Nuovo PC ultimi consigli...

D

DIDAC

Ospite
Allora ci sono, il mio amico che doveva portarmi il preventivo a minor costo mi ha bidonato...
Quindi passo all'azione, spulciando tra italia e svizzera le migliori offerte.

La configurazione che ho in mente è questa ma si accettano consigli!!!
(non badate a sigle non esatte perchè vado a "memoria")

CPU: AMD 64 +3500 (SK 939)

MB: ASUS A8V KT800T Pro

GPU: con chip ATI 9800 pro 128 MB 256 bit (GEXCUBE oppure SHAPPIRE?)

RAM: QUI ASPETTO CARLOCCIO!!! (Corsair o Kingston e poi le PC3200 giusto?)

HD: 1 maxtor plus 9 da 80 GB SATA 8mb buffer (poi forse arriverà il secondo)

CASE: tsunami (questa non è una sorpresa...)

ALI: thermaltake 420 WATT

DVD-RW: bò! Non pensavo ad un DL perchè non credo di sfruttarlo, voi che marca dite?

MONITOR: LCD (ACER 1731) o CRT (LG 21")

Si accetta ogni tipo di consiglio!!!

grazie e ciao

DIDAC
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
anche critiche spero:D

io non andrei su sata non hai nessun benefico rispetto ide ma solo possibili molto probabili rogne

il procio che hai scelto secondo me si merita una scheda video più performante con 256Mb di ram

per le ram le Corsair sono ottime anche se non sono nell'elenco di compatinblità asus Kingston pure ma certificate da asus in sostanza credo che siano equivalenti vedi te

il resto è ok

a dimenticavo una cosa sul case... ma forse è meglio di no... o si... ma bo non so:rolleyes:
 
D

DIDAC

Ospite
Certo, anche critiche! :D

Allora:

riguardo alla GPU sono già tirato così con il budget, pensa che a volte penso alla 9600 XT ma con 256 MB, ma poi credo che sia meglio una 9800 pro anche se con memoria dimezzata...non sò...che dici?

Riguardo al SATA ok, posso restare sull'UATA per poi metterlo in raid 0 (credo che la mobo abbia il raid 0 anche su UATA)

Per le ram non ho capito bene: le kingston sono certificate asus? (le preferirei anche perchè più economiche...)

Per il dissi hai proprio tirato fuori il mio preferito (se ti riferivi al 7000 completamente in rame)... :D ma per il momento pensavo di restare su quello boxato, dici che non andrà bene? (overclock per il momento nada...).

Per il monitor mi aspettavo mi consigliassi un CRT dato che tu hai un sony...
...per il case invece lasciamo stare... :lol:

ciao e grazie

DIDAC
Ah! Ma le tue kingston sono della serie hiper x oppure no? Dici che vale così tanto la pena di andare su latenze molto basse oppure la differenza sarebbe cmq minima?
 
Ultima modifica da un moderatore:

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
per la gpu resta sulla 9800 anche se con meno ram

per la ram le kingston sono nell'elenco di compatibilà asus io mi trovo bene ed ho fatto anche un po di oc

beh il dissi e quello che ho montato sul mio con temperature a riposo sui 35/36 gradi che dire è ottimo cmq puoi andare tranquillamente con quello boxato

sul monitor non mi sono espresso per non aggiungere altri dubbi:D
cmq io preferisco crt immagini + definite no scie nei pan veloci (tipici dei giochi) ed oramai costano davvero poco per contro sono ingombranti ed emettono, per quanto minime, radiazioni.
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
DIDAC ha detto:
Ah! Ma le tue kingston sono della serie hiper x oppure no? Dici che vale così tanto la pena di andare su latenze molto basse oppure la differenza sarebbe cmq minima?
sinceramente non ci ho badato mi sono solo preoccupato di acquistarle in kit per evitare problemi di compatibilità e cmq credo che la differenza non sia molta
 
D

DIDAC

Ospite
Ok grazie.
Per il monitor già mi sono informato a dovere e conosco pregi e difetti di entrambi.
Anche io sono orientato verso un CRT ma non è detta l'ultima parola...

Torno al lavoro!

ciao

DIDAC
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora:
io punterei su hd s-ata poichè se vuoi fareun raid0 p-ata ci sono 2 problemi: allora il bus può essere occupato solo da una periferica e in raid0 c'è scrittura contemporanea e.....
poi se vuoi metrtere 2 hs ide in raid devi perforza usare il controller promise della mobo che è moltato sul bus pci e ciò limita molto le prestazioni in cui tu abbia molte pci. quindi ilò mio consiglio è di prendere hd s-ata e moltarli sul southbridge, 2 porte, raid0-1 e bus dedicato di 150mb/s.....

poi ram: a mio parere ram a latenza bassa si sentono di + su a64 poichè avento il controller ram integrato ci sono meno latenza e con moduli a latenza alta si perde un po della velocità data dal controller integrato......

Se volessi puntare al masimo prendi le kingstone hiperx con latenza di 2-2-2-5 (o 2-2-2-6 non ricordo bene :D ) che indicativamente costano sui 173 dollari per modulo da 512mb ddr400 (indicativo molto indicativo :D:D )

per il resto quoto enonva.... ;D;D
 
D

DIDAC

Ospite
Very grazie!
Allora sata (penso di stare per il momento su un solo disco da 80 gb)
Per le ram ok, trovo in svizzera le hiper x a 286 euro (2x512), il problema è portarle fuori, ma mi stò facendo spiegare come funziona: in teoria posso farmi restituire il 16% di iva pagato alla svizzera e pagare il 20% dell'iva italiana, quindi i 286 dovrebbero diventare 296 euro circa che mi sembra un buon prezzo cmq.

Adesso devo solo muovermi.

Ciao e grazie!

DIDAC
 

power1983

Nuovo Utente
22
0
io cambierei solo una cosa in questo pc... L'HD...
Prenderei un bel segate sata 7200.7 da 160gb appena 120€, o il 120 a 99€
Garanzia di ben 5 anni, e poi come qualità costruttiva è migliore al maxtor, anche come prestazioni ;)
 

power1983

Nuovo Utente
22
0
enonva ha detto:
Noo!!!
perchè aveva appena preso una decisione:ueue:
Didac presto compra si sta avvicinando il 256Bit!!!!!!
Che ho fatto? :boh:
Io sono nuovo da queste parti, è da molto che è indeciso su che pc comprare? :rolleyes:
ho solo dato un piccolo consiglio,per un piccolo componente,ma molto importante...
per il resto della configurazione non c'è niente da dire,ha scelto bene..
Ps a cosa ti riferisci con "si sta avvicinando il 256bit?" :confused:
 
D

DIDAC

Ospite
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso ho la sindrome anche dell'HD!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non posso resistere con tutto questo stress... :muro:

Power 1983 che cosa hai fatto...un uomo pensa di avere delle certezze nella vita e poi... :lol:

Ovviamente scherzo..visto che l'HD ancora non l'ho preso seguirò il tuo consiglio...

Piuttosto: dove lo trovo a 99 eurozzi? (in svizzera è a 95 il 120 GB ma a quiesto punto meglio che affitto un jeep e mi metto a fare contrabbando di HW...)

ciao e grazie

DIDAC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!