Nuovo PC ufficio Office, solidworks e SQL Server

Pubblicità

Torque

Utente Attivo
Messaggi
227
Reazioni
5
Punteggio
48
Buongiorno,

ho la necessità di assemblare un nuovo PC per l'ufficio (no tastiera, no monitor), mi interessa che abbia una discreta potenza di calcolo, che abbia una buona scheda Lan integrata e che mi permetta di far funzionare due monitor in contemporanea, uno VGA e uno DVI.
Come processore pensavo ad un 12400, budget circa 600 euro.
 
che mi permetta di far funzionare due monitor in contemporanea, uno VGA e uno DVI
la VGA e DVI sui PC moderni non ce le mettono più, sono state sostituite da HDMI e DP, dovrai usare adattatori
 
la VGA e DVI sui PC moderni non ce le mettono più, sono state sostituite da HDMI e DP, dovrai usare adattatori
Ma la Mobo è in grado di gestire due monitor e serve una scheda video dedicata?
 
Ma la Mobo è in grado di gestire due monitor e serve una scheda video dedicata?
stavo guardando le uscie video dietro, ho una buona notizia: pur essendo di fascia bassa la scheda madre oltre alle HDMI e DP, ha anche l'uscita VGA (quindi almeno per questa niente adattatore);
sulla carta più monitor insieme ce li puoi mettere, sui risultati qualitativi però non ti assicuro nulla perché vuoi usare dei monitor che sono obsoleti ed il fatto che devi usare l'adattatore; con una scheda video separata la situazione sarebbe identica, dovrai comunque passare per un adattatore (e configurare Windows per il multimonitor ovviamente)

Comprare almeno un monitor che abbia HDMI e DP è escluso?
 
Al momento non mi concedono il cambio monitor, se recupero la vecchia scheda video, una HD5450, la situazione potrebbe essere migliore?
 
se recupero la vecchia scheda video, una HD5450, la situazione potrebbe essere migliore?
dipende: come potenza della scheda non credo, ma non è importante per l'home office, però se la recuperi ti fai un favore perché qelle schede avevano VGA, DVI e HDMI, dovresti verificare gli agganci dietro
tuttavia ci potrebbe essere un problema differente: le schede madri moderne eseguono il boot in modalià UEFI, le vecchie schede video potrebbero NON essere compatibili con questo tipo di avvio; questo significa che bisognerò eseguire il boot del sistema con il monitor collegato all'uscita della scheda madre, entrare nel BIOS, impostare il boot in modalià CSM-legacy, salvare e uscire, poi spegnere il PC, staccare il monitor dalla scheda madre e collegarlo alla scheda video
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top