PROBLEMA Nuovo PC, stesso SSD

LaFaina

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo Forum e, come dicono sempre tutti, perdonatemi se ho sbagliato sezione per la domanda.

Possiedo un PC portatile ormai da 5 anni, quindi proprio qualche giorno fa ho finito di acquistare dei componenti per assemblare un PC fisso degno di nota.

Per l'assemblaggio del PC non ho problemi, solo una cosa mi disturba: il reset del disco.

All'interno del PC portatile possiedo un SSD Samsung da 500GB da 2,5" che sposterei sul nuovo PC fisso.
Su questo disco è installato Windows 8.1, caricato da un disco di installazione acquistato in precedenza.

Da quello che ho capito è necessario resettare un disco prima di trasportarlo in un nuovo PC con una nuova scheda madre con nuove periferiche.

Ora, l'unico dubbio che mi viene è che il disco di installazione di Windows 8 è un disco di "aggiornamento", quindi non si può installare su un disco vuoto.

Fatto il backup, sono pronto per resettare l'SSD e quindi reinstallarci un sistema operativo che poi verrà sostituito da Windows 8...ma, esattamente, come faccio?

Prima di incontrare problemi, dico che io mi trovo molto bene con Windows 8, quindi non è necessario dirmi di tornare a Windows 7.

L'unico problema è, appunto, il fatto che non so bene come muovermi per resettare l'SSD, installarci sopra qualcosa per poi ripassare a Windows 8.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 37 22.8%
  • Gearbox

Voti: 3 1.9%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 103 63.6%
  • Square Enix

Voti: 14 8.6%
  • Capcom