Nuovo pc quale mobo?

Pubblicità

Simonjs87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti mi sn appena iscritto quindi chiedo venia x errori e domande stupide se ne farò...
finalmente è giunto il momento di farmi il mio primo pc che utilizzerò principalmente x giocare a starcraft 2
e lasciarlo d notte accesso x emule.
ho individuato x ora solo cpu e GPU che dovrebbero fare Al caso mio ossia i-5 4670k e sn indeciso tra gtx 760 e gtx 660 ti, che dovrebbero avere prestazione quasi identiche...
potreste gentilmente aiutarmi nella scelta della mobo?
vorrei spendere 100€ max e spero che c sia un prodotto discreto x qst cifra dato che nn sn interessato a sli e oc
E darmi qlc dritta x qnt riguarda l'alimentazione e areazione ?
grazie mille
p.s.
vi seguo da sempre è mi avete risolto un sacco d problemi, siete grandissimi!!!!

Ciao a tutti mi sn appena iscritto quindi chiedo venia x errori e domande stupide se ne farò...
finalmente è giunto il momento di farmi il mio primo pc che utilizzerò principalmente x giocare a starcraft 2
e lasciarlo d notte accesso x emule.
ho individuato x ora solo cpu e GPU che dovrebbero fare Al caso mio ossia i-5 4670k e sn indeciso tra gtx 760 e gtx 660 ti, che dovrebbero avere prestazione quasi identiche...
potreste gentilmente aiutarmi nella scelta della mobo?
vorrei spendere 100€ max e spero che c sia un prodotto discreto x qst cifra dato che nn sn interessato a sli e oc
E darmi qlc dritta x qnt riguarda l'alimentazione e areazione ?
grazie mille
p.s.
vi seguo da sempre è mi avete risolto un sacco d problemi, siete grandissimi!!!!
Se non sei interessato all'overclock perché hai messo un processore da overclock? :boh:

BTW, ti basta una MoBo come le varie Asrock H87 Fatal1ty, Asus H87 Plus, MSI H87 G43, unitamente ad un i5-4670 liscio (quindi senza "K" finale". Se lo lasci acceso per molte ore, metti un dissipatore aftermarket come il CM TX3

Per la VGA molto dipende da quanto vuoi/puoi spendere per quel componente o, ovviamente, la risoluzione a cui giochi.

Se non sei interessato all'overclock perché hai messo un processore da overclock? :boh:

BTW, ti basta una MoBo come le varie Asrock H87 Fatal1ty, Asus H87 Plus, MSI H87 G43, unitamente ad un i5-4670 liscio (quindi senza "K" finale". Se lo lasci acceso per molte ore, metti un dissipatore aftermarket come il CM TX3

Per la VGA molto dipende da quanto vuoi/puoi spendere per quel componente o, ovviamente, la risoluzione a cui giochi.

Credevo fosse una soluzione a lungo termine, in quanto ( nella mia ignoranza) credevo potessi non overclockarlo finché nn avessi avuto realmente bisogno,cioè usarlo così x un paio d annetti e poi oc in seguito qnd avrebbe iniziato a faticare

X queste mobo una vale l altra?

1920 e sarebbe fantastico giocare con tutto ultra, ma nn so se riesco...cmq il budget x la scheda e grosso modo 200€ x qst puntavo a una delle due sopracitate

La mia preoccupazione maggiore e sulla compatibilità d qst componenti,x qst mi affido a voi saggi :-)

ah grzie mille x la risp

Credevo fosse una soluzione a lungo termine, in quanto ( nella mia ignoranza) credevo potessi non overclockarlo finché nn avessi avuto realmente bisogno,cioè usarlo così x un paio d annetti e poi oc in seguito qnd avrebbe iniziato a faticare

X queste mobo una vale l altra?

1920 e sarebbe fantastico giocare con tutto ultra, ma nn so se riesco...cmq il budget x la scheda e grosso modo 200€ x qst puntavo a una delle due sopracitate

La mia preoccupazione maggiore e sulla compatibilità d qst componenti,x qst mi affido a voi saggi :-)

ah grzie mille x la risp
Ovvio che la CPU la puoi overclockare solo quando vuoi, ma per farlo serve una MoBo da overclock, un dissipatore aftermarket, etc. Sinceramente, visto che non hai un budget alto, ti consiglio una i5-4670 liscio, una delle MoBo che ti ho indicato (che sono tutte dello stesso livello).

Per giocare a Starcraft in FullHD al massimo non ti serve una VGA molto potente... ti basta e avanza una HD7870 o una R9 270X che costano meno della GTX760

Ovvio che la CPU la puoi overclockare solo quando vuoi, ma per farlo serve una MoBo da overclock, un dissipatore aftermarket, etc. Sinceramente, visto che non hai un budget alto, ti consiglio una i5-4670 liscio, una delle MoBo che ti ho indicato (che sono tutte dello stesso livello).

Per giocare a Starcraft in FullHD al massimo non ti serve una VGA molto potente... ti basta e avanza una HD7870 o una R9 270X che costano meno della GTX760

Ma c'è molta differenza d prestazione tra un 4670 liscio e un k?
x la vga preferivo prenderne una un po' superiore a quella che necessito xché almeno così potrei esplorare nuovi orizzonti:rock:
X l alimentazione ? Cm faccio a capire qnd me ne serve? Sommo quella d tutte le componenti?

Ma c'è molta differenza d prestazione tra un 4670 liscio e un k?
x la vga preferivo prenderne una un po' superiore a quella che necessito xché almeno così potrei esplorare nuovi orizzonti:rock:
X l alimentazione ? Cm faccio a capire qnd me ne serve? Sommo quella d tutte le componenti?
A parità di frequenza non c'è nessuna differenza, ovviamente.

Per la VGA, se giochi solo a Starcraft sono quasi certo che non esplori nessun nuovo orizzonte andando oltre una R9 270X a meno che tu non abbia un monitor con una frequenza piuttosto elevata... poi vedi tu in base al budget.

La potenza del PSU si sceglie in base a tutte le altre componenti installate :sisi:

No beh intendevo magari provare altri game finalmente avendo la possibilità( al momento ho un Mac mini 09:-()
8 d RAM dovrebbero essere sufficienti giusto?

Ok ottimo!
quindi ricapitolando ho bisogno di:
-i5 4670.
-asus h87 plus
-corsari ddr3 8(2x4) 1600mhz cl9 vengance black
-cm tx3 evo
-r9 270x ( che però nn è molto più economica della660ti, o sn io che nn la trovo a meno d 185?)
-hd seagate 7200 rpm barracuda sata 3 500 gb
-case cit mars mid tower
se tutte qst componenti sono giuste e compatibili tra loro, che tipo di alimentazione ho bisogno?
e x ultimo una domanda probabilmente stupida, ma la cavetteria é già all interno dei vari pezzi?

Ok ottimo!
quindi ricapitolando ho bisogno di:
-i5 4670.
-asus h87 plus
-corsari ddr3 8(2x4) 1600mhz cl9 vengance black
-cm tx3 evo
-r9 270x ( che però nn è molto più economica della660ti, o sn io che nn la trovo a meno d 185?)
-hd seagate 7200 rpm barracuda sata 3 500 gb
-case cit mars mid tower
se tutte qst componenti sono giuste e compatibili tra loro, che tipo di alimentazione ho bisogno?
e x ultimo una domanda probabilmente stupida, ma la cavetteria é già all interno dei vari pezzi?
Tutto corretto :ok:

Per il PSU, ti basta un buon 550W... di norma ti avrei consigliato un XFX 550W ma ultimamente ce ne sono molti che producono rumori molesti a causa di induttanze. Pertanto, ti direi di cercare un Seasonic S12II 520W, un Antec HCG 520W o, per spendere meno, un Thermaltake Berlin 630W :sisi:

La cavetteria necessaria è tutta compresa :ok:

No niente, era sl curiosità, così almeno so che se dovessi cambiare case,qualunque prendo dovrebbe andare bene
grazie mille ancora.
cm si chiude la discussione?

- - - Updated - - -

Scusa nn vorrei contraddirti ma guarda cos ho trovato

http://www.techpowerup.com/mobile/reviews/AMD/R9_270X/20.html

http://www.techpowerup.com/mobile/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_760/21.html

la differenza d prezzo e di solo 10€ ma c sn ben 20 fps
X 10€ credo sia meglio la gtx o c sn cose che nn riesco a comprendere?

Se non ti interessa fare overclock la soluzione che ti è stata consigliata è ottima.
Altrimenti puoi andare sull'Asus Z87-C come scheda madre e su un i5-4670k come CPU, io ho acquistato questa configurazione 2 settimane fa e ho speso circa 300€, spedizioni incluse.

No infatti ho optato x la soluzione consigliatami,spendo anche qualcosina in meno, anche se nn ho ben capito la differenza tra la mia e la tua configurazione,cioè ok l overclock ma in termini di prestazioni? Le nostre due configurazioni dovrebbero essere x così dire "gemelle", ma x l user cosa cambia?

E x qnt riguarda la video tu cosa mi consigli? Principalmente sc2 ma se potessi provare anche qlc sparatutto nn mi dispiacerebbe...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro