Nuovo PC primo avvio: tutto alimentato, nessun segno di vita.

Shadowman23

Nuovo Utente
25
0
Salve a tutti, non scrivevo ormai da un bel po', proprio perché da 3 anni non montavo più un nuovo pc e "campavo" di portatili.

Proprio oggi ho avviato il nuovo PC montato a più riprese nell'ultimo mese, così assemblato:

-Case Thermaltake Core x71 TG
-AMD Ryzen 9 3900x
-Asus Prime X570 PRO
-Seasonic Focus GX 850W 80+ Gold
-Gainward Geforce RTX 2070 Super 8gb Phoenix
-Corsair Vengeance LPX 32gb ddr4-3200mhz
-Totale di 5 tra HDD (2, da formattare) e SSD (3, 1 da formattare e 2 nuove di pacca)
-Ammennicoli vari (tutte le ventole che il case consente, per raffreddamento ad aria, masterizzatore blu-ray pioneer, lettore di schede di memoria+porte usb, adattatori PCI-E per collegare tutto l'esubero di periferiche)

Ebbene, collegato tutto attentamente, legati tra loro i cavi per ridurre l'ingombro, finalmente oggi collego il PC alla rete, accendo tutto, si avviano tutti i led e tutte le periferiche, ma...nessun segnale acustico, il monitor non riconosce il segnale, rimane tutto acceso e funzionante ma non posso fare assolutamente nulla.

Ora, io sono totalmente a secco dopo tanto tempo senza montare PC, qualche idea?! Aiutatemi, ché so a digiuno di PC e ne ho davvero bisogno :thanks:
 

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8 gb
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Ciao, innanzitutto lascerei collegato al pc solo lo stretto necessario e l'ssd su cui installerai il sistema opertivo. I mille ammenicoli vari collegali dopo:D.
Ovviamente ricontrolla i collegamenti e di aver inserito bene le ram (al limite prova con solo una ram nel secondo slot dalla cpu).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!