Nuovo Pc Per Uso Home

Sorboccolo

Nuovo Utente
110
9
Salve a tutti, dovrei assemblare un pc per una persona ad uso domestico. Il budget è ancora da definire, ma credo non oltre i 500€. L'utilizzo è mail, social, streaming, musica, video e office. Niente giochi, ne overclock, ma il pc deve essere longevo e molto silenzioso. Pensavo ad una configurazione con vga integrata, mobo minimal, 8gb di ram, ssd per os e software + hd per storage e come cpu mi ha chiesto un i5. Si riesce a creare qualcosa? Grazie in anticipo.
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Salve a tutti, dovrei assemblare un pc per una persona ad uso domestico. Il budget è ancora da definire, ma credo non oltre i 500€. L'utilizzo è mail, social, streaming, musica, video e office. Niente giochi, ne overclock, ma il pc deve essere longevo e molto silenzioso. Pensavo ad una configurazione con vga integrata, mobo minimal, 8gb di ram, ssd per os e software + hd per storage e come cpu mi ha chiesto un i5. Si riesce a creare qualcosa? Grazie in anticipo.
Un i5 è assolutamente inutile, oltre ad un grosso spreco di soldi, e visto che il budget non è immenso non ha senso!
Questo è ciò che ci vuole nel suo caso:
-Intel Pentium G4500
-Arctic Freezer 7 Pro Rev.2
-MSI B150M pro vdc
-8gb ddr4 2133mhz
-Crucial MX300 275GB
-Western Digital 1TB
-Zalman T1 Plus
-Corsair CX450M

Totale ~450€

se proprio siete in vena di buttare soldi prendete un i3, ma non cambierà nulla all'utente finale.
 

Sorboccolo

Nuovo Utente
110
9
Capisco, in effetti hai ragione, ma si tiene conto anche della longevità. Comunque mi ha chiesto l'i5, nel caso lo prenda, l'ali da 450W non è un po' piccolo?
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
La longevità non c'entra nulla con la potenza attuale della CPU, diventeranno obsolete insieme, con l'arrivo di un salto generazionale importante. L'alimentatore basta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili