Nuovo pc per un nuovo gamer

Pubblicità
Case: coolermaster rc690 70€
Alimentatore: Enermax modu82+ 625W 125€
Motherboard: Asus P5K pro 90€
Processore: Intel Q9450 + Zerotherm Nirvana + artic silver 5 350€ circa
Ram: 2*2GB Geil black dragon 800mhz cas4 90€
Hard disk: 2*Seagate/WD da 160GB 16 MB(90€) o WD raptor 150GB(150€)
Hard disk secondario: Seagate/WD 500GB 65€
Scheda video:XFX Nvidia Geforce 8800gts XXX(il nome forse e' cambiato in alpha dog edition) 200€
Lettore DVD LG: 20€
Masterizzatore DVD LG: 25€

1125/1185 €

Scelta saggia che condivido....Inoltre anche con le 800 hai margini decenti di oc.
Al momento se devi fare una spesa ti consiglio
q6600
mobo p35 (msi neo2 fr)
p965 ormai sono estinti (anche se secondo me è l'accoppiata piu correta) mentre l'x38 mi pare decisamente sprecato.
ram pc6400 2x2gb cl5
vga....bhe qui decidi tu quanto spendere.... a poco puoi avere la 3870 che rende bene, altrimenti una 8800gt o ancora meglio una 9800, ovviamente i prezzi salgono.
Hd, sempre a tua discrezione. puoi avere un raptor che secondo me ha il miglior rapporto velocità trasferimento/accesso ma ad un costo piu elevato e con una rumorosità decisamente maggiore.
D'altro canto puoi optare per un raio 0, in cui i tempi di accesso si raddoppiano e se un hd "muore" l'altro è inutilizzabile.
ali: la tua ipotetica config non dovrebbe essere particalrmente affamata di energia per cui un 550w della lc power sarebbe ottimo(pure esagerato).
Tower: considera anche dove lo vai a piazzare, se è nascosto sotto la scrivania è inutile comprare il modello iperfigo(200 euro), uno qualunque va benissimo(40 euro) a patto che sia spazioso.
p.s. se non okki il dissi boxed va benissimo!!

Giusto (per quanto riguarda il case. ne volevo prendere uno carino ma da non spendere più di 80 euro..).
Per quanto riguarda il resto non mi è particolarmente chiaro cosa significhi okkare...

Giusto (per quanto riguarda il case. ne volevo prendere uno carino ma da non spendere più di 80 euro..).
Per quanto riguarda il resto non mi è particolarmente chiaro cosa significhi okkare...

Okkare e' un "diminutivo" di overclock, dovrebbe derivare da OC, facendo un verbo sarebbe Occare... Una cosa tipo quando dicono "addare", da add, aggiungere (addare e' insopportabile!!!).
Esteticamente non posso metterci la mano, ma sotto gli 80 ci sono i thermaltake soprano, gli enermax chakra, i cooler master 690(con una ventilazione perfetta), altre marche sugli stessi livelli a parita' di prezzo non ne conosco (non so molto di case), ma ci sarebbero i lian li che sono fra i migliori in assoluto, ma la qualita' si paga...

dai un occhiata a questa configurazione è quella che dovrei acquistare io, dovrebbe durare e essere facilmente aggiornabile :)

mypceb0.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro