Il_Razziatore
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
ciao ragazzi allora io ho preso 4 giga ddr3corsair 1600mhz cas 7 7 7 24 con processore e8400 che per i video game e meglio de quad core almeno fino ad oggi e ho pagato le mie ram 315 euro settando le ram a 1333mhz come il processore il cas mi scende a 5 5 5 15 ma cosa cercate di piu , voi siete amanti del vintage io no il mio pc vola il vostro non lo so , ma come si fa a dire che le ddr2 siano meglio delle ddr3 andate a prendere 4 giga corsair a 1066mhz cas 5 5 5 15 e poi mi direte quanto costano e sarete vincolati li perche non avrete piu altra alternativa per upgradare il pc se non rifarlo tutto da nuovo allora se volete dare consigli fatelo in maniera giusta e non come i gammer accaniti che per avere il pc piu potente ti direbbe che dentro il suo pc ha una motosega.
certo poi ci sta il fattore budget ma se uno dice che per questo non ci sta problemi non vedo il motivo di far mettere una mobo p35 anche se buona non lo metto in dubbio ma surclassata dalla x38 e in piu scada quasi da antiquario in piu dite che ddr2 a 800mhz meglio delle ddr3 ma daiiii fate i seri, avere un idea ed esprimerla e giusto ma non convincere persone in bona fede a cose sbagliate
bye sergio
A dire il vero quello che qui sta sbandierando la potenza del suo pc sei tu.
Amante del vintage lo sarai tu, prima di tutto, secondo le ddr2 come rapporto prestazioni pezzo attualmente sono migliori delle ddr3, non è questione di prestazioni ma il rapporto con il prezzo, spero che questo sia chiaro. le tue ddr le hai pagate 315€, le mie 60€, sono ottime ed il pc vola tranquillamente lo stesso, pagando 255€ in meno.
Se poi i soldi da spendere li hai bene, ma qui non tutti navighiamo nell'oro, e se qualcuno mi dice ke il budget non è un problema non mi sento comunque autorizzato a consigliare sistemi da più di 2000€.
Mettiamo il caso che prenda delle ddr3 315€ adesso. Siccome la tecnologia avanza potrei trovarmi a cambiare pc tra 3-4 anni, magari anke meno, magari per cambio processore. Ora cosa mi cambia prendere delle ddr2 800mhz adesso e col cambio sistema tra qualke anno prendere delle ddr3? non costeranno sicuramente più 315€ ma molto di meno, e io le ddr2 le ho pagate poco.
per il procio sono felice ke l'e8400 voli, io ho preso il q6600 e vola lo stesso tranquillamente, oltre ke è un quad core e non un dual e potrebbe durarmi di più, comunque lì è questione di gusti.
PS: già ke è capitato a pennello, leggiti questo articolo. Memorie DDR2 Vs. DDR3: la prova definitiva - Tom's Hardware
Evitiamo di sbandierare i soldi buttati nel cesso.