Nuovo pc per un nuovo gamer

Pubblicità
ciao ragazzi allora io ho preso 4 giga ddr3corsair 1600mhz cas 7 7 7 24 con processore e8400 che per i video game e meglio de quad core almeno fino ad oggi e ho pagato le mie ram 315 euro settando le ram a 1333mhz come il processore il cas mi scende a 5 5 5 15 ma cosa cercate di piu , voi siete amanti del vintage io no il mio pc vola il vostro non lo so , ma come si fa a dire che le ddr2 siano meglio delle ddr3 andate a prendere 4 giga corsair a 1066mhz cas 5 5 5 15 e poi mi direte quanto costano e sarete vincolati li perche non avrete piu altra alternativa per upgradare il pc se non rifarlo tutto da nuovo allora se volete dare consigli fatelo in maniera giusta e non come i gammer accaniti che per avere il pc piu potente ti direbbe che dentro il suo pc ha una motosega.
certo poi ci sta il fattore budget ma se uno dice che per questo non ci sta problemi non vedo il motivo di far mettere una mobo p35 anche se buona non lo metto in dubbio ma surclassata dalla x38 e in piu scada quasi da antiquario in piu dite che ddr2 a 800mhz meglio delle ddr3 ma daiiii fate i seri, avere un idea ed esprimerla e giusto ma non convincere persone in bona fede a cose sbagliate
bye sergio

A dire il vero quello che qui sta sbandierando la potenza del suo pc sei tu.
Amante del vintage lo sarai tu, prima di tutto, secondo le ddr2 come rapporto prestazioni pezzo attualmente sono migliori delle ddr3, non è questione di prestazioni ma il rapporto con il prezzo, spero che questo sia chiaro. le tue ddr le hai pagate 315€, le mie 60€, sono ottime ed il pc vola tranquillamente lo stesso, pagando 255€ in meno.
Se poi i soldi da spendere li hai bene, ma qui non tutti navighiamo nell'oro, e se qualcuno mi dice ke il budget non è un problema non mi sento comunque autorizzato a consigliare sistemi da più di 2000€.

Mettiamo il caso che prenda delle ddr3 315€ adesso. Siccome la tecnologia avanza potrei trovarmi a cambiare pc tra 3-4 anni, magari anke meno, magari per cambio processore. Ora cosa mi cambia prendere delle ddr2 800mhz adesso e col cambio sistema tra qualke anno prendere delle ddr3? non costeranno sicuramente più 315€ ma molto di meno, e io le ddr2 le ho pagate poco.

per il procio sono felice ke l'e8400 voli, io ho preso il q6600 e vola lo stesso tranquillamente, oltre ke è un quad core e non un dual e potrebbe durarmi di più, comunque lì è questione di gusti.

PS: già ke è capitato a pennello, leggiti questo articolo. Memorie DDR2 Vs. DDR3: la prova definitiva - Tom's Hardware

Evitiamo di sbandierare i soldi buttati nel cesso.

allora a parte il fatto che non butto il mio denaro nel cesso e questo sia chiaro io lavoro e sudo per guadambiarmi la pagnotta come tutti gli operai
sotto inteso che volevo un pc per giocarci e ho aspettato quasi un anno per potermelo permettere e ora che me lo sono costruito ne sono soddisfatto e sono sicuro che non lo sarei stato se non avrei preso quasi il top del momento
il signore che ha chiesto consigli ha chiesto un buon pc per giocarci e che gli durasse per un bel po di anni se non erro due o tre anni e che beato lui non ci stavano problemi di budget , a questo punto era giusto fargli un esempio di pc con un certo tipo di hardware piu costoso e un altro meno costoso ,,,,,e non dire che le ddr3 si equivale con le ddr2 perche questo e falsissimo per primo lavora a una frequenza piu alta delle ddr2 secondo lavorano in trasferimento dati a 8x a differenza delle 4x delle ddr2 terzo li ho pagati se non di meno ma a parita di prezzo delle ddr2 1066mhz cas 5 5 5 15 prova a guardare quarto hanno un consumo minore e quinto le ddr2 non hanno piu avvenire nel senso che le case produttrice non investono piu nelle ddr2.
poi se uno si accontenta bhe vanno bene anche le ddr2 667mhz se e per questo
l'altro pc che ho hanno quelli con processore pentium4 3.2
ti ripeto il pc va benissimo ma non ci stanno confronti da fare con quello che mi sono assemblato ora e la notte e il giorno
poi riguarda a quello che e scritto sul forum e una recensione che non ha nessun senso almeno per me informati meglio ma mooooolto meglio e non fermarti a cio che leggi solo nel forum io lho fatto tranki e per questo che ho scelto i miei componenti per quello che mi riguarda ho speso molto meno di duemila euro
bye Sergio

allora a parte il fatto che non butto il mio denaro nel cesso e questo sia chiaro io lavoro e sudo per guadambiarmi la pagnotta come tutti gli operai
sotto inteso che volevo un pc per giocarci e ho aspettato quasi un anno per potermelo permettere e ora che me lo sono costruito ne sono soddisfatto e sono sicuro che non lo sarei stato se non avrei preso quasi il top del momento
il signore che ha chiesto consigli ha chiesto un buon pc per giocarci e che gli durasse per un bel po di anni se non erro due o tre anni e che beato lui non ci stavano problemi di budget , a questo punto era giusto fargli un esempio di pc con un certo tipo di hardware piu costoso e un altro meno costoso ,,,,,e non dire che le ddr3 si equivale con le ddr2 perche questo e falsissimo per primo lavora a una frequenza piu alta delle ddr2 secondo lavorano in trasferimento dati a 8x a differenza delle 4x delle ddr2 terzo li ho pagati se non di meno ma a parita di prezzo delle ddr2 1066mhz cas 5 5 5 15 prova a guardare quarto hanno un consumo minore e quinto le ddr2 non hanno piu avvenire nel senso che le case produttrice non investono piu nelle ddr2.
ti ripeto il pc va benissimo ma non ci stanno confronti da fare con quello che mi sono assemblato ora e la notte e il giorno
poi riguarda a quello che e scritto sul forum e una recensione che non ha nessun senso almeno per me informati meglio ma mooooolto meglio e non fermarti a cio che leggi solo nel forum io lho fatto tranki e per questo che ho scelto i miei componenti per quello che mi riguarda ho speso molto meno di duemila euro
bye Sergio
Qui nessuno sta dicendo che le DDR2 sono meglio in assoluto delle DDR3(o almeno non io), so che le DDR3 sono migliori, ma per ora costano TROPPO per i miglioramenti che portano e se come hai detto tu lui ha intenzione di tenerlo per 3 anni le DDR2 bastano, cavolo conosco gente che gioca benissimo con un Opteron, 8800GT e DDR a 400MHz

ciao ragazzi allora io ho preso 4 giga ddr3corsair 1600mhz cas 7 7 7 24 con processore e8400 che per i video game e meglio de quad core almeno fino ad oggi e ho pagato le mie ram 315 euro settando le ram a 1333mhz come il processore il cas mi scende a 5 5 5 15 ma cosa cercate di piu , voi siete amanti del vintage io no il mio pc vola il vostro non lo so , ma come si fa a dire che le ddr2 siano meglio delle ddr3 andate a prendere 4 giga corsair a 1066mhz cas 5 5 5 15 e poi mi direte quanto costano e sarete vincolati li perche non avrete piu altra alternativa per upgradare il pc se non rifarlo tutto da nuovo allora se volete dare consigli fatelo in maniera giusta e non come i gammer accaniti che per avere il pc piu potente ti direbbe che dentro il suo pc ha una motosega.
certo poi ci sta il fattore budget ma se uno dice che per questo non ci sta problemi non vedo il motivo di far mettere una mobo p35 anche se buona non lo metto in dubbio ma surclassata dalla x38 e in piu scada quasi da antiquario in piu dite che ddr2 a 800mhz meglio delle ddr3 ma daiiii fate i seri, avere un idea ed esprimerla e giusto ma non convincere persone in bona fede a cose sbagliate
bye sergio
Vai tranquillo che di pc che volano qua non ci sta solo il tuo te lo posso garantire...vatti a fare un giro e guardati quello di Most...ha delle PESSIME ddr2 :asd:
bye Sergio
per quanto riguarda il discorso DDR2 / DDR3 qui si consigliavano come ti hanno già detto in base al rapporto prezzo prestazioni...è appurato che le DDR2 sono ancora imbattibili su questo fronte e ad ogni modo non credo che finiscano a breve di vivere...la Rampage Formula è una mobo top che ha investito (come dici tu) sulle DDR2...e ti assicuro che molte altre lo faranno e lo stanno già facendo...ad ogni modo il tuo discorso è contraddittorio..affermi tanto di esserti costruito un pc x il gioco e di nn essere interessato ai bench e allo stesso tempo affermi che le ddr3 sono meglio (cosa che si nota solo nei bench e in oc)...vabè...cmq ti posso assicurare che la frequenza di lavoro non è il fattore + importante da tenere in considerazione...infatti le latenze giocano un ruolo importantissimo e sono convinto che DDR2 a bassa latenza a 1066MHz danno paga a ddr3 1333MHz che tu esalti tanto...vai a vederti i test di THG (e non solo) sulle ram...

ah e per la cronaca...imho visto che hai scelto componenti al top per il gioco come mai non sei andato su un QX9650??...sei lungimirante e vuoi ke il pc ti duri tnt mi sembra di capire...perciò perchè hai scelto un dual che è già superato?...poi come fai a dire che si gioca meglio con i dual?...se un gioco sfrutta 2 core su un dual ne sfrutta 2 anche su un quad..o no?...ovvio si parla a parità di frequenza...io cmq tra un e8500 e un bel quad a 3GHz e passa sceglierei qust'ultimo...

EDIT: cmq cod4 avevo visto uno screen e distribuisce il lavoro su 4 core...:rolleyes:

'CyBeR_MaRkInO'

secondo me 300 euro x delle ram mi sembra un po eccessivo.... le ddr2 vanno ankora molto bene e con 50 euro ti porti a casa 2gb di ram di ottima qualità :sisi:....

io farei così:
-ali corsair tx750 (750w) 140€
-case cooler master centurion 590 70€
-mobo p5k-E 100€
-procio q6600 180€
-Corsair TWIN2X 2x2GB 800Mhz-555 XMS2 75€
-vga 8800gts 512mb 200€ (+ o -)
-hd quello ke hai va bene
-lettore (quello ke vuoi) 25€

con 800 euro circa ti fai un ottimo pc, ke ti durera anke + di un anno se ti accontenterai:rolleyes::rolleyes:.... ah:cav:.. il monitor??? se nn ce l'hai gia un buon monitor ti consiglio il samsung sm-2032bw (200€ circa) è davvero ottimo:ok::ok:

Io ho montato ddr3...e devo dire che i risultati ci sono...comunque se tornassi indietro, ONESTAMENTE, no so se configurerei il pc con queste ram...imho ddr2 = risultati simili ad un terzo del prezzo (come minimo)...inoltre anche le mobo, quelle con supporto per ddr3, costano di più delle loro controparti che montano ddr2...
Infine...non spariamo cavolate...il p35 è davvero ottimo!!!

bye Sergio

Beh, si vede ke hai letto l'articolo, non è preso da un forum ma dalla prima pagina di questo sito.:rolleyes:

Poi se le recensioni per te non hanno senso non so che metro di misura usi per valutare i componenti, calcolando che i bench nn ti interessano.:rolleyes:

Contando inoltre che il mio pc vola tranquillamente con qualunque gioco anke con delle ddr2 800mhz, non so dove prenda le tue valutazioni:rolleyes:

Sono felice che le ddr2 1066 costino molto, infatti si consigliano le ddr2 800mhz, quelle che realmente hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

Secondo me tu ti fermi troppo sui numeri. 800 è più piccolo di 1066 quindi 800 è obsoleto. le cose non vanno esattamente così.

Comunque se per te è solo questione di consigliare due tipi di pc, fallo no? al posto di criticare tanto consiglia un sistema e punto. non venire a criticare i consigli degli altri, soprattutto se non sono critiche costruttive.

E per informazione, anke io lavoro e mi spacco il fondoschiena, quindi non tirare fuori i soliti discorsi, ho tirato anche io la cinghia per assemblare un pc nuovo. Erano 5 anni che aspettavo di potermi prendere un pc decente. Se hai speso meno di duemila euro sono molto felice, io non sono potuto andare oltre 800.

ho sentito parlare di assemblare un pc per piu' di un anno?
il mio pc preso ne 2002 mi e' durato tranquillamente 4 anni e mezzo 5 e non a vevo preso un mostro di pc...
ultimamente penso che cambiare pc piu' spesso spendendo meno soldi sia la scelta migliore tipo un pc da 700 800 euro ti dura tranquillamente 3 anni...
Poi se uno vuole per passione avere sempre il meglio senza badare al prezzo deve essere una scelta sua

ps. conosco un negozio che vende una xfx 8800 gts 512 di memoria alpha dog edition (che non so' cosa cambi dalla versione xxx) sui 180 euro un prezzo veramente conveniente

ho sentito parlare di assemblare un pc per piu' di un anno?
il mio pc preso ne 2002 mi e' durato tranquillamente 4 anni e mezzo 5 e non a vevo preso un mostro di pc...
ultimamente penso che cambiare pc piu' spesso spendendo meno soldi sia la scelta migliore tipo un pc da 700 800 euro ti dura tranquillamente 3 anni...
Poi se uno vuole per passione avere sempre il meglio senza badare al prezzo deve essere una scelta sua

ps. conosco un negozio che vende una xfx 8800 gts 512 di memoria alpha dog edition (che non so' cosa cambi dalla versione xxx) sui 180 euro un prezzo veramente conveniente

Mah, lo penso anke io, soprattutto perchè spendere molto perchè poi esca un nuovo game al cui confronto Crisys è roba da eee pc che ti costringe a cambiare di nuovo e a spendere nuovamente una barca non ha senso.

Un pc da 800euri assemblato oggi dubito che tra 2 anni sia del tutto obsoleto.

Io 6 anni fa ho speso 600€ per il pc che ho in firma. Il monitor da 15'' mi è costato un occhio della testa.

Ad oggi, dopo sei anni, ho ancora quel pc, e per quello che ci faccio non ho nulla da dire.

Io sono un appassionato giocatore di Flight Simulator, e per ora gioco con la versione del 2004 a dettagli al massimo. Non avrò fps altissimi (20-25 in media) ma sono soddisfatto.

Ora voglio farne uno nuovo per FSX, ma di certo non starò li tra 3-4 anni a cambiare di nuovo.

Un pc ne può durare tanti di anni, scendendo a compromessi logicamente. Il mio pc riesce a far girare FSX, ma con dettagli al minimo.
La mia Ati 9550 non sarà l'ultimo modello, ma è stato un ottimo acquisto che mi ha allungato la vita del pc (prima aveva un'integrata).

io sono ancora con memorie dell'anteguerra, solo 384mb, pochi, ma il mio pc va, anche perchè lo tengo molto pulito.

DDR2 contro DDR3? Si, beh, forse le ddr3 saranno anche più veloci, ma il prezzo non ne giustifica l'acquisto.

Una punto va benissimo per quello che uno la usa, ma una ferrari sarebbe molto meglio....

salve ragazzi ;)
hehehe so che il quad core e migliore del dualcore specie se si usa piu applicazioni alla volta ma questo non e il mio caso quel pc e solo per i giochi , ho preferito l' E8400 per queste ragioni ha un bus piu alto 1333mhz al posto dei 1066 del q6600 e 3 ghz al posto dei 2.4 , ma quello che mi ha convinto di piu a prendere il dual core e il fatto che ci sono pochissimi giochi che supportono il quad core almeno fino ad ora , e ovvio che i futuri giochi saranno fatti su misura del quad core ma il mio e stata una scelta transitoria nel senso che aspetto che scenda di prezzo l'extreme. cmq e stata una mia scelta e rispetto la scelta per chi ha preferito il q6600 . detto questo solo per puntualizzare che non ho detto che era meglio il dual
mi e stato chiesto di fare una configurazione bene detto e fatto contento
eccola

CORE2 QUAD 2.4GHZ 1066MHZ CACHE 8MB 189,00
MAXIMUS-EXTREME 211,00
ATI HD3870X2 1GB PCIE HDCP HTDI 302,00
4GB KIT 2XDDR3-1600MHZ CAS7 DHX 315,00
HARD DISK 74GB SERIAL ATA 10000RPM x2 raid 238,00
SILENT-KNIGHT2 DISSIPATORE GAMING 46,00
alimentatore corsair tx psu 750w extreme power 89,00
case e masterizzatore a scelta piu o meno 150,00

totale 1550,00
non ho messo il terzo hardisk perche ne ha gia uno
da premettere che questi prezzi sono reali basta andare su cerca prezzi
poi ci sta da aggiungere se non ne ha gia uno un OS circa 120 euro per un 64 bit
bhe direi che non e male come configurazione
bye :ok:

ENERMAX 720W EIN720AWT INFINITI/DXX 157€
THERMALTAKE ARMOR 131.90€
INTEL CORE 2 QUAD Q9300 2500Mhz 6MB BOX 210€
2xXFX GeForce 8800GTS 512Mb GDDR3 256bit Alpha Dog Edition 366€
2xWD Raptor X 1500AHFD 150Gb 10000rpm 16Mb sata 302.60€
OCZ Platinum PC3-12800 DDR3 XTC 2x1GB 143€
Asus Maximus EXTREME DDR3 X38 219.90€

TOT:1530.40 €

Bagi

icon1.gif

ENERMAX 720W EIN720AWT INFINITI/DXX 157€
THERMALTAKE ARMOR 131.90€
INTEL CORE 2 QUAD Q9300 2500Mhz 6MB BOX 210€
2xXFX GeForce 8800GTS 512Mb GDDR3 256bit Alpha Dog Edition 366€
2xWD Raptor X 1500AHFD 150Gb 10000rpm 16Mb sata 302.60€
OCZ Platinum PC3-12800 DDR3 XTC 2x1GB 143€
Asus Maximus EXTREME DDR3 X38 219.90€

TOT:1530.40 €

hemmmmm scusa ma non puoi mettere due nvidia sulla maximus extreme al limite una e non sarebbe nemmeno niente male come configurazione anche se la gtx e migliore poi certo 150gb al posto di 74 hehehheheh e moooolto meglio ma non ho voluto esagerare con la mia config

Pubblicità
Pubblicità
Indietro