Nuovo pc per un nuovo gamer

Pubblicità
Quindi anche per la ram se la voglio veloce devo avere una scheda madre che possa far funzionare quella ram...Asus Rampage quindi... :asd:

Tranquillo comunque adesso tutte le mobo di qualità, P5E compresa, supportano ram DDR2 ad alta frequenza (800 e 1066 MHz) :ok:

A questo punto ti consiglio di prendere la 9800GX2, costa di + ma ti dura senza dubbio di +.

ciao belli
allora per primus ti consiglio una mobo x38 Asus preferibilmente
secundo ddr3 e non ddr2 ti spiego il motivo 1; l'era delle ddr2 finisce qui tutte le case produttrice di schede madre investono ricerche su mobo ddr3
2: per avere 4 giga di ottime ddr2 spenderai di piu a delle mediocre ddr3 a 1600mhz
ma che comunque saranno piu veloci delle ddr2 in trasferimento dati da premettere che le ddr2 lavorano a 4x mentre le ddr3 a 8x poi ci sta anche il fattore consumo energetico che e superiore a delle ddr3
3: come detto prima quello che trovi ora in ddr2 finisce qui nel senso che non ci saranno piu evoluzioni in riguardo a differenza delle ddr3
terzo riguardo alla scheda video se il chip della mobo e nvidia (che non sono molte stabile ) prendi vga nvidia al contrario se prendi mobo X38 o X48 prendi Ati , qui ti consiglio la 3870x2 ,
4: il raid e molto importante cmq sia mettere sempre un hardisk da 10000 rpm se non vuoi fare il raid
azzz e tardi devo andare al lavoro stasera finisco ciaooooooooo

ciao belli
allora per primus ti consiglio una mobo x38 Asus preferibilmente
secundo ddr3 e non ddr2 ti spiego il motivo 1; l'era delle ddr2 finisce qui tutte le case produttrice di schede madre investono ricerche su mobo ddr3
2: per avere 4 giga di ottime ddr2 spenderai di piu a delle mediocre ddr3 a 1600mhz
ma che comunque saranno piu veloci delle ddr2 in trasferimento dati da premettere che le ddr2 lavorano a 4x mentre le ddr3 a 8x poi ci sta anche il fattore consumo energetico che e superiore a delle ddr3
3: come detto prima quello che trovi ora in ddr2 finisce qui nel senso che non ci saranno piu evoluzioni in riguardo a differenza delle ddr3
terzo riguardo alla scheda video se il chip della mobo e nvidia (che non sono molte stabile ) prendi vga nvidia al contrario se prendi mobo X38 o X48 prendi Ati , qui ti consiglio la 3870x2 ,
4: il raid e molto importante cmq sia mettere sempre un hardisk da 10000 rpm se non vuoi fare il raid
azzz e tardi devo andare al lavoro stasera finisco ciaooooooooo
1)Le DDR2 camperanno tranquillamente per un anno ancora
2)1600MHz DDR3 non le trovi di certo a meno di 100€, quando 2x2GB Corsair DDR2 800MHz cas4 costano 90€
3)I chipset delle mobo non influenzano le prestazioni della scheda video
4)meglio il raid0 che un HD da 10000 giri, risparmi e va meglio

ANDY84
2)1600MHz DDR3 non le trovi di certo a meno di 100€, quando 2x2GB Corsair DDR2 800MHz cas4 costano 90€

si certo camperanno ancora per un anno e poi ?? ricambia mobo e ram ??
si certo ma bisogna scendere a 800 mhz se sali a 1066 ti costeranno piu delle ddr3
non ho mai detto che il chip della mobo influenza le prestazioni del vga ma ma ho detto che e meglio attenersi a nvidia se e nvidia e ati se e ati il motivo e semplice se un giorno vorra fare upgrade con il SLI gli bastera rimerttere un altra scheda uguale con il crossfire invece gli basta mettere un altra scheda ati ( a differenza di nvidia con ati potra mettere un altra scheda anche se non e identica ) cmq ho detto che il chip nvidia non e stabile quanto amd ed e verissimo
riguardo al raid infatti e quello che ho detto anche io se rileggi bene vedrai che ho detto che se caso mai non volesse fare il raid era opportuno mettere un hardisk da 10000 rpm

ANDY84

si certo camperanno ancora per un anno e poi ?? ricambia mobo e ram ??
si certo ma bisogna scendere a 800 mhz se sali a 1066 ti costeranno piu delle ddr3
non ho mai detto che il chip della mobo influenza le prestazioni del vga ma ma ho detto che e meglio attenersi a nvidia se e nvidia e ati se e ati il motivo e semplice se un giorno vorra fare upgrade con il SLI gli bastera rimerttere un altra scheda uguale con il crossfire invece gli basta mettere un altra scheda ati ( a differenza di nvidia con ati potra mettere un altra scheda anche se non e identica ) cmq ho detto che il chip nvidia non e stabile quanto amd ed e verissimo
riguardo al raid infatti e quello che ho detto anche io se rileggi bene vedrai che ho detto che se caso mai non volesse fare il raid era opportuno mettere un hardisk da 10000 rpm
c'è gente che gioca bene ancora con le DDR e quella configurazione gli permetterà di giocare bene, aggiornando la scheda video e il processore per un bel po, le ram 1066MHz non servono a niente se non fai oc un po spinti.SLI o CF se non ha un monitor grande non serve e o lo si fa subito o non lo si fa, perchè se vuoi più potenza più avanti cambi direttamente scheda video

Mah, due banchi da 2gb ddr3 a 1600mhz e sotto i 150€ io non le ho mai viste, forse con latenze 20-20-20-300.
DDR2 a 1066, che alla fine sfrutti solo in oc, le trovi benissimo a 100-150€ con latenze 4-4-4-12.

Le DDR2 vivranno, ancora molto, almeno finchè non usciranno gli otto core pensati apposta per le nuove DDR3 visto che il nuovo socket lo richiederà nelle nuovo mobo.

Forza ddr2, che per ora sono le più gettonate.

Un pc, configurato oggi con delle ddr2 800mhz sarà sicuramente molto longevo ancora per molto tempo....

Quoto sul Pro-DDR2

Consiglio
LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm 54€
Asus p5k-pro 99.90€
Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB 43.50€
Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-555 XMS2 72.90€
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400MHz) 2x4MB L2 boxed Skt775 g0 171€
Per la VGA, se hai soldi da spendere, una
Nvidia 9800GTX 512MB 242€
Case Enermax Chacra Monster fan 66€

Tot 749€

Eventuali modifiche: se necessiti di più capienza un disco aggiuntivo, oppure un Western Digital 320GB SATAII 7200rpm 16MB al posto del Seagate.

Memorie Cas 4 tipo Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-444 XMS2-DHX 88.50€ (buona scelta se hai soldi, in fondo costano poco più)

Per il Procio io consiglio ancora quello, per il prezzo/potenza ke ha :sisi:

re:

Quoto....
Inoltre le ddr3 anche se piu spinte in termini di mhz hanno latenze che annullano (o quasi)ogni tipo di beneficio...
Sul punto 4 non sono pienamente concorde....un esempio banale...
Prova a far partire half life 2 (la bellezza di 35000 piccoli file) con un hd da 10k rpm e con un raid 0.

Quoto sul Pro-DDR2

Consiglio
LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm 54€
Asus p5k-pro 99.90€
Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB 43.50€
Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-555 XMS2 72.90€
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400MHz) 2x4MB L2 boxed Skt775 g0 171€
Per la VGA, se hai soldi da spendere, una
Nvidia 9800GTX 512MB 242€
Case Enermax Chacra Monster fan 66€

Tot 749€

Eventuali modifiche: se necessiti di più capienza un disco aggiuntivo, oppure un Western Digital 320GB SATAII 7200rpm 16MB al posto del Seagate.

Memorie Cas 4 tipo Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-444 XMS2-DHX 88.50€ (buona scelta se hai soldi, in fondo costano poco più)

Per il Procio io consiglio ancora quello, per il prezzo/potenza ke ha :sisi:

Quella scheda madre la conosco e so che è molto buona...certo la rampage è meglio ma costa anche molto di più. inoltre mi sembra sia una mobo no? cioè ddr2 e anche ddr3 per la ram. Le uniche cose pensavo cmq di prendere un alimentatore più potente...diciamo intorno ai 700 watt o almeno 650.
E poi pensavo di prendere della ram a 1066 invece che a 800...per l resto mi sembra bello....
Ora l'unico problema che mi rimane è scegliere se fare il raid 0 o no.
Voi sembrate consigliarlo energicamente ma credo che nel mio caso non servirebbe...in fondo se risolve solo il problema che durante i caricamenti aspetti pochi secondi in meno...boh devo pensarci ancora un pò

Senti, costa meno un raid0 di due HD da 7200 rpm tipo i Seagate 250 GB 7200.10 16 MB, che un singolo Raptor da 10 k rpm.
Però se non hai problemi di budget e vuoi un pc con i CC :asd: allora fai un raid0 di Raptor.
Comunque continuo a ripeterti che il raid0, anche di dischi chiamiamoli "economici" per un pc da gioco, è fondamentale ;)

2 x Seagate 7200.10 250 GB 16 MB
Western Digital 500 GB (per i dati)
Core 2 Quad Q6600
Zerotherm Nirvana
ASUS P5E
Corsair 2x2 GB XMS2 800 MHz DHX cas 4
Corsair HX 620 W/ Enermax Liberty 620w
NVidia GeForce 9800 GTX
Coolermaster CM690.

PC Bestia:

2 x Western Digital Raptor 74 GB
Western Digital 500 GB (per i dati)
Core 2 Quad Q6600
Zerotherm Nirvana
ASUS Rampage X48
Corsair 2x2 GB XMS2 1066 MHz DHX cas 5 Dominator
Enermax Infinity 720 W
NVidia GeForce 9800 GTX2
Coolermaster Cosmos S

ciao ragazzi allora io ho preso 4 giga ddr3corsair 1600mhz cas 7 7 7 24 con processore e8400 che per i video game e meglio de quad core almeno fino ad oggi e ho pagato le mie ram 315 euro settando le ram a 1333mhz come il processore il cas mi scende a 5 5 5 15 ma cosa cercate di piu , voi siete amanti del vintage io no il mio pc vola il vostro non lo so , ma come si fa a dire che le ddr2 siano meglio delle ddr3 andate a prendere 4 giga corsair a 1066mhz cas 5 5 5 15 e poi mi direte quanto costano e sarete vincolati li perche non avrete piu altra alternativa per upgradare il pc se non rifarlo tutto da nuovo allora se volete dare consigli fatelo in maniera giusta e non come i gammer accaniti che per avere il pc piu potente ti direbbe che dentro il suo pc ha una motosega.
certo poi ci sta il fattore budget ma se uno dice che per questo non ci sta problemi non vedo il motivo di far mettere una mobo p35 anche se buona non lo metto in dubbio ma surclassata dalla x38 e in piu scada quasi da antiquario in piu dite che ddr2 a 800mhz meglio delle ddr3 ma daiiii fate i seri, avere un idea ed esprimerla e giusto ma non convincere persone in bona fede a cose sbagliate
bye sergio

Quella scheda madre la conosco e so che è molto buona...certo la rampage è meglio ma costa anche molto di più. inoltre mi sembra sia una mobo no? cioè ddr2 e anche ddr3 per la ram. Le uniche cose pensavo cmq di prendere un alimentatore più potente...diciamo intorno ai 700 watt o almeno 650.
E poi pensavo di prendere della ram a 1066 invece che a 800...per l resto mi sembra bello....
Ora l'unico problema che mi rimane è scegliere se fare il raid 0 o no.
Voi sembrate consigliarlo energicamente ma credo che nel mio caso non servirebbe...in fondo se risolve solo il problema che durante i caricamenti aspetti pochi secondi in meno...boh devo pensarci ancora un pò

La p5k-pro ha solo ddr2 max 1066, cmq non è male e le ibride ddr2-ddr3 non sono consigliate.
poi se vuoi prendere delle ddr2 1066 le supporta tranquillamente. Cmq anke quelle Corsair 800mhz cas 4 ke ti ho messo sono ottime e prestanti :sisi:

premettendo che 315€ per 4GB DDR3 1600MHz cas7 è un ottimo prezzo, ma mi chiedo come fai a dire che il P35 viene surclassato dall'X38 quando c'è una differenza prestazionale del 5% e poi scalda di più quest'ultimo, poi se per te 300€ valgono la differenza tra le DDR2 e DDR3 opinione tua, ma uno non è detto che se ha i soldi li deve spendere per forza

Quoto Andy.

Ioltre tra pochi mesi usciranno i Nehalem ed a quel punto le DDR3 saranno decisamente migliorate sia come prezzo che come latenze.
Adesso l'ideale se vuoi avere un ottimo pc senza spendere una fortuna è la combinazione X38 con ottime DDR2 800 MHz o 1066.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro