Nuovo PC per Studio Grafico budget 500/600 €

pequod666

Nuovo Utente
12
1
Salve!

Voglio aggiornare il mio PC!!!!.
L'utilizzo è per lavoro con software come CorelDraw, pacchetto adobe, pacchetto office. Tutto aperto con almeno 2/3 lavori in contemporanea sui vari software oltre ovviamente al browser con 7/8 tab (1 è youtube per la musica :ok: ).

La mia attuale configurazione:

MB: Gigabyte Technology Co., Ltd. 970A-UD3P
CPU: AMD FX-8320
RAM: 4x4 gb crucial DDR3 667mhz
GPU: AMD Radeon R9 200
HD principale: SSD SamsungSSD850EVO250GB
HD dati: hd sata 1Tb
CASE: cooler master HAF XB EVO, l'alimentatore non ricordo....
lettore dvd
tastiera logitech craft e mouse logitech mx master 2s
monitor lg ultrawide 34''

Vorrei come CPU il Ryzen 5 3600 :D - Come budget ho messo 500/600€ penso basti che recupero il case e forse l'alimentatore... poi l'hardware vecchio lo metto in case cinese e lo uso come secondo pc.

Fatemi sapere
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve!

Voglio aggiornare il mio PC!!!!.
L'utilizzo è per lavoro con software come CorelDraw, pacchetto adobe, pacchetto office. Tutto aperto con almeno 2/3 lavori in contemporanea sui vari software oltre ovviamente al browser con 7/8 tab (1 è youtube per la musica :ok: ).

La mia attuale configurazione:

MB: Gigabyte Technology Co., Ltd. 970A-UD3P
CPU: AMD FX-8320
RAM: 4x4 gb crucial DDR3 667mhz
GPU: AMD Radeon R9 200
HD principale: SSD SamsungSSD850EVO250GB
HD dati: hd sata 1Tb
CASE: cooler master HAF XB EVO, l'alimentatore non ricordo....
lettore dvd
tastiera logitech craft e mouse logitech mx master 2s
monitor lg ultrawide 34''

Vorrei come CPU il Ryzen 5 3600 :D - Come budget ho messo 500/600€ penso basti che recupero il case e forse l'alimentatore... poi l'hardware vecchio lo metto in case cinese e lo uso come secondo pc.

Fatemi sapere
recuperi anche SSD e HDD?
Comunque dovresti cambiare anche alimentatore eprchè sicuramente è una ciofeca :)
341680

EDIT: prendi queste come RAM che sono disponibili subito https://www.amazon.it/dp/B01GCWQ8VO/?tag=tomsforum-21

Devi aggiornare il BIOS però. Qui trovi il download su come aggiornarlo tramite USB https://it.msi.com/Motherboard/support/B450-TOMAHAWK#down-bios
 

pequod666

Nuovo Utente
12
1
Grazie per la risposta.

l'alimentatore è da 450w XFX-TS. L'hd SSD penso sia la causa dei freeze che ogni tanto capitano al mio pc (va tutto in freeze ma il mouse si muove e se sta aperto youtube si continua a sentire l'audio), penso dato che quando usavo l'hd meccanico come principale mai avuto problemi.

Solo alcune cose:
1) conviene prendere la scheda madre che mi hai scritto oppure prendere una x570?
2) il dissipatore che esce con il ryzen è buono?
3) aspetto settembre?
4) chi vince lo scudetto?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Grazie per la risposta.

l'alimentatore è da 450w XFX-TS. L'hd SSD penso sia la causa dei freeze che ogni tanto capitano al mio pc (va tutto in freeze ma il mouse si muove e se sta aperto youtube si continua a sentire l'audio), penso dato che quando usavo l'hd meccanico come principale mai avuto problemi.

Solo alcune cose:
1) conviene prendere la scheda madre che mi hai scritto oppure prendere una x570?
2) il dissipatore che esce con il ryzen è buono?
3) aspetto settembre?
4) chi vince lo scudetto?
La x570 costa un bel po' di più.
Dipende da te.
Se non è imminente la cosa puoi aspettare a settembre.
Hai visto le build suggerite nel thread?
 

pequod666

Nuovo Utente
12
1
ho visto la build in questo post:


fatta con un ryzen 7 2700 però vedendo le comparazioni delle cpu mi sembra di capire che il Ryzen 5 3600 è migliore....giusto?
scheda video nuova la metto? rx570 o rx580?

Praticamente la mia ultima build è fine 2013 se non ricordo male e mi ha dato grandi soddisfazioni fino ad oggi (tranne che per i freeze che ho scritto sopra) e mi costo sui 500/600€ (mb - cpu - ram - psu - case - gpu - hd1T).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili