• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc per pes, massimo 650€. Meglio se di meno

Pubblicità
No, resto su i5.
Facciamo che parlo con il ragazzo per spiegargli un poco meglio la situazione e vediamo cosa mi risponde e vi faccio sapere per il rush finale. Nel frattempo ringrazio tutti per i consigli (i 'grazie' li metterò alla fine ai post davvero utili XD)

Ragazzi che siete puntigliosi sulle parole..
Questo è un forum. Ho chiesto qualche opinione su alcuni dubbi per un PC e ho dato sia il budget che l'utilizzo.
Il dubbio non è fra una console o un pc. Basta spammarci su questa cosa.
'PES' è per fare capire il tipo di computer. Poi non è che quando apre il pc, gioca solo a pes..magari si guarda 2 video su youtube, scarica 2 file e li mette nella pennina o scrive un documento di testo...

Ragazzi che siete puntigliosi sulle parole..
Questo è un forum. Ho chiesto qualche opinione su alcuni dubbi per un PC e ho dato sia il budget che l'utilizzo.
Il dubbio non è fra una console o un pc. Basta spammarci su questa cosa.
'PES' è per fare capire il tipo di computer. Poi non è che quando apre il pc, gioca solo a pes..magari si guarda 2 video su youtube, scarica 2 file e li mette nella pennina o scrive un documento di testo...
Per fare quello basta anche un Core 2 Duo (e personalmente di posso affermare che avanza anche). Non ha senso spendere per forza 650€ in un PC. Se vuole spendere (e ripeto ciò che ho detto prima) si prende un bel monitor, visto che magari per PES vuole un monitor o una TV bella grossa. Se già ha un monitor o una TV per usarlo, si prende un AMD (perfetto per l'uso che deve farne) e si assembla un PC per uso "normale", visto che per PES 2013 non serve un PC da gaming. Con 650€ sai che bestia gli uscirebbe rispetto a quello per cui potrebbe utilizzarlo? Secondo me se lo vuole sfruttare solo per PES gli conviene prendere:
-AMD FX 4130
-Scheda madre Asrock 970 Extreme3
-RAM Corsair Vengeance 2x4GB (già esagerata per l'uso cui è destinata)
-PSU Corsair CX500
-HDD WD Caviar 1TB
-Case XPredator X1 Red
-MSI 7870 GHz edition (spaventosamente esagerata)
-Scheda di rete WLAN
-Masterizzatore DVD 24x
Totale: 547€ (tutto incluso) e gli restano 100€ per un monitor dal budget iniziale. Ne aggiunge altri 100€ e con 200€ si prende un bel monitor, senza andare a prendersi un i5 che non se ne farebbe nulla...
P.S.: "aprire il PC" è brutto da dire...:cav:

P.S.: "aprire il PC" è brutto da dire...:cav:

Hai ragione, 'aprire' non si può sentire XD
comunque 650€ è il budget massimo massimo, infatti all'inizio l'ho anche detto che se spende meno è mooolto meglio visto lo 'spreco'. Vuole comunque un pc abbastanza buono perchè se va al centro commerciale e gli dice che vuole un pc da 650€ i commessi lo guardano così $.$ e chissà che spazzatura gli rifilano...
Per questo si è rivolto a me, perchè sa che gli faccio avere quello che spende.
Scordiamo quindi questa cosa di PES. Un pc per giocare, magari gli piglia per testa e si compra altri giochi..

Salve a tutti ragazzi, un amico mi ha chiesto un pc nuovo e vuole spendere al massimo 650€, niente overclock..
cosa mi consigliate??
Io ho pensato questo:

42,20 € Alimentatore PC XFX ProSeries 450W
194,00 € Processore Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
63,10 € Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
58,50 € RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
-72,80 € Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
-65,70 € Hard Disk Interno Western Digital Red 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3
-45,90 € Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

15,40 € Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
189,90 € Scheda Video Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP

L'hard disk non so quale prendere (l'ssd non lo voglio). La scheda video com'è?
ho aggiunto una scheda wifi da 14€ e manca il case..
Cosa non va?
Fin adesso sono a 563.30€

Alla luce di tutto il thread quindi questa config va bene e potresti cambiare: xfx 450W con il 550W (ma non è necessario) e la 7870 ghz con la 7870xt

considerando che non sono per nulla costretto a spendere tutti i 650€, anzi, meno spendo meglio è. con la xt credo che sforerei anche

Vuole proprio i5? per giocare va bene anche i5 3330 come hanno detto o 3450
Come scheda video si può "accontentare" di una hd7770

la mia idea più vicina a quella finale è questa:

intanto aggiungo 39,90 € di Thermaltake - Global - Commander MS-I - VN40001W2N

seagate barracuda 1tb
corsair vengeance red 4gb 1600mhz
case del primo rigo
xfx 450W
i5-3330
asrock zh77 pro3
masterizzatore samsung 24x
schedina wifi
vga :sapphire ati amd 7850 4800mhz 2gb
asus ati amd 7770 4600mhz 2gb.
618,30€ con la sapphire
577,20€ con la asus

non ho idea..forse gioca a 720
non l'ho mai visto ma ricordo che gli avevo consigliato di venderlo e cambiarlo per prenderne uno in fullhd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro