DOMANDA Nuovo PC per lavoro + Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

StefanoV

Nuovo Utente
26
1
CPU
Intel Core i7 4820k
Scheda Madre
MSI X79a-GD45
HDD
2TB Western Digital Caviar Green
RAM
G.Skill 16GB Quad-channel 2133MHz CL9
GPU
Sapphire R9 270X 2GB Toxic
Monitor
Asus VH198 LED
PSU
OCZ Fatality 750W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Windows 8.1
Ciao ragazzi,
ormai sono ben 9 anni che non assemblo un PC e direi che è arrivato il momento di dare una rinfrescata al tutto.

Preciso che il mio attuale sistema non mi da problemi, e lo cambio solo perché ho un budget di 1400€ e voglio aggiornare le tecnologie in mio possesso ed andare un pizzico più veloce su alcuni ambiti.

Il mio attuale pc è: Intel i7-4820K, Ram DDR3 G.Skill 2133MHz in quad-channel, sk madre MSI X79A-GD45 Plus e sk video R9 270X Toxic. (Tutto base senza OC).

Il mio utilizzo è principalmente per Lavoro (faccio lo sviluppatore software desktop/mobile/web per la mia azienda e mi porto il lavoro a casa quando posso), Fotografia e Fotomanipolazione, ed ovviamente Gaming ma gioco a FPS non frenetici a grafica bassa in favore delle prestazioni.

Questo il PC che sulla base della mia esperienza ho scelto, e per ogni pezzo in grassetto scrivo le domande/perplessità:

  • CASE: Corsair CC-9011085-WW
    Come spazi interni e compatibilità per i componenti che elencherò ci siamo?

  • ALIMENTATORE: Corsair CX850M
    Ha tutti gli spinotti necessari? ricordo che per la R9 era necessario un doppio cavo a 4/6pin che non tutti gli alimentatori avevano ai tempi.

  • SSD: WD Blue M.2 da 500GB
    Su amazon costa 158€ ma possibile cosi poco? Dove sta la fregatura?

  • SK VIDEO: MSI GTX 1060 6GB (quella rossa)

  • SK MADRE: MSI Z170A Pro Gaming Carbon
    La scheda è compatibile con la 6th Gen, sarà compatibile con il processore che ho messo essendo 7th Gen? O devo aggiornare il BIOS (ho molta sfiga con gli sbalzi di corrente elettrica a casa e la cosa mi spaventa :D )

  • DISSIPATORE: Corsair Hydro H100i 240mm
    E' compatibile con il socket 1151 della CPU? Ci sta nel case e sulla scheda madre scelta?

  • RAM: G.Skill 16GB DDR4 TridentZ (2x8GB)
    CL16-18-18-38 non sono lente?

  • CPU: i7-7700K
    Compatibile con il resto?

Ovviamente si nota la mia preferenza per MSI ahahhaha!
Cosa mi dite in proposito?

Considerando che ho già 2 HDD da 1TB per i dati di lavoro ed un SSD OCZ da 256GB, doppio monitor HDMI 24", Mouse e Tastiera Gaming.... dimentico qualcosa da acquistare?

Fatto da Amazon mi esce 1442€

Grazie in anticipo :)
 

byronside

Utente Attivo
167
46
CPU
i5 8600k
Dissipatore
noctua nh-d15s
Scheda Madre
z390 aorus pro wifi
HDD
SSD 970 Evo Plus 500gb, SSD 860 Evo 500gb, saegata barracuda 2tb
RAM
Gskill Ripjaws V F4-3200C15D-16GVK
GPU
Rtx 2070 Msi Armor
Monitor
Mag 271 cqr
PSU
Seasonic focus+ 650w
Case
s340 nzxt
OS
W10 Pro
Aspetta fonti più autorevoli, ma giusto per darti dei cenni a grandilinee
● l'alimentatore è sovradimensionato, basta un 550w a meno che tu non voglia successivamente fare sli o crossfire
Guarda un cx550m, evga supernova g2/g3 in ordine di qualità crescente, altri non me ne vengono in mente
● la scheda madre non è compatibile, devi vedere per le z270 sempre che tu voglia fare overclock prima o poi sennò saranno soldi sprecati riutilizzabili in altro
● per il resto a seconda di che risoluzione vuoi avere in gioco e del monitor sceglierai la scheda video che può essere una rx580/gtx 1060 per FHD, 1070 per 2k, 1080ti 4k
Ps é un periodo sfortunato per la disponibilità di quasi tutte le schede video e anche per i prezzi
● come store consigliano anche taocomputer o bmppower o qmaxtech (amazon non ha sti gran prezzi)
● puoi considerare anche una configurazione Ryzen che ti farebbe risparmiare qualche soldo volendo o avendo molte più prestazioni in multicore utilizzando lo stesso budget, il pro di Intel per ora è rimanere senza scheda video fino a nuova disponibilità o arrivo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

byronside

Utente Attivo
167
46
CPU
i5 8600k
Dissipatore
noctua nh-d15s
Scheda Madre
z390 aorus pro wifi
HDD
SSD 970 Evo Plus 500gb, SSD 860 Evo 500gb, saegata barracuda 2tb
RAM
Gskill Ripjaws V F4-3200C15D-16GVK
GPU
Rtx 2070 Msi Armor
Monitor
Mag 271 cqr
PSU
Seasonic focus+ 650w
Case
s340 nzxt
OS
W10 Pro
Tieni presente che con Ryzen puoi fare l'accoppiata mobo b350 tomahawk 95€, Ryzen 1600 190€ (6core) o 1700 280€ circa (8core) , ram gskill trident z 3000mhz 16gb (2×8) 140€ e il resto lo manterresti uguale
Di contro non ha una gpu integrata quindi sei vincolato a comprarne una in fase di acquisto
Tutti i ryzen sono overclockabili già dal chipset b350 fino a Max 4Ghz all'incirca
Da quando son usciti è migliorata la situazione grazie ad aggiornamenti vari
E per ssd m.2 sinceramente non conosco bene i prezzi or ora, ma di solito consigliano l'Intel 600p per il basso prezzo o samsung 960 il taglio 512gb per prestazioni (il taglio da 256gb del samsung960 è da evitare per problemi vari e prestazionali)
Il dissipatore dovrebbe essere compatibile col 7700k
Ahn si e con ryzen non ti serve dissipatore se stai sui modelli non x e se fai overclock leggero

Ps per la scelta della scheda video chiedi consiglio su quale custom prendere, ad esempio le msi gaming x mi sembra che per la 1060 vadano bene mentre per la rx580 siano penose

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao ragazzi,
ormai sono ben 9 anni che non assemblo un PC e direi che è arrivato il momento di dare una rinfrescata al tutto.

Preciso che il mio attuale sistema non mi da problemi, e lo cambio solo perché ho un budget di 1400€ e voglio aggiornare le tecnologie in mio possesso ed andare un pizzico più veloce su alcuni ambiti.

Il mio attuale pc è: Intel i7-4820K, Ram DDR3 G.Skill 2133MHz in quad-channel, sk madre MSI X79A-GD45 Plus e sk video R9 270X Toxic. (Tutto base senza OC).

Il mio utilizzo è principalmente per Lavoro (faccio lo sviluppatore software desktop/mobile/web per la mia azienda e mi porto il lavoro a casa quando posso), Fotografia e Fotomanipolazione, ed ovviamente Gaming ma gioco a FPS non frenetici a grafica bassa in favore delle prestazioni.

Questo il PC che sulla base della mia esperienza ho scelto, e per ogni pezzo in grassetto scrivo le domande/perplessità:

  • CASE: Corsair CC-9011085-WW
    Come spazi interni e compatibilità per i componenti che elencherò ci siamo?

  • ALIMENTATORE: Corsair CX850M
    Ha tutti gli spinotti necessari? ricordo che per la R9 era necessario un doppio cavo a 4/6pin che non tutti gli alimentatori avevano ai tempi.

  • SSD: WD Blue M.2 da 500GB
    Su amazon costa 158€ ma possibile cosi poco? Dove sta la fregatura?

  • SK VIDEO: MSI GTX 1060 6GB (quella rossa)

  • SK MADRE: MSI Z170A Pro Gaming Carbon
    La scheda è compatibile con la 6th Gen, sarà compatibile con il processore che ho messo essendo 7th Gen? O devo aggiornare il BIOS (ho molta sfiga con gli sbalzi di corrente elettrica a casa e la cosa mi spaventa :D )

  • DISSIPATORE: Corsair Hydro H100i 240mm
    E' compatibile con il socket 1151 della CPU? Ci sta nel case e sulla scheda madre scelta?

  • RAM: G.Skill 16GB DDR4 TridentZ (2x8GB)
    CL16-18-18-38 non sono lente?

  • CPU: i7-7700K
    Compatibile con il resto?

Ovviamente si nota la mia preferenza per MSI ahahhaha!
Cosa mi dite in proposito?

Considerando che ho già 2 HDD da 1TB per i dati di lavoro ed un SSD OCZ da 256GB, doppio monitor HDMI 24", Mouse e Tastiera Gaming.... dimentico qualcosa da acquistare?

Fatto da Amazon mi esce 1442€

Grazie in anticipo :)


Ciao :)


850 watt????? Tombola!!!!
I cavi a pci-e a 4 pin non sono mai esistiti. Sono sempre esistiti i cavi pci-e 6 pin oppure quelli pci-e ad 8 pin.

Un buon alimentatore da 550 regge senza problemi una configurazione con l' i7 7770k in overclock extremo più la gtx 1070 custom e non è per nulla risicato. Te invece hai messo una gtx 1060 custom 6gb che è una scheda video che consuma di meno rispetto alla gtx 1070 custom.



Partirei da un XFX XTR per salire ad un Evga G2 oppure leggermente meglio un Evga G3. Anche per gli alimentatori non ha senso prendere quelli sovrapprezzati.

Tra l' altro il CX750M è un pessimo alimentatore e non vorrei che lo sia anche il CX850M.
Invece gli altri tagli del Corsair CXM sono buoni però visto il budget che hai non ha senso acquistarli.

Le Nvidia gtx serie 900 e serie 1000 non supportano l' accelerazione grafica dei cuda core ed hanno i calcoli FP64 castrati. Questi calcoli servono per il video-editing, grafica 3D, modellazione 3D, rendering etc..
Nvidia ha deciso di differenziare ancora di più le Nvidia Gtx dalle Nvidia Quadro.


Non ha senso andare su una Z170 visto che ci sono le Z270. Tra i' altro il bios Uefi deve essere aggiornato all' ultima versione perchè altrimenti lo schermo rimarrà sempre nero.
Poi non esistono le schede madri da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.

Per la ram non hai indicato la frequenza. La latenza va rapporta alla frequenza.


L' ssd che hai scelto è sata3 e poi c'è pure di meglio. Un ssd M.2 sata3 ha le stesse limitazioni di un ssd sata3. L' unica differenza è livello estetico dato che il connettore è diverso.

Ti consiglio: Samsung 850 pro 512gb sata3. Oppure vai su un M.2 pci-e che non ha le limitazioni dell' interfaccia sata3.

Come cpu bisogna vedere se vale la pena prendere l' i7 7700k visto che hai l' i7 4820k,

Hai considerato l' overclock della cpu hai al momento?
Oppure potresti aggiornare solamente la tua cpu ed andare ad es. su una che 6 core fisici ed 12 thread.


Fai poco rendering?
Ci sarebbero anche le schede madri X299 + gli i7 extreme.

Poi c'è anche la piattaforma AM4 + le cpu AMd Ryzen AM4 che stanno dando del filo da torcere ad Intel.


Che monitor hai?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Tieni presente che con Ryzen puoi fare l'accoppiata mobo b350 tomahawk 95€, Ryzen 1600 190€ (6core) o 1700 280€ circa (8core) , ram gskill trident z 3000mhz 16gb (2×8) 140€ e il resto lo manterresti uguale
Di contro non ha una gpu integrata quindi sei vincolato a comprarne una in fase di acquisto
Tutti i ryzen sono overclockabili già dal chipset b350 fino a Max 4Ghz all'incirca
Da quando son usciti è migliorata la situazione grazie ad aggiornamenti vari
E per ssd m.2 sinceramente non conosco bene i prezzi or ora, ma di solito consigliano l'Intel 600p per il basso prezzo o samsung 960 il taglio 512gb per prestazioni (il taglio da 256gb del samsung960 è da evitare per problemi vari e prestazionali)
Il dissipatore dovrebbe essere compatibile col 7700k
Ahn si e con ryzen non ti serve dissipatore se stai sui modelli non x e se fai overclock leggero

Ps per la scelta della scheda video chiedi consiglio su quale custom prendere, ad esempio le msi gaming x mi sembra che per la 1060 vadano bene mentre per la rx580 siano penose

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao :)

Quello che ha menzionato lui è un M.2 sata3 e non un M.2 pci-e

Il 960 evo ha 250gb e purtroppo i problemi di velocità/prestazioni non si possono risolvere.

Le X370 credo che permettano un maggiore overclock oppure no?
 

byronside

Utente Attivo
167
46
CPU
i5 8600k
Dissipatore
noctua nh-d15s
Scheda Madre
z390 aorus pro wifi
HDD
SSD 970 Evo Plus 500gb, SSD 860 Evo 500gb, saegata barracuda 2tb
RAM
Gskill Ripjaws V F4-3200C15D-16GVK
GPU
Rtx 2070 Msi Armor
Monitor
Mag 271 cqr
PSU
Seasonic focus+ 650w
Case
s340 nzxt
OS
W10 Pro
Ciao :)


850 watt????? Tombola!!!!
I cavi a pci-e a 4 pin non sono mai esistiti. Sono sempre esistiti i cavi pci-e 6 pin oppure quelli pci-e ad 8 pin.

Un buon alimentatore da 550 regge senza problemi una configurazione con l' i7 7770k in overclock extremo più la gtx 1070 custom e non è per nulla risicato. Te invece hai messo una gtx 1060 custom 6gb che è una scheda video che consuma di meno rispetto alla gtx 1070 custom.



Partirei da un XFX XTR per salire ad un Evga G2 oppure leggermente meglio un Evga G3. Anche per gli alimentatori non ha senso prendere quelli sovrapprezzati.

Tra l' altro il CX750M è un pessimo alimentatore e non vorrei che lo sia anche il CX850M.
Invece gli altri tagli del Corsair CXM sono buoni però visto il budget che hai non ha senso acquistarli.

Le Nvidia gtx serie 900 e serie 1000 non supportano l' accelerazione grafica dei cuda core ed hanno i calcoli FP64 castrati. Questi calcoli servono per il video-editing, grafica 3D, modellazione 3D, rendering etc..
Nvidia ha deciso di differenziare ancora di più le Nvidia Gtx dalle Nvidia Quadro.


Non ha senso andare su una Z170 visto che ci sono le Z270. Tra i' altro il bios Uefi deve essere aggiornato all' ultima versione perchè altrimenti lo schermo rimarrà sempre nero.
Poi non esistono le schede madri da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.

Per la ram non hai indicato la frequenza. La latenza va rapporta alla frequenza.


L' ssd che hai scelto è sata3 e poi c'è pure di meglio. Un ssd M.2 sata3 ha le stesse limitazioni di un ssd sata3. L' unica differenza è livello estetico dato che il connettore è diverso.

Ti consiglio: Samsung 850 pro 512gb sata3. Oppure vai su un M.2 pci-e che non ha le limitazioni dell' interfaccia sata3.

Come cpu bisogna vedere se vale la pena prendere l' i7 7700k visto che hai l' i7 4820k,

Hai considerato l' overclock della cpu hai al momento?
Oppure potresti aggiornare solamente la tua cpu ed andare ad es. su una che 6 core fisici ed 12 thread.


Fai poco rendering?
Ci sarebbero anche le schede madri X299 + gli i7 extreme.

Poi c'è anche la piattaforma AM4 + le cpu AMd Ryzen AM4 che stanno dando del filo da torcere ad Intel.


Che monitor hai?
Hanno messo su Amazon in sconto il corsair 750 menzionato sul post, forse per quello c'aveva pensato xD


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

byronside

Utente Attivo
167
46
CPU
i5 8600k
Dissipatore
noctua nh-d15s
Scheda Madre
z390 aorus pro wifi
HDD
SSD 970 Evo Plus 500gb, SSD 860 Evo 500gb, saegata barracuda 2tb
RAM
Gskill Ripjaws V F4-3200C15D-16GVK
GPU
Rtx 2070 Msi Armor
Monitor
Mag 271 cqr
PSU
Seasonic focus+ 650w
Case
s340 nzxt
OS
W10 Pro
Ciao :)

Quello che ha menzionato lui è un M.2 sata3 e non un M.2 pci-e

Il 960 evo ha 250gb e purtroppo i problemi di velocità/prestazioni non si possono risolvere.

Le X370 credo che permettano un maggiore overclock oppure no?
Ciao Cibachrome :) ero partito in quarta senza pensarci che fosse un m.2 sata3 chiedo venia hahaah

Per la x370 qualcosa offrirà in più, ma non ho ancora ben capito cosa, ha un chipset migliore e quello ok ma ho sempre letto essere limitati a 4Ghz per l'OC

Comunque hai sicuramente più esperienza di me e metto le mani avanti, se ho detto fesserie correggimi senza problemi che almeno imparo qualcosa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

StefanoV

Nuovo Utente
26
1
CPU
Intel Core i7 4820k
Scheda Madre
MSI X79a-GD45
HDD
2TB Western Digital Caviar Green
RAM
G.Skill 16GB Quad-channel 2133MHz CL9
GPU
Sapphire R9 270X 2GB Toxic
Monitor
Asus VH198 LED
PSU
OCZ Fatality 750W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Windows 8.1
Allora ragazzi, grazie a tutti! Inizio a rispondere alle varie cose:

  1. La scheda madre è Z270... il correttore mi ha cambiato il numero Quindi ok per la Z270 Pro Gaming Carbon
  2. La configurazione Rhyzen non l'ho fatta perché provengo anni fa da pc AMD (è vero ai tempi degli Fx Amd era diversa) e sono sempre rimasto deluso a livello di prestazioni... Nn saprei se farmi convincere, per non parlare del fatto che non so nemmeno i socket ed i componenti da associare. Inoltre ho da anni sempre avuto schede video AMD ed ogni volta una delusione... quindi boh, mi servirebbe un preventivo cn le stesse prestazioni di questo per capire la reale diffidenza di prezzo.
  3. L'SSD M.2 SATA3 e PCI E sono cosi lontani a prestazioni percettibili? Il pc attuale mi si accende in 12 secondi circa cn un ssd normale sata2 mi pare. Vorrei un m.2 perché ho già il mio ssd + 2 hdd da 1tb da inserire e vorrei avere meno ingombro, Ma se la differenza non la noto tanto risparmio sul pcie e prendo il sata3 sempre m.2 !
  4. Infine l'alimentatore evito di acquistarlo... riciclo il mio attuale OCZ Fatality da 750W semi-modulare cosi risparmio un Po di soldi.
 

byronside

Utente Attivo
167
46
CPU
i5 8600k
Dissipatore
noctua nh-d15s
Scheda Madre
z390 aorus pro wifi
HDD
SSD 970 Evo Plus 500gb, SSD 860 Evo 500gb, saegata barracuda 2tb
RAM
Gskill Ripjaws V F4-3200C15D-16GVK
GPU
Rtx 2070 Msi Armor
Monitor
Mag 271 cqr
PSU
Seasonic focus+ 650w
Case
s340 nzxt
OS
W10 Pro
Ciao, allora per ryzen poi provo a metterti giù una configurazione coi prezzi così la raffronti, comunque sta a te decidere poi cosa fare ovviamente

Per ssd m.2 Si hai differenze sostanziali tra le varie tecnologie, sempre che in amazon abbiano postato i dati ufficiali (non ho verificato) sei nell'ordine di minimo quasi il 300% di prestazioni in lettura per il 600p (pcie se non erro) e 600 e rotti% per il 960 in lettura e quasi 400% in scrittura (questo invece è nvme) ed il 960 è l'attuale top di gamma, anche se Intel vociferava di avere una nuova tecnologia che potrebbe concorrere con Samsung nei prossimi prodotti
fd029ae6f68b2dea8398d8074b68f217.jpg


3ecb6e5a04f1d110c4c145d3d41a0421.jpg


d2975cb92df2de957fb44054a9b521d2.jpg
 

StefanoV

Nuovo Utente
26
1
CPU
Intel Core i7 4820k
Scheda Madre
MSI X79a-GD45
HDD
2TB Western Digital Caviar Green
RAM
G.Skill 16GB Quad-channel 2133MHz CL9
GPU
Sapphire R9 270X 2GB Toxic
Monitor
Asus VH198 LED
PSU
OCZ Fatality 750W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Windows 8.1
Ciao, allora per ryzen poi provo a metterti giù una configurazione coi prezzi così la raffronti, comunque sta a te decidere poi cosa fare ovviamente

Per ssd m.2 Si hai differenze sostanziali tra le varie tecnologie, sempre che in amazon abbiano postato i dati ufficiali (non ho verificato) sei nell'ordine di minimo quasi il 300% di prestazioni in lettura per il 600p (pcie se non erro) e 600 e rotti% per il 960 in lettura e quasi 400% in scrittura (questo invece è nvme) ed il 960 è l'attuale top di gamma, anche se Intel vociferava di avere una nuova tecnologia che potrebbe concorrere con Samsung nei prossimi prodotti
fd029ae6f68b2dea8398d8074b68f217.jpg


3ecb6e5a04f1d110c4c145d3d41a0421.jpg


d2975cb92df2de957fb44054a9b521d2.jpg


Per quanto riguarda il Ryzen, ho visto il Ryzen 7 1800X che ha lo stesso prezzo del i7-7700K e 4 core in più...
Ma se vado su qualsiasi sito di confronto prestazioni tra CPU, l'i7-7700K gli fa sempre 10 a 0 a mani basse..

Non capisco come mai ...


Ciao :)

Il 960 evo ha 250gb e purtroppo i problemi di velocità/prestazioni non si possono risolvere.

Quindi consigliate o no il 960 evo?
 

byronside

Utente Attivo
167
46
CPU
i5 8600k
Dissipatore
noctua nh-d15s
Scheda Madre
z390 aorus pro wifi
HDD
SSD 970 Evo Plus 500gb, SSD 860 Evo 500gb, saegata barracuda 2tb
RAM
Gskill Ripjaws V F4-3200C15D-16GVK
GPU
Rtx 2070 Msi Armor
Monitor
Mag 271 cqr
PSU
Seasonic focus+ 650w
Case
s340 nzxt
OS
W10 Pro
Per l'ssd ti direi di andare con il 960 m.2 nvme da 500gb (purtroppo il taglio inferiore ha problemi come detto)

Allora, il punteggio si riferisce sostanzialmente al fatto che Intel funziona meglio in single core e perciò con programmi che sfruttano tale tecnologia, se invece vedi i risultati in multicore essendo, limitata a 4 core, si prende belle bastonate da Ryzen (specialmente in video editing-rendering).. è pur vero che a breve escono i multicore di Intel ma hanno un prezzo decisamente maggiore e quindi sarà da vedere come si comportano

Io ho fatto una configurazione un po' al risparmio, aspetta il parere di Cibachrome sulla configurazione che se ne intende di più
il 1800x per come ragiono io è eccessivo, cioè son 200€ in più solo di cpu, il socket am4 vivrà per 4 anni quindi punterei ad una cpu un po' meno prestante come il 1700 è eventualmente in futuro cambiarla con una migliore è avendo anche il mondo amd più ottimizzato e sfruttato

Tieni conto che Intel arriva da 10 anni di predominio, ha dettato il mercato, ha avuto sempre tecnologie più avanzate di cui molte tenute nei cassetti per tenere il mercato stagnante, profitti maggiori e quindi ha un knowhow migliore ed è stato tutto sfruttato al meglio da lei.

In più bisognerebbe sapere se i test vengono fatti con CPU stock o oc, in oc ryzen dovrebbe migliorare abbastanza

Manca la scheda video perché son irreperibili e l'alimentatore perché hai detto che mantieni il tuo anche se ha un wattaggio elevato e non conosco il prodotto

Manca anche un dissipatore aftermarket che sarebbe da prendere nel caso di overclock e per ryzen sarebbe quasi d'obbligo

Ho cambiato il case (per quanto mi piaccia un sacco lo spec alpha) perché ho sempre letto avere un cable management difficile e potrebbe piacerti pure questo

Prodotti nel carrello:

1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700 - 8 CORE 3000/3700mhz - Box - Wraith Cooler - [YD1700BBAEBOX]
Euro 287 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MB AMD AM4 MSI X370 Gaming Plus [7A33-011R]
Euro 117.08 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - memory D4 3000 16GB C15 GSkill TridZ K2 4719692005458 [F4-3000C15D-16GTZB]
Euro 133.57 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 500 GB [MZ-V6E500BW]
Euro 235.02 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Cases PHANTEKS Eclipse P400 Midi-Tower - Black Window [PH-EC416P_BK]
Euro 67.66 iva compresa
|------------ ------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 823,52 iva Comp.
Paypal : 840,33 iva Comp.

Prezzi da Taocomputer e visto il budget ci starebbe pure una 1070 se hai schermi in 2k o prendere una rx580 (un po' meglio rispetto la gtx 1060) e utilizzare il resto per una vacanza



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

StefanoV

Nuovo Utente
26
1
CPU
Intel Core i7 4820k
Scheda Madre
MSI X79a-GD45
HDD
2TB Western Digital Caviar Green
RAM
G.Skill 16GB Quad-channel 2133MHz CL9
GPU
Sapphire R9 270X 2GB Toxic
Monitor
Asus VH198 LED
PSU
OCZ Fatality 750W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Windows 8.1
Per l'ssd ti direi di andare con il 960 m.2 nvme da 500gb (purtroppo il taglio inferiore ha problemi come detto)

Allora, il punteggio si riferisce sostanzialmente al fatto che Intel funziona meglio in single core e perciò con programmi che sfruttano tale tecnologia, se invece vedi i risultati in multicore essendo, limitata a 4 core, si prende belle bastonate da Ryzen (specialmente in video editing-rendering).. è pur vero che a breve escono i multicore di Intel ma hanno un prezzo decisamente maggiore e quindi sarà da vedere come si comportano

Io ho fatto una configurazione un po' al risparmio, aspetta il parere di Cibachrome sulla configurazione che se ne intende di più
il 1800x per come ragiono io è eccessivo, cioè son 200€ in più solo di cpu, il socket am4 vivrà per 4 anni quindi punterei ad una cpu un po' meno prestante come il 1700 è eventualmente in futuro cambiarla con una migliore è avendo anche il mondo amd più ottimizzato e sfruttato

Tieni conto che Intel arriva da 10 anni di predominio, ha dettato il mercato, ha avuto sempre tecnologie più avanzate di cui molte tenute nei cassetti per tenere il mercato stagnante, profitti maggiori e quindi ha un knowhow migliore ed è stato tutto sfruttato al meglio da lei.

In più bisognerebbe sapere se i test vengono fatti con CPU stock o oc, in oc ryzen dovrebbe migliorare abbastanza

Manca la scheda video perché son irreperibili e l'alimentatore perché hai detto che mantieni il tuo anche se ha un wattaggio elevato e non conosco il prodotto

Manca anche un dissipatore aftermarket che sarebbe da prendere nel caso di overclock e per ryzen sarebbe quasi d'obbligo

Ho cambiato il case (per quanto mi piaccia un sacco lo spec alpha) perché ho sempre letto avere un cable management difficile e potrebbe piacerti pure questo

Prodotti nel carrello:

1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700 - 8 CORE 3000/3700mhz - Box - Wraith Cooler - [YD1700BBAEBOX]
Euro 287 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MB AMD AM4 MSI X370 Gaming Plus [7A33-011R]
Euro 117.08 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - memory D4 3000 16GB C15 GSkill TridZ K2 4719692005458 [F4-3000C15D-16GTZB]
Euro 133.57 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 500 GB [MZ-V6E500BW]
Euro 235.02 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Cases PHANTEKS Eclipse P400 Midi-Tower - Black Window [PH-EC416P_BK]
Euro 67.66 iva compresa
|------------ ------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 823,52 iva Comp.
Paypal : 840,33 iva Comp.

Prezzi da Taocomputer e visto il budget ci starebbe pure una 1070 se hai schermi in 2k o prendere una rx580 (un po' meglio rispetto la gtx 1060) e utilizzare il resto per una vacanza



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Beh se sai dove posso fare una vacanza con il resto, consiglia pure :asd::asd:
Ad ogni modo bella CONFIG (apparte il case, ma quello va a gusti) !!:ops:

Però se aggiungo la 1070 o la RX580 e ci metto il dissi a liquido H100i, sono allo stesso prezzo di prima...

Devo solo decidere praticamente se prende AMD per le performance multi-core e quindi per rendering (visto che faccio anche montaggi video e astrofotografia), oppure basarmi sulla velocità singole Core e prendere INTEL.

:thanks:
 

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
Beh se sai dove posso fare una vacanza con il resto, consiglia pure :asd::asd:
Ad ogni modo bella CONFIG (apparte il case, ma quello va a gusti) !!:ops:

Però se aggiungo la 1070 o la RX580 e ci metto il dissi a liquido H100i, sono allo stesso prezzo di prima...

Devo solo decidere praticamente se prende AMD per le performance multi-core e quindi per rendering (visto che faccio anche montaggi video e astrofotografia), oppure basarmi sulla velocità singole Core e prendere INTEL.

:thanks:
come dissi metti uno di questi
https://www.amazon.it/ARCTIC-Liquid...TF8&qid=1499342863&sr=1-1&keywords=arctic+240

https://www.amazon.it/Enermax-ELC-L...F8&qid=1499342919&sr=1-1&keywords=enermax+240
 

StefanoV

Nuovo Utente
26
1
CPU
Intel Core i7 4820k
Scheda Madre
MSI X79a-GD45
HDD
2TB Western Digital Caviar Green
RAM
G.Skill 16GB Quad-channel 2133MHz CL9
GPU
Sapphire R9 270X 2GB Toxic
Monitor
Asus VH198 LED
PSU
OCZ Fatality 750W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Windows 8.1

Perfetto! Scelto l'artic! :D


PS: Il mio attuale alimentatore è questo: (scusate il link esterno ma non si trova da nessuna parte)
http://www.guru3d.com/articles-pages/ocz-fatal1ty-750-watt-psu-review,3.html

Anche se sovradimensionato va ancora bene? Essendo non aggiornato non vorrei che manchi qualche nuovo tipo di spinotto di cui non sono informato :ops:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili