Nuovo Pc Per Lavoro E Non Dopo Anni Di Imac.

Pierpa83

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti! dopo anno di IMac ho deciso finalmente di tornare dall'altro lato del fiume e sto pensando all'acquisto di un nuovo Pc.
Sono sincero al momento più che ad un assemblato ( non sono molto pratico del montaggio, e preferirei una garanzia e un servizio pronto per eventuali problematiche) sto vedendo i pc della Dell, avevo visto i nuovi xps tower con la seguente configurazione:
Processore Intel(R) Core i7-7700K di settima generazione (8 MB di cache, fino a 3,6 GHz)
Windows 10 Home (64 bit), inglese, olandese, francese, tedesco, italiano
16GB, 2.400 MHz, DDR4, (espandibile fino a 64 GB con memoria aggiuntiva venduta separatemente)
Unità a x4 stato solido M.2 PCIe da 256 GB + disco rigido da 2 TB e 7.200 rpm
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1070 con memoria GDDR5 da 8 GB

o in alternativa con queste modifiche:
Processore Intel(R) Core i7-7700K di settima generazione (8 MB di cache, fino a 4,2 GHz)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1080 con memoria GDDR5 da 8 GB

l'uso che faccio io del pc è lavorativo,(utilizzo anche illustrator, indesign, photoshop) divertimento, foto e video, e gaming fin'ora non lo utilizzavo con il mac avendo delle console, non so se adesso con il ritorno al pc possa riprenderlo.

cosa ne pensate di queste configurazioni, i costi si aggirano con schermo Monitor Dell UltraSharp 24 | U2417H tra i 1800 e i 2100, sono buone configurazioni per quello che mi servono e possono avere una rendita nel tempo (il mio imac alla fine si è comportato alla grande per circa 8 anni)

in caso un assemblato con pari qualità o superiore quanto potrebbe venire a costare?

vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e consigli.
 

chuckbartowski

Nuovo Utente
24
2
Ti chiedo scusa se ti inquino il post ma sto guardando proprio il dell da te menzionato e sono un mac user dal 2006 che ormai è arrugginito sul mercato pc.. potrei strappare la versione con gpu 1060 e cpu 7700 per 1200 euri e vorrei sapere se posso fare di meglio o no.
L'uso sarebbe più che altro lavorativo e media center.. Uso Visual studio e Photoshop più che altro e mi piacerebbe abbinarci un monitor 4k.
Grazie e scusa ma avrei fatto un post praticamente identico :D
 

Nigellus

Nuovo Utente
29
9
Risposta primo OP:
Allora... se c'è una possibilità che tu possa prendere in considerazione un'assemblato o comunque prendere i pezzi da te e poi farti assemblare il pc, si potrebbe fare qualcosa in più riguardo all'aspetto prezzo/prestazioni.

Partiamo da alcune considerazioni, se non hai limite di budget, ciò che hai scelto va benissimo. La suite Adobe adora i processori che scalano con la frequenza e se fai anche un leggero overclock sul 7700k si sicuro le prestazioni miglioreranno. Ti consiglierei comunque di aggiungere della ram extra, sopratutto considerando i programmi che andrai ad utilizzare.
La GTX 1080 è considerata una scheda video per giocare a 1440p 60+fps e 4k stando sui 40/60fps a seconda dei giochi. Per 2/3 anni non dovresti fare rinunce grafiche di nessun tipo.

Se vuoi ottenere il massimizzare dal tuo budget (presuppongo intorno ai 2000 euro), ridistribuendolo, ti consiglierei di puntare ad una configurazione simile:
- 7700 / 7700k
- 64gb ram
- GTX 1070
- ssd 500 gb (se disponibile)
La ram in più non ti limiterebbe in alcuni programmi che possono diventare molto affamati in poco tempo, come photoshop sopratutto se si lavora in fotografia. Un ssd più capiente torna molto più comodo (a parer mio) in quanto il 90% delle volte aprirai e chiuderai dei file tutti sul disco principale. Infine la scheda video è una scheda che di permette di giocare a 1440p a 60+ fps, anche qui per un po' non faresti rinunci, al limite dopo un paio di anni abbassi la qualità su medio/alto. In ogni caso puoi sempre sfruttare l'accelerazione CUDA.
Volendo massimizzare ancora di più e prendendo l'i7 7700 potresti prendere un monitor con una risoluzione maggiore.

Risposta secondo OP:
Prendendo i pezzi singolarmente si può fare sempre di meglio (in questo caso potresti riuscire a metterci una GTX 1070 con quel budget). Comunque prendendo dell come riferimento la scelta più bilanciata è quella. Nel tuo caso la preferenze d'investire su un monitor migliore ci sta tutta. =)


Considerazioni un po' fuori alla domanda:
Leggendo che volete stare tanto tempo su una piattaforma, forse vi conviene puntare di più su un octacore ryzen, prestazioni al pari di un 6900k, che a lungo termine sarebbe forse più sensato. Altrimenti aspettare la piattaforma x299 di intel e poi valutare.
 

chuckbartowski

Nuovo Utente
24
2
Risposta primo OP:
Allora... se c'è una possibilità che tu possa prendere in considerazione un'assemblato o comunque prendere i pezzi da te e poi farti assemblare il pc, si potrebbe fare qualcosa in più riguardo all'aspetto prezzo/prestazioni.

Partiamo da alcune considerazioni, se non hai limite di budget, ciò che hai scelto va benissimo. La suite Adobe adora i processori che scalano con la frequenza e se fai anche un leggero overclock sul 7700k si sicuro le prestazioni miglioreranno. Ti consiglierei comunque di aggiungere della ram extra, sopratutto considerando i programmi che andrai ad utilizzare.
La GTX 1080 è considerata una scheda video per giocare a 1440p 60+fps e 4k stando sui 40/60fps a seconda dei giochi. Per 2/3 anni non dovresti fare rinunce grafiche di nessun tipo.

Se vuoi ottenere il massimizzare dal tuo budget (presuppongo intorno ai 2000 euro), ridistribuendolo, ti consiglierei di puntare ad una configurazione simile:
- 7700 / 7700k
- 64gb ram
- GTX 1070
- ssd 500 gb (se disponibile)
La ram in più non ti limiterebbe in alcuni programmi che possono diventare molto affamati in poco tempo, come photoshop sopratutto se si lavora in fotografia. Un ssd più capiente torna molto più comodo (a parer mio) in quanto il 90% delle volte aprirai e chiuderai dei file tutti sul disco principale. Infine la scheda video è una scheda che di permette di giocare a 1440p a 60+ fps, anche qui per un po' non faresti rinunci, al limite dopo un paio di anni abbassi la qualità su medio/alto. In ogni caso puoi sempre sfruttare l'accelerazione CUDA.
Volendo massimizzare ancora di più e prendendo l'i7 7700 potresti prendere un monitor con una risoluzione maggiore.

Risposta secondo OP:
Prendendo i pezzi singolarmente si può fare sempre di meglio (in questo caso potresti riuscire a metterci una GTX 1070 con quel budget). Comunque prendendo dell come riferimento la scelta più bilanciata è quella. Nel tuo caso la preferenze d'investire su un monitor migliore ci sta tutta. =)


Considerazioni un po' fuori alla domanda:
Leggendo che volete stare tanto tempo su una piattaforma, forse vi conviene puntare di più su un octacore ryzen, prestazioni al pari di un 6900k, che a lungo termine sarebbe forse più sensato. Altrimenti aspettare la piattaforma x299 di intel e poi valutare.
Sei il secondo che mi consiglia AMD e infatti mi informerò.. Come mai è una soluzione più longeva? In merito alla scheda video premetto che non ci gioco col pc per cui mi basterebbe il minimo per gestire un film in 4k senza scatti e qualche gioco tipo Lol a risoluzione decente..
Per quanto riguarda i siti dove farsi un assemblato a buon prezzo hai qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Nigellus

Nuovo Utente
29
9
È più longeva per il fatto che è un octacore. Ora piano piano le applicazioni e i giochi si stanno spostando sul multithreading. Avresti tutta la produttività che un processore da 1000+ euro ha da offrire a meno della metà del prezzo. Inoltre il socket sara lo stesso per altri 3 anni, quindi da qui a 3 anni potresti aggiornare cpu senza bisogno di cambiare scheda madre.

Riassumendo, il piano sarebbe questo:
- ryzen 1700 (350 euro) o 1800x (500+ euro) prestazioni da workstation garantite e gaming senza troppe rinunce, sei apposto per 3/4+ anni.
Video 4k/8k senza scatti.
- GTX 1060, Giochi leggeri come lol fai tranquillamente 100+fps anche in 4k. Hai ancora CUDA.

È vero che, ora come ora, il 7700k data la sua alta frequenza sarebbe più prestante in molti programmi della suite adobe (non tutta) se è questa la tua principale preoccupazione. Se si parla di rendering, editing video e lavori da workstation in generale ryzen vince con un gran distacco. Ma... sei hai CUDA a disposizione, perché non sfruttarlo?? Poi ti allego due immagini cosi vedi tu stesso.

I siti per comprare ed assemblare conosco solo prokoo.com e ****.it, anche se i prezzi sono più altini anche di amazon. In alternativa puoi ordinarli da quest'ultimo e poi far assemblare il tutto ad un amico o negozio di informatica nelle tue vicinanze (in media chiedono tra i 30-50 euro).
 

Allegati

  • test ryzen 2.PNG
    test ryzen 2.PNG
    158.1 KB · Visualizzazioni: 34
  • test ryzen.PNG
    test ryzen.PNG
    137.1 KB · Visualizzazioni: 37

chuckbartowski

Nuovo Utente
24
2
Grazie mille per la disponibilità.. Per l'assemblaggio farei da me dato che prima di avere il mac non facevo altro Quello che mi interessa è l'ssd PCI e opterei per il Samsung 960

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Nigellus

Nuovo Utente
29
9
Ahaha perfetto. È sempre bello assemblare un nuovo pc. :D
Comunque cosi a naso con 1200/1300 ti fai r7 1700/i7 7700k + 16GB DRR4 + gtx 1070 + sss 960 500GB evo. :D
 

Pierpa83

Nuovo Utente
3
0
ti ringrazio per i consigli, vedo se posso configurarlo secondo i tuoi suggerimenti, sicuramente aggiungerò la ram :-)! ne approfitto per chiederti quale monitor mi consiglieresti al posto del Dell incluso nel pacchetto, grazie ancora!
 

Nigellus

Nuovo Utente
29
9
Sinceramente non se so molto, comunque ti elenco qualcosa (prezzi amazon):

Dell P2415Q 23.8"/IPS/Matte 3840×2160 (4K) 8 BIt color 99% sRGB 79% AdobeRGB 440€

BenQ GW2765HT 27"/IPS/Matte 2560×1440 srgb 100% 79% AdobeRGB 375€

Dell U2417HJ 24"/IPS/Matte 1920×1080 6 BIt color sRGB 99% 250€
 

chuckbartowski

Nuovo Utente
24
2
Ahaha perfetto. È sempre bello assemblare un nuovo pc. :D
Comunque cosi a naso con 1200/1300 ti fai r7 1700/i7 7700k + 16GB DRR4 + gtx 1070 + sss 960 500GB evo. :D
Innanzitutto grazie. Comunque era per questo che parlavo del Dell.. Con 1200 euro ho un i7 7700 16gb di ram e la 1070, e un ssd pcie m2.. Certo il ssd non è il Samsung e la mobo è sconosciuta, gpu magari della marca non migliore .. Di contro si ha un bel assemblato, un bel case e garanzia Dell
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
se con un imac del 2006 riusciva a lavorare,direi che 16-32gb bastano
limate molto sulla ram,non incoraggiate ad aumentare i prezzi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili