Nuovo PC per il Gioco - 1920x1080 - 1300/1600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matrax

Nuovo Utente
22
0
EDIT: ho messo in grassetto le parti utili, di modo che possiate evitare di leggere quello che taluni reputano SPAM!

Buonsalve a tutti, sono approdato su codesto forum per chiedere aiuto agli illustri professori riguardo il mio prossimo pc. Cercherò di fornirvi più informazioni possibili già in questo post così da facilitarvi il lavoro!

Premessa: il mio attuale destriero su cui cavalco verso gli sterminati orizzonti del ludibrio è una bestiola vecchiarda, ha ormai 7 anni e il massimo a cui arriva è giocare League of Legends con grafica al MINIMISSIMO, e comunque non si superano MAI i 25 FPS :doh: dal canto mio non sono stato al passo coi tempi e la tecnologia mi ha lasciato indietro, solo e miagolante nell'oscurità. In sintesi non ci capisco molto di hardware (pur lavorando nell'informatica :vv:) e avrei bisogno che mi consigliaste una build completa! (ma prometto che quando mi scriverete le caratteristiche di questa o quella scheda madre eviterò di postare commenti quali "oooooohhh" "aaaahhhhhh")

Vorrei pensionare "Ronzinante" in favore di un torello tosto, puntato SOLO al gioco(niente lavori grafici o musicali)(non credo che per aprire siti sconci o guardare dei .pdf servano robe mirabolanti... anche se il 3D coi porni...) e che mi dia qualche sana soddisfazione per i prossimi 2-3 annetti (credo che l'ultimo gioco che ho visto a grafica ULTRA fosse TES: Morrowind :asd:).

Ho messo quella risoluzione perché, in un moto di stizza, comprai un monitor ASUS VW246H, FULL HD(al grido di "se non posso avere l'hd sul pc, almeno la console mi darà soddisfazione!") e questo va sui 1920x1080. Se posso avere di meglio illuminatemi, ma non è una priorità!
NOTA: leggendo altre discussioni ho visto che si da peso anche al tipo di cavo usato, ebbene il collegamento è tramite DVI e non posso fare diversamente!

Utilizzo UN SOLO MONITOR per giocare.
Al massimo ne prenderò un secondo ma per utility carine tipo controllare skype, non credo che questo influirà molto sulle prestazioni della scheda video.

Altra cosa che vedo chiedere spesso: no, preferirei non ricorrere all'overclock in quanto sono neofita e rischierei di fare dei danni gargantueschi(e di conseguenza, abbattere 3/4 del parco di santi in paradiso)

Possibilmente consigliatemi qualcosa che possa essere facilmente upgradato quando mostrerà i segni dell'età. SPECIFICA: Diciamo SI ai case capienti, ma non colossali(magari non grandi come la Basilica di San Pietro, che non mi sta tutta sotto la scrivania:)).

Veniamo alle note dolenti, il prezzo: ho sparato 1300 - 1600(trattabili) perché vorrei festeggiare anche il mio primo anno di lavoro appena trascorso(ho fatto la formichina) con qualcosa di bello, e perché ho un sacco di frustrazione e voglia di rivalsa su un mondo(quello dei giochi graficamente poderosi) che ho potuto vedere solo tramite console... tuttavia è solo un indicazione, e mi rendo conto che sia pure un po' infantile! Se mi dite che per giocare ne bastano meno, per poi spendere il resto del budget negli anni a venire per gli "aggiornamenti" posso accettarlo. Stessa cosa se sforate di un 50-80 Euri (100 però è troppo, vi leverei il saluto :asd:)

Last but not least: 7 anni fa ebbi la fortuna di conoscere un negoziante onesto che mi trattò benissimo e pur preassemblandomi lui il pc mi diede roba buona(eddai, son qui a scriverci dopotutto!). Ora lo negoziante ha chiuso e devo rivolgermi altrove... viste le regole del forum non voglio chiedervi nomi qua in pubblico, ma una volta definito il carrello della spesa mi pacerebbe avere un parere dai veterani via PM su dove far compere senza essere sverginato:ok:

Grazie mille per l'attenzione, anche a quelli che si sono addormentati leggendo il papiro! Sapendo di esser stato già abbastanza noioso in partenza me ne resterò quieto et in attesa :sisi:

-Matrax
 

Maurizyo91

Utente Èlite
4,386
890
CPU
Intel I5 3570K
Scheda Madre
Asus P8Z77- V LX
HDD
SEAGATE barracuda 2Tb 64Mb cache 7200rpm SATA3
RAM
CORSAIR VENGEANCE CMZ8GX3M2A1600C9B 16Gb DDR3-1600 (4x4Gb)
GPU
XFX AMD Radeon HD 7870 2Gb GDDR5
Audio
Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC + Amstrad ht59r 5.1
Monitor
Samsung S22A350H
PSU
LC-POWER METATRON GAMING SERIES LC1200 1200W
Case
Thermaltake Armor A90
OS
Windows 7 Gamer Edition 64bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili