DOMANDA Nuovo PC per EDITING VIDEO e FOTO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexiel

Nuovo Utente
12
1
o
Grazie,adesso devo solo valutare dove comprare i pezzi e se assemblarmelo da me...

- - - Updated - - -

scusate ragazzi,io non ho intenzione di fare overclock,non mi basta il dissipatore compreso nella confezione?grazie

A mio parere "SNI"
1)raffredda un cacchio, e la vita del tuo processore diventa man mano più corta
2)per i gusti delle mie orecchie fa troppo rumore

Ovviamente se il tuo computer funzionerà in idle quasi tutto il tempo senza mai arrivare a carichi eccessivi potresti pensare di tenerti il boxato, vedi come ti va', e se ti da fastidio e se in futuro arriverai alle mie stesse conclusioni potrai sempre montare l'aftermarket in un secondo momento.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
A mio parere "SNI"
1)raffredda un cacchio, e la vita del tuo processore diventa man mano più corta
2)per i gusti delle mie orecchie fa troppo rumore

Ovviamente se il tuo computer funzionerà in idle quasi tutto il tempo senza mai arrivare a carichi eccessivi potresti pensare di tenerti il boxato, vedi come ti va', e se ti da fastidio e se in futuro arriverai alle mie stesse conclusioni potrai sempre montare l'aftermarket in un secondo momento.
Togli pure la N da SNI.

I dissipatori in blundle, siano essi Intel o AMD, fanno pena nel senso che raffreddano poco ma fanno molto rumore. I soldi spesi in un dissipatore sono sempre soldi spesi bene :sisi:
Inoltre non dimentichiamoci che CPU fredda è CPU che dura ma anche che va di più avendo più margine termico quando necessario :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexiel

gnux

Nuovo Utente
28
0
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
Corsair 16 Gb
GPU
Radeon HD 5870
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SincMaster 930 BF
PSU
Tagan TG480-U22 480 W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Dual Boot Windows 7 - GNU/Linux Ubuntu 12
Ho seguito la discussione e mi piace la configurazione proposta :D.

Volevo sapere se il mio ali Tagan TG480-U22 480 W che vorrei riciclare :love: può andare bene al posto di quello consigliato.

Inoltre in altre configurazioni simili è stato consigliato un dissipatore più costoso ( Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel ) ma va bene questo da 25 € (che poi è da 38€ :shocked:... non ce ne sono a meno)?

Grazie

- - - Updated - - -

Dimenticavo ... una scheda madre per la stessa configurazone con firewire on-board esiste?
 
Ultima modifica:

zavorr

Nuovo Utente
16
0
Togli pure la N da SNI.

I dissipatori in blundle, siano essi Intel o AMD, fanno pena nel senso che raffreddano poco ma fanno molto rumore. I soldi spesi in un dissipatore sono sempre soldi spesi bene :sisi:
Inoltre non dimentichiamoci che CPU fredda è CPU che dura ma anche che va di più avendo più margine termico quando necessario :ok:

ok!!ok!!mi avete convinto vada per il Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd

questa sera faccio l'ordine e via!!:asd::asd:

- - - Updated - - -

scusate ragazzi un ultima cosa,la ram che avevo scelto e finita!!questa va bene lo stesso?il profilo e basso? grazie
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C10B1BK2/16X 1600MHz Kit 16GB (2x8GB) CL10 10-10-10 XMP
ps:ma per il dissipatore devo comprare la pasta termica? grazie e scusate l'ignoranza...
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
ok!!ok!!mi avete convinto vada per il Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd

questa sera faccio l'ordine e via!!:asd::asd:

- - - Updated - - -

scusate ragazzi un ultima cosa,la ram che avevo scelto e finita!!questa va bene lo stesso?il profilo e basso? grazie
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C10B1BK2/16X 1600MHz Kit 16GB (2x8GB) CL10 10-10-10 XMP
ps:ma per il dissipatore devo comprare la pasta termica? grazie e scusate l'ignoranza...
Il 412S è un dissipatore per un OC medio/alto quindi va bene. Per un OC più leggere va bene anche il 212 :)

Le RAM sono :ok:
 

Alexiel

Nuovo Utente
12
1
Ho seguito la discussione e mi piace la configurazione proposta :D.

Volevo sapere se il mio ali Tagan TG480-U22 480 W che vorrei riciclare :love: può andare bene al posto di quello consigliato.
Dovrebbe bastare come potenza anche in full-load, ma non conosco il tuo alimentatore.

Inoltre in altre configurazioni simili è stato consigliato un dissipatore più costoso ( Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel ) ma va bene questo da 25 € (che poi è da 38€ :shocked:... non ce ne sono a meno)?

Grazie

Consigliato per il rapporto qualità/prezzo.
La versione SLIM che ad esempio ho scelto io è poco più corta sulla mobo, permettendoti di installare/smontare memorie RAM più alte. (Non è detto che non ci stiano cmq ma van fatti i calcoli)


- - - Updated - - -

Dimenticavo ... una scheda madre per la stessa configurazone con firewire on-board esiste?
Firewire 400 (IEEE1394a)?

Look UP :look:

ps:ma per il dissipatore devo comprare la pasta termica? grazie e scusate l'ignoranza...

Inclusa by CM. Per poche applicazioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gnux

gnux

Nuovo Utente
28
0
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
Corsair 16 Gb
GPU
Radeon HD 5870
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SincMaster 930 BF
PSU
Tagan TG480-U22 480 W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Dual Boot Windows 7 - GNU/Linux Ubuntu 12

Alexiel

Nuovo Utente
12
1
E' firewire 1394 , il mio case ha il connettore sul frontalino anteriore e mi serve per collegare la videocamera per acquisire i filmati.

Grazie per le risposte :ok: .

Comunque se vuoi vedere le mie esigenze le avevo elencate in questo post:

http://www.tomshw.it/forum/home-off...co/336995-un-pc-nuovo-per-sempre-o-quasi.html

Mmm, penso che questa sia provvista di firewire: ASROCK AM3+ 970 EXTREME4 71€
Expansion / Connectivity
5 x SATA3 6.0 Gb/s connectors
- 1 x IR header
- 1 x CIR header
- 1 x COM port header
- 1 x IEEE 1394 header
- 1 x HDMI_SPDIF header
- 1 x Power LED header
- CPU/Chassis/Power FAN connector
- 24 pin ATX power connector
- 8 pin 12V power connector
- Front panel audio connector
- 3 x USB 2.0 headers (support 6 USB 2.0 ports)
- 1 x USB 3.0 header (supports 2 USB 3.0 ports)
- 1 x Dr. Debug (7-Segment Debug LED)

Comunque, nell'altro post hai budget e richieste che non mi fanno capire come mai ti va bene "questa configurazione".
Non ti viene a costare troppo?
 

gnux

Nuovo Utente
28
0
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
Corsair 16 Gb
GPU
Radeon HD 5870
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SincMaster 930 BF
PSU
Tagan TG480-U22 480 W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Dual Boot Windows 7 - GNU/Linux Ubuntu 12
Ho deciso di aumentare il budget ... :D nel forum parlano di 8 core come se fossero noccioline e ho deciso di mangiarne un pò :figo: .

Provo a vedere la scheda che mi hai indicato e poi metto insieme i pezzi ... se ho dubbi ci sentiamo qui che è pieno di persone con buone notizie :help: .

- - - Updated - - -

Ho trovato queste tre MB con firewire che mi serve on-board:


Mi sapete dire qual è la migliore per CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GH :sbav:?

E se si può fare OC ? Non che m'interessi ma visto che il processore lo permette è da sciocchi non averne la possibilità ... :D

E quale dissipatore va bene senza costare molto ?

Io ho un debole per asus ma non sono certo un esperto ... :retard:
 

Alexiel

Nuovo Utente
12
1
Ho deciso di aumentare il budget ... :D nel forum parlano di 8 core come se fossero noccioline e ho deciso di mangiarne un pò :figo: .

Provo a vedere la scheda che mi hai indicato e poi metto insieme i pezzi ... se ho dubbi ci sentiamo qui che è pieno di persone con buone notizie :help: .

- - - Updated - - -

Ho trovato queste tre MB con firewire che mi serve on-board:


Mi sapete dire qual è la migliore per CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GH :sbav:?

Mmm.. non noto troppe differenze se non il prezzo della asus superiore.. probabilmente per qualche "extra" di cui probabilmente dopo l'acquisto non farai mai uso :oogle: E poi leggo in giro che qualcuno ha problemi di overheat sulla asus.
Così su due piedi direi asrock.


E se si può fare OC ? Non che m'interessi ma visto che il processore lo permette è da sciocchi non averne la possibilità ... :D

A tuo rischio e pericolo ;)

E quale dissipatore va bene senza costare molto ?

Può andare sempre il Coolermaster

Io ho un debole per asus ma non sono certo un esperto ... :retard:

:susu:
-------------------------------------------------

Chiedo anch'io una mano in questo fichissimo thread. :utonto:
Premetto che non mi sono mai occupato molto di hardware e assemblaggi pc quindi non odiatemi. :grat:
Ho bisogno di assemblare un pc con un budget di 1200€


Quello che dovrò farci è utilizzare in modo professionale (il mio lavoro prevede l'uso di questi programmi):
Photoshop-Premiere-After Effects CS6 (lavorando con filmati a 2,5k in raw a 13 bit)
Da Vinci Resolve 9 (programma pesantissimo per color grading e color correction in video e film) [usa i QUDA]
Autocad 2013 - Revit - 3D studio max 2013

Assolutamente non dovrò utilizzarlo per giocare, mi interessa solo che sia performato al TOP per questi programmi.
Non mi serve che sia bello esteticamente quindi risparmiamo dove possibile su bellezza del case e dei dissipatori (ovviamente non risparmiamo sull'efficacia dei dissipatori)
Sono già dotato di schermo, mouse e tastiera.
Ovviamente più tipi di connessioni ha meglio è (firwire, HDMI, thunderbolt [non so se per PC si chiamano allo stesso modo])
Non ho bisogno di più di 1 TB di HD per archivio di dati.

Quello che immaginavo da profano è di dover investire in super processori, tanta ram, SSD e una più che buona scheda video...:look:
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo! :ciaociao:

Per la mia scarsa esperienza mi sembra più o meno la stessa frittata.
Ti direi di valutare la configurazione a cui è arrivato zavorr 1 o 2 pagine fa, sostituendo la vga con una QUADRO (x via dei cuda) tipo:
PNY Quadro K4000 3GB che però costa un botto (773€)
Oppure una PNY Quadro K2000 2GB che sta sui 420€

Se ti interessa di più il lato CAD forse meglio FirePro però :look:

se hai bisogno di ingressi particolari si può trovare una scheda madre iper accessoriata che ovviamente costerà di più oppure integrare con schede pci a parte secondo le tue necessità.

In ogni caso aspetta altri commenti perchè potrei dire castronerie :patpat:
 
Ultima modifica:

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Non usate thread altrui.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili