• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC o UPDATE del vecchio

Pubblicità

seibi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi!

causa morte della mia attuale scheda video, mi trovo difronte ad un bel dilemma, assemblare un PC ex-novo oppure procedere ad un update del vecchio. Le due soluzioni presentano una spesa ben diversa, quindi vi chiedo consiglio per quale possa essere la soluzione più logica nel mio caso.

Premetto che è un pc utilizzato solo per il gaming, la mia configurazione attuale è:

MB: Asrock P55 PRO
CPU: i5 750 @3,4 GHz
GPU: HD5770 Vapor-x (defunta)
RAM: 2x2Gb Kingston 1333
PS: Cooler Master Real Power M620[h=3][/h]le mie domande sono:

-conviene aggiornare la scheda video(magari una 7870) e RAM? l'alimentatore attuale immagino non abbia problemi a gestire una 7870.
-sarei CPU limited?
-conviene una configurazione nuova investendo in un i5 4670K e in una R9 270x (o semore una 7870)?
-la spesa(maggiore) per una nuova configurazione giustificherebbe l'incremento di prestazioni rispetto ad un upgrade della prima?

Grazie a tutti

Ciao io ti consiglierei tantissimo di:
Ricicla Case,Alimentatore,HDD,Materizzatore
Mobo: Asrock fatalòity 1(80 euro)

Cpu: I5 4570(155 euro)

Ram: G SKILL 2X42x4 (60 euro)

Gpu: Saphiere R9 270x (160 euro)

Totale =455 euro
La R9 270X è meglio dela 7870
Con questa configurazione ti girerà Battlefield 4 a Ultra sui 40-50 fps

Ultima modifica:
Sono d accordo con andrea99 e aggiungo che potresti anche fare i tuoi acquisti a step, nel senso prendere per ora la video e la ram giocarci un pochino e appena ti rendi conto che il processore ti tappa troppo prendere cpu e mobo che magari nel frattempo si saranno deprezzati o sará uscito di meglio :dTutto ovviamente dipende dai titoli che giochi , dalla risoluzione e dalle pretese invece vuoi/puoi spendere di piú ora ai tranquillo con quella configurazione

grazie per aver espresso i vostri pareri preciso che io gioco a 1920x1080 e che la vostra soluzione mi sembra la più logica e razionale.

Grazie!

Ciao io ti consiglierei tantissimo di:
Ricicla Case,Alimentatore,HDD,Materizzatore
Mobo: Asrock Fatal1ty H87 Performance (80 euro)

Cpu: Intel Core i5-4570 (155 euro)

Ram: G.Skill 8GB DDR3-1600 2x4 (60 euro)

Gpu: Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC (160 euro)

Totale =455 euro
La R9 270X è meglio dela 7870
Con questa configurazione ti girerà Battlefield 4 a Ultra sui 40-50 fps

2.18 È consentito linkare solo prodotti e/o offerte identificate dentro Web Store: pc, telefonia, elettronica online - Offerte notebook e high tech - NextHS.it e http://www.amazon.it/. Tutti gli altri link saranno rimossi.
Ti consiglio di rimuovere i link per evitare infrazioni da parte di un moderatore.

Fidati che cpu limited sicuramente lo è, per tirare la scheda serve almeno un i5 di seconda-terza gen, ma non al punto da rendere ingiocabili la maggior parte dei titoli, perciò consigliavo di fare l upgrade magari tra un annetto

Edit: mi ero confuso con la 280x, per cui vai tranquillo acquistando solo video e ram :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro