Ciao ragazzi, la settimana scorsa ho aperto un post sull'eventuale necessità di una nuova scheda video ma dopo una serie di riflessioni ho deciso di aggiornare del tutto il mio pc. L'idea sarebbe quella di cambiare solo i pezzi ormai obsoleti ma ho bisogno del vostro parere al riguardo.
Le caratteristiche del mio pc attuale vecchio di tre anni e mezzo sono le seguenti:
Scheda Madre : ASRock 890FX Deluxe3
Chipset : AMD SR5690
Processore : AMD Phenom II X6 1100T @ 3400 MHz (max : 3700)
Scheda Video : NVIDIA GeForce GTX 460
Hard Disk : Western Digital WD10 EARS-22Y5B1 SATA Disk Device (1000GB)
DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50
Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter
RAM: 8 Giga Corsair cmx8gx3m2a1333c9
Dissipatore Coolmaster, case Thermaltake e alimentatore a 600 o 650 KW (non ricordo, domani apro e controllo)
Esigenze: utilizzo il pc per fare grafica e video editing con Sony Vegas* (per lavoro) e per giocare a World of Warcraft (l'unico mio gioco al pc)
Domanda: posso tener qualcosa della roba sopra? Contavo di cambiare processore, scheda madre, scheda video e aggiungere altri 8 giga di RAM ma non so se la cosa sia fattibile o meno. Che ne dite?
Budget: da valutare, pensavo di stare sui mille euro ma non sono mai troppo tirchia sul pc perché alla fine mi durano tanto e bene (ancora oggi sto pc va che è una meraviglia se non fosse per la scheda video che è un po' "meh" un po' per la vecchiaia un po' per i maledetti driver dell'nvidia)
Aspetto speranzosa i vostri suggerimenti.
Le caratteristiche del mio pc attuale vecchio di tre anni e mezzo sono le seguenti:
Scheda Madre : ASRock 890FX Deluxe3
Chipset : AMD SR5690
Processore : AMD Phenom II X6 1100T @ 3400 MHz (max : 3700)
Scheda Video : NVIDIA GeForce GTX 460
Hard Disk : Western Digital WD10 EARS-22Y5B1 SATA Disk Device (1000GB)
DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50
Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter
RAM: 8 Giga Corsair cmx8gx3m2a1333c9
Dissipatore Coolmaster, case Thermaltake e alimentatore a 600 o 650 KW (non ricordo, domani apro e controllo)
Esigenze: utilizzo il pc per fare grafica e video editing con Sony Vegas* (per lavoro) e per giocare a World of Warcraft (l'unico mio gioco al pc)
Domanda: posso tener qualcosa della roba sopra? Contavo di cambiare processore, scheda madre, scheda video e aggiungere altri 8 giga di RAM ma non so se la cosa sia fattibile o meno. Che ne dite?
Budget: da valutare, pensavo di stare sui mille euro ma non sono mai troppo tirchia sul pc perché alla fine mi durano tanto e bene (ancora oggi sto pc va che è una meraviglia se non fosse per la scheda video che è un po' "meh" un po' per la vecchiaia un po' per i maledetti driver dell'nvidia)
Aspetto speranzosa i vostri suggerimenti.