Nuovo pc - Mobo,Processore,Ram

EssTRE

Utente Attivo
36
1
Ciao a tutti, vorrei farmi un altro pc. Ho gia case, HD sata, Lettore e alimentatore. Spesa max 250€, o poco più, solo per MOBO+PROCIO+RAM.
Cosa mi consigliate?


Grazie anticipatamente a tutti.

EssTre
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
ci sono gia milioni di richieste uguali con annessa spiegazione del perchè è meglio ddr3
ma i mod che fine hanno fatto??
 
  • Mi piace
Reazioni: EssTRE

EssTRE

Utente Attivo
36
1
Mi scuso tolgo la parte superflua
Vorrei farvi una domanda ma conviene comprare le ram ddr3 ? Che differenza hanno le ddr3 confronto alle ddr2?
 

darkfox86

Utente Attivo
66
3
CPU
i7 860
Scheda Madre
maximus formula 3
HDD
ssd corsair nova 128gb + storage caviar black 1tb
RAM
corsair dominator gt 2x2gb 2000mhz
GPU
ASUS GTX 470
Audio
BOSE 2.1
Monitor
samsung
PSU
enermax revolution 85+ 1050
Case
corsair obsidian 800d
OS
windows + mac
ci sono gia milioni di richieste uguali con annessa spiegazione del perchè è meglio ddr3
ma i mod che fine hanno fatto??

ma sta chiedendo un consiglio, non devi fare cosi ci sono persone che non se ne intendono di queste cose e magari cercano apunto un consiglio.:sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: EssTRE

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
liberissimo di chiedere consigli e mi scuso se sono sembrato un troll e ora che controllo per questo budget ci sono pochissime discussioni
ma puoi sempre consultare le guide processori di tom's(indicano prezzi piu alti della media internet)
dovrebbero ripristinare la sezione hardware generale!!
CPU: AMD Athlon X3 440
MB: ASrock M3A785GMH
RAM: 2Gb DDR3 1333Mhz Kingston
80 + 70 + 60 = 210€
 

EssTRE

Utente Attivo
36
1
Ciao:) , grazie per la risposta :D. Sinceramente non sapevo dove postare la discussione poiché non vedevo una sezione adatta.

Io pensavo questa configurazione:

-ASUS AM3 M4A785TD-V EVO/U3S6 (96€)
-AMD Athlon II X4 635 2.9Ghz 4x512KB (95€)
-DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair Value Select CL9 (50€)

Cosa ne pensate? Sono compatibili tra loro?

Grazie e buona domenica.
 

darkfox86

Utente Attivo
66
3
CPU
i7 860
Scheda Madre
maximus formula 3
HDD
ssd corsair nova 128gb + storage caviar black 1tb
RAM
corsair dominator gt 2x2gb 2000mhz
GPU
ASUS GTX 470
Audio
BOSE 2.1
Monitor
samsung
PSU
enermax revolution 85+ 1050
Case
corsair obsidian 800d
OS
windows + mac
sarebbe meglio la M4A87TD EVO costa uguale ma ha tutto di serie usb3 e sata 6gb ma atenzione questa scheda supporta solo schede video ati
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
Ciao :)

posso chiederti che utilizzo ne farai ?

io come MB ti consiglio la Gigabyte MA785GMT-UD2H è una MB molto più normale e risparmi una 30ina di euri... secondo me è più adatta alle tue esigenze perchè non penso che farai grossi overclock o userai una doppia scheda video ( dato che ti interessa quella integrata ) e come CPU ( il tutto dipenderà dagli utilizzi ) puoi mettere un nuonissimo Athlon II X4 620 che porti a casa con un centone ( anche meno ) e RAM prendi 2 memorie da 2 GB della corsair / Kingstom a 1333 Mhz DDR3 per una spesa di 80 - 90 euro circa... risultato ?

MB 75 euro
CPU 100 euro
RAM 80 euro

-----------------

TOT 255 euro


non mi sembra male come configurazione ;)

anche la scelta della ASrock mi sembrava buona ma così hai il doppio della RAm e le MB Gigabyte sono una garanzia ;)
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
purtroppo la disponibilità dei modelli cambia da negozio a negozio quindi consigliarti un modello di MB unico mi sembra improponibile
girati qualche ecommerce e fatti delle config usando un MB 785G o 880G e vedi quella che costa meno
come cpu un athlon x4 o x3 e indifferente ma la spesa per l'x4 vale
 

EssTRE

Utente Attivo
36
1
Ciao :)

Grazie anche a te per la risposta :D , diciamo che non vorrei avere rallentamenti con tanti programmi avviati, programmi video, programmi adobe, e in futuro non si sa mai una bella scheda video la metterei. La configurazione da te proposta non mi sembra male, ma le Asus mi danno più sicurezza e in un futuro vorrei overcloccare il mio procio. Per quanto riguarda overclock questa mobo è adatta ??
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
overclock leggeri e IGP: Asus M4A785TDV-EVO 80-85€ accoppiata con il quad athlon 620 e ram 2gb ddr3
non si puo fare di meglio per quella cifra
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
io beh allora punterei di sicuro su un quad core athlon II che sono più economici dei phenom e rendono un pelino di meno perchè sono solo meno dotati di memoria cache... la motherboard che ti ho proposto va bene per fare OC ma ovviamente entro certi limiti e penso che tu raffreddando tutto ad aria non salirai moltissimo, saresti bloccato solo su un aspetto che è il secondo slot PCI-E comunque anche la scheda madre asus è una bella scheda ( quella che ti hanno consigliato ) io ti ho suggerito più potenza sulle ram perchè quelle le senti molto se fai uso di tanti progammi insieme e ormai 4 GB sono la base... ovviamente poi sceglile come preferisci, kingstom, corsair... sono tutte buone marche per quando farai l'OC vedi di tenerle vicino alla loro frequenza di funzionamento almeno non rischi di rovinarle... detto tutto questo io ti consiglio di prendere anche un buon dissipatore intatno che ci sei ( con una spesa di 40 euro te la dovresti cavare bene ;) )

:D
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
costano più o meno uguali e cambia solo al frequenza, se non fai oc spinti va bene il 630 o 620
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili