Nuovo PC - Massimo 500€

XNyon

Nuovo Utente
3
0
Dopo che il vecchio pc è mort, ho necessità di acquistare un pc destinato principalmente ad un uso familiare da parte dei miei genitori. Vorrei mantenermi su uno standard di 500€ (magari qualcosina in meno...) rispettando, se possibile, queste caratteristiche:
- silenziosità;
- un buon rapporto processore, ram a discapito della parte grafica visto che difficilmente verrà utilizzato per il gaming;
- un buon raffreddamento visto che solitamente rimane acceso parecche ore affidantomi principalmente alla scheda grafica inclusa nel processore.


Spero di essermi spiegato bene, leggete la lista dei componenti che vorrei montare. Ovviamente datemi un consiglio su quali elementi giocare meglio.


Case: Cooler Master Elite 371 (Prezzo: €40,22) oppure Cooler Master Elite 370 (Prezzo: €39.89)


Alimentatore: AIUTO!! Ho visto questi due modelli ma non sono molto informato... consigliatemi per favore!
Itek Super Silent Power 600W - 14cm, 4xSata, 4x4pin, 1pcie, 1fdd: Amazon.it: Elettronica
Kraun Alimentatore Atx 400W Black 4 Sata: Amazon.it: Elettronica


Motherboard: P8Z77-V LE (Prezzo: €161.50)


CPU: Intel Core i5-3450 (Prezzo: €162.44)


Dissipatore: sono indeciso tra uno di questi modelli... considerando pure che sfrutto la scheda grafica integrata :P
Cooler Master Hyper 212 Evo (Prezzo: €36.25)
Arctic Freezer i30 (Prezzo: €42.35)
Arctic Freezer 13 PRO oppure la Freezer 13 PRO CO (Prezzo: €47.69)


RAM: Corsair CMZ8GX3M2A1600C8 8GB (2x4GB) 1600MHz 8-8-8-24 @ 1.5V Dual-Channel DDR3 (Prezzo: €39.22)


Scheda video: Intel® HD Graphics 2500 (integrata nel processore, anche se ammetto che l'idea non mi piace affatto)


HD: vorrei utilizzare due serial ata (totale 200gb) montati nel vecchio pc... non ricordo le specifiche ma se volete le vado a pescare.


Lettore: utilizzo il masterizzatore DVD del vecchio pc che l'ho comprato all'incirca un'anno fa. Va benissimo per l'uso che se ne fà :)


I prezzi li ho presi tutti da amazon, vorrei ordinare tutto da internet per poi assemblarlo io stesso.
Sto su un totale all'incirca di 480€. Cosa ne pensate come configurazione??


Ciao :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili