DOMANDA Nuovo PC in costruzione, leggero gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pianoforte

Nuovo Utente
8
0
Salve, sono in procinto di ordinari i pezzi per assemblare un nuovo pc ma non essendo esperto del settore avrei bisogno di consigli e raddrizzamenti, al momento avrei optato per:

Case: BitFenix Shinobi
Alimentatore: Corsair CX600 V2
Cpu: Intel Core i5 4440 3.1 Ghz
Scheda Madre: Asrock H87M Pro4 - Marca e modello vanno bene?
Ram: Corsair CMX8GX3M2A1600C9 XMS3 8GB (2x4) DDR3 1600 Mhz CL9
Hard Disk: Seafate ST1000DM003 Barracuda
Scheda Video: Asus PCI-E NGeForce GTX 650 2GB oppure Sapphire Radeon R7 260X 1 GB GDDR5 OC
Masterizzatore: un Samsung da 16 euro :)

Ora passo alle domande:
Con questi componenti dalla Femmina guerriera sto a 620 euro circa (ma dovrò aggiungervi Monitor, SO e tastiera), vorrei rimanere su questa cifra riguardo la fascia prestazionale ma, come può essere per la MoBo posso salire se è per acquistare un equivalente ma di marca/qualità migliore.
La scheda video l'ho scelta di fascia bassa, giochicchio solo a WoW e non richiede grandi cose(ci gioco con tutti i dettagli col mio portatile Asus che ha un i7 Sandy Bridge e una GTX 520mx 1 GB) ma se avete altro da consigliare, prego. Potrei anche pensare di salire un pò con la spesa fino ad una GTX 750 Ti 2GB ma se non mi serve mi tengo volentieri i quattrini di differenza.
L'alimentatore è buono? Ha una potenza adeguata?
Il modello e la marca della schedra madre vanno bene?
Manca qualche componente utile a far accendere e funzionare il pc? Asd
Questione SO: al momento mi trovo benissimo con W7 e potendo continuerei ad usarlo ma non posso usare questa licenza per un altro pc, quindi, vorrei comprarne una che poi sia mia e non dell'hardware, mi consigliate di passare a 8? E nel caso, quale versione?


Ps. Il mio intento è spendere il meno possibile al momento per poi upgradare in futuro, mi interessa farmi un sistema stabile con una buona base che immagino debba comprendere Case, Alimentatore e Scheda Madre.

Grazie a tutti
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Case: BitFenix Shinobi PERFETTO, cel'ho su il pc di mio fratello ed è ottimo
Alimentatore: Corsair CX600 V2 non va bene.. la qualità della serie cx è pessima.. vai di thermaltake berlin o xfx 550w
Cpu: Intel Core i5 4440 3.1 Ghz ok
Scheda Madre: Asrock H87M Pro4 - Marca e modello vanno bene? va bene, ma meglio se prendi la versione senza m, la asrock h87 pro4
Ram: Corsair CMX8GX3M2A1600C9 XMS3 8GB (2x4) DDR3 1600 Mhz CL9 le peggiori ram della corsair.. prendi le classiche hyperx
Hard Disk: Seafate ST1000DM003 Barracuda ok
Scheda Video: Asus PCI-E NGeForce GTX 650 2GB oppure Sapphire Radeon R7 260X 1 GB GDDR5 OC ok
Masterizzatore: un Samsung da 16 euro
ok

ecco sopra.. ora faccio il conto su un'altro sito aspetta, cosi magari risparmi..

- - - Updated - - -

guarda qua.. la tua configurazione viene 500€, e ho inserito anche una gtx 750.. costava solo 10€ in più della 650.. pc 500€ no oc.PNG
 
  • Mi piace
Reazioni: Pianoforte

Pianoforte

Nuovo Utente
8
0
Rriguardo l'alimentatore ho letto di parecchie persone che con l' xfx 550w hanno avuto problemi di rumorosità dopo pochi mesi, per questo l'avevo scartato.

Grazie per l'aiuto, in che shop hai fatto quel preventivo?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao potresti valutare anche questa configurazione:

Cattura.PNG

il preventivo è stato fatto su e-chiave
 
  • Mi piace
Reazioni: Pianoforte

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
gli XFX rumorosi sono tutte serie vecchie. ora non hanno nessun problema.

per la scheda video fai lo sforzo di prendere almeno una GTX 750 Ti o una R9 270
 
  • Mi piace
Reazioni: Pianoforte

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
gli XFX rumorosi sono tutte serie vecchie. ora non hanno nessun problema.

per la scheda video fai lo sforzo di prendere almeno una GTX 750 Ti o una R9 270

umm.. credo che per il suo uso già la 750 liscia sia troppo..
 
  • Mi piace
Reazioni: Pianoforte

Mancio1906

Utente Èlite
1,979
405
CPU
AMD fx 8320
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB + SSD Samsung 850 evo 120gb
RAM
Kingston Hyperx Fury Blue 8gb (2x4gb) 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming 6G (Rev. 2.0)
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270H 1920x1080 21'' + LG 19LS4D 1440x900 19''
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Home 64bit
  • Mi piace
Reazioni: Pianoforte

Pianoforte

Nuovo Utente
8
0
Grazie per le vostre opinioni. Penso che la configurazione di Manuel sia quella che fa al caso mio sostituendo però il case con il BitFenix Shinobi(sempre che non ci siano controindicazioni per le misure).

Che dite? Visto che in quello shop fanno anche servizio di assemblaggio ne approfitto? Perchè se lato software escludo di avere problemi non ho molta esperienza con componenti elettronici in mano e se mi consigliate di dare fiducia a quel sito lo farò.
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Grazie per le vostre opinioni. Penso che la configurazione di Manuel sia quella che fa al caso mio sostituendo però il case con il BitFenix Shinobi(sempre che non ci siano controindicazioni per le misure).

Che dite? Visto che in quello shop fanno anche servizio di assemblaggio ne approfitto? Perchè se lato software escludo di avere problemi non ho molta esperienza con componenti elettronici in mano e se mi consigliate di dare fiducia a quel sito lo farò.

vai con quella di manuel più lo shinobi allora.. alla fine si differenzia solo per la gtx 750 ti (se sei sicuro di averne bisogno fai pure) al posto della gtx 750..

il sito è affidabile, ma se hai voglia di farlo tu non è assolutamente difficile, e risparmi 35€
 

Pianoforte

Nuovo Utente
8
0
Intanto grazie a tutti per i consigli, l'ho chiamata configurazione di Manuel solo perchè nella tua mancava la scheda madre ed il SO ed ho usato la sua per cercare i pezzi nello shop, ho apprezzato anche il tuo intervento.

L'idea di montarlo da solo mi intriga non poco ed ho pure letto guide a riguardo solo che ho paura di fare casini, vorrà dire che stasera andrò in soffitta alla ricerca del mio vecchio fisso per sperimentare un pò di anatomia e poi deciderò il da farsi.

Riguardo la scheda video non so, la differenza vale quella che in fin dei conti è una piccola spesa in più? A mesi dovrebbe uscire la nuova espansione di Wow e non mi dispiacerebbe stare più tranquillo. Oltre al fatto che essendo rimasto basso con la spesa salire di quei pochi euro non mi pesa.
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
le GTX 750/R7 260X sono a 100€. con 130 fai la 750 Ti, oppure 150 la R9 270

valuta tu
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
Salve, sono in procinto di ordinari i pezzi per assemblare un nuovo pc ma non essendo esperto del settore avrei bisogno di consigli e raddrizzamenti, al momento avrei optato per:

Case: BitFenix Shinobi
Alimentatore: Corsair CX600 V2
Cpu: Intel Core i5 4440 3.1 Ghz
Scheda Madre: Asrock H87M Pro4 - Marca e modello vanno bene?
Ram: Corsair CMX8GX3M2A1600C9 XMS3 8GB (2x4) DDR3 1600 Mhz CL9
Hard Disk: Seafate ST1000DM003 Barracuda
Scheda Video: Asus PCI-E NGeForce GTX 650 2GB oppure Sapphire Radeon R7 260X 1 GB GDDR5 OC
Masterizzatore: un Samsung da 16 euro :)

Ora passo alle domande:
Con questi componenti dalla Femmina guerriera sto a 620 euro circa (ma dovrò aggiungervi Monitor, SO e tastiera), vorrei rimanere su questa cifra riguardo la fascia prestazionale ma, come può essere per la MoBo posso salire se è per acquistare un equivalente ma di marca/qualità migliore.
La scheda video l'ho scelta di fascia bassa, giochicchio solo a WoW e non richiede grandi cose(ci gioco con tutti i dettagli col mio portatile Asus che ha un i7 Sandy Bridge e una GTX 520mx 1 GB) ma se avete altro da consigliare, prego. Potrei anche pensare di salire un pò con la spesa fino ad una GTX 750 Ti 2GB ma se non mi serve mi tengo volentieri i quattrini di differenza.
L'alimentatore è buono? Ha una potenza adeguata?
Il modello e la marca della schedra madre vanno bene?
Manca qualche componente utile a far accendere e funzionare il pc? Asd
Questione SO: al momento mi trovo benissimo con W7 e potendo continuerei ad usarlo ma non posso usare questa licenza per un altro pc, quindi, vorrei comprarne una che poi sia mia e non dell'hardware, mi consigliate di passare a 8? E nel caso, quale versione?


Ps. Il mio intento è spendere il meno possibile al momento per poi upgradare in futuro, mi interessa farmi un sistema stabile con una buona base che immagino debba comprendere Case, Alimentatore e Scheda Madre.

Grazie a tutti

potresti dirmi il prezzo massimo che puoi spendere e i componenti oltre a quelli base?
 

Pianoforte

Nuovo Utente
8
0
potresti dirmi il prezzo massimo che puoi spendere e i componenti oltre a quelli base?

Non è che abbia un budget vero e proprio, mi serve un pc per uso quotidiano che mi consenta di giocherellare e per far questo spendere sui 700 euro(+monitor+tastiera) mi sembra adeguato, di salire non credo sia il caso perchè sarebbe uno spreco.
Come prestazioni mi soddisfano i consigli che mi han dato, grazie ancora a tutti.

Ps. se ci sono cose da aggiungere sono ancora qui a leggere, farò l'ordine domani o lunedì.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
l'unica cosa che potresti aggiungere è un ssd per rendere più reattivo il sistema,ti consiglio ssd samsung 840 evo 120gb 70€...normalmente non te lo avrei consigliato e ti avrei fatto investire quei 70€ nella vga per prenderene una migliore però siccome l'uso gaming è limitato ti consiglio ssd...
 

Pianoforte

Nuovo Utente
8
0
Quella dell'ssd è un'aggiunta che pensavo di fare una volta viste e considerate le prestazioni del pc, sinceramente non ne ho mai avuto uno ma da che mi han detto migliora nettamente l'avvio del sistema e dei programmi. Lo valuterò sicuramente.

Mi è venuta in mente un'altra questione che però forse dovrei porre in un'altra sezione del forum: questo pc lo metterò al piano immediatamente sopra quello che ospita il router e preferirei non ricorrere al wi-fi. Ho visto che ci sono degli apparecchi da attaccare alle prese di corrente che diventano a loro volta ingresso del cavo ethernet ma li trovo scomodi, posso risolvere facendo passare un lungo cavo nelle guide dentro i muri? Che opzioni ci sono a riguardo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili