Innanzitutto un saluto a tutto il forum.
Non ho potuto resistere a postare quì vista la grande conoscenza riscontrata sul forum.
Considerando che cambio pc ogni 5 anni non sono molto informato sulle nuove tecnologie anche se devo dire che in questi giorni ne ho letti di articoli.
Ho preparato un preventivo ma ho bisogno ancora di qualche consiglio sulle scelte che ho fatto.
Si consideri che il pc non servirà in primo luogo per il gioco (almeno non sarà quella la priorità) bensì per la manipolazione di foto con Photoshop, video editing a livello casalingo e comunque encoding audio/video non professionale.
Per quanto riguarda gli hd l'intenzione è di mettere in raid-0 i due da 160GB e di utilizzare quello da 400GB come sistema e archivio.
Naturalmente se ho sbagliato approccio sono pronto a cambiare.
Ecco il preventivo fatto su CHL.

Ecco i dettagli sui moduli di memoria:
Modulo memoria SuperTalent DDR2:
- mod.: T800UB1GC5
- Modulo da 1GB (1024MB) DDR2
- Size&Bit: 128 x 64
- Memoria non ECC, non Reg.
- Frequenza Bus: 800MHz (PC6400)
- Slot DDR 240-pin
- Latenze: CL 5-5-5-15 (Rank 2)
- Modulo Doppia faccia
- Serie "Over-Clocked Memory" x Gaming
- Doppio Dissipatore
Avanti con i commenti.
Grazie.
Luciano
Non ho potuto resistere a postare quì vista la grande conoscenza riscontrata sul forum.
Considerando che cambio pc ogni 5 anni non sono molto informato sulle nuove tecnologie anche se devo dire che in questi giorni ne ho letti di articoli.
Ho preparato un preventivo ma ho bisogno ancora di qualche consiglio sulle scelte che ho fatto.
Si consideri che il pc non servirà in primo luogo per il gioco (almeno non sarà quella la priorità) bensì per la manipolazione di foto con Photoshop, video editing a livello casalingo e comunque encoding audio/video non professionale.
Per quanto riguarda gli hd l'intenzione è di mettere in raid-0 i due da 160GB e di utilizzare quello da 400GB come sistema e archivio.
Naturalmente se ho sbagliato approccio sono pronto a cambiare.
Ecco il preventivo fatto su CHL.

Ecco i dettagli sui moduli di memoria:
Modulo memoria SuperTalent DDR2:
- mod.: T800UB1GC5
- Modulo da 1GB (1024MB) DDR2
- Size&Bit: 128 x 64
- Memoria non ECC, non Reg.
- Frequenza Bus: 800MHz (PC6400)
- Slot DDR 240-pin
- Latenze: CL 5-5-5-15 (Rank 2)
- Modulo Doppia faccia
- Serie "Over-Clocked Memory" x Gaming