• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA NUOVO PC (HD 7950 3GB)

Pubblicità

Thehand

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi, ho messo un pò di soldi da parte per aggiornare il pc per il gaming di ultima generazione.
Ho una HD 7950 da 3gb. Premetto che non voglio fare overclok.
ho un BUDGET di 500/600 euro. Vorrei aggiornare tutto (SD, HD, PROCESSORE, SCHEDA MADRE, RAM, ALIMENTATORE). Cosigliatemi voi.

Grazie in anticipo ;)

Cpu: I5 4670
Mobo: Msi H87 G43
Ram: Corsair Vengeance 2x4Gb cl9 1600Mhz
Hd: Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm
Ssd: Samsung 840 evo 120Gb
Ali: Xfx 550w

Totale intorno ai 500-530 euro.

Cpu: I5 4670
Mobo: Msi H87 G43
Ram: Corsair Vengeance 2x4Gb cl9 1600Mhz
Hd: Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm
Ssd: Samsung 840 evo 120Gb
Ali: Xfx 550w

Totale intorno ai 500-530 euro.

Grazie Jackiy, con questa configurazione vado alla grande per la next Gen? (di ram me ne sparo di più?)
Consigli anche sul case XD?
e Poi dove posso ordinare i pezzi a buon prezzo?

Ultima modifica:
Grazie Jackiy, con questa configurazione vado alla grande per la next Gen? (di ram me ne sparo di più?)
Consigli anche sul case XD?
e Poi dove posso ordinare i pezzi a buon prezzo?

Si con questa configurazione sei apposto. La scheda video hai la mia versione liscia che va benissimo.
Per quanto riguarda la ram 8 GB per giocare sono più che sufficienti. Non arriverai mai a sfruttarli tutti quindi aumentare ulteriormente non avrebbe senso ;)
Come case per ora consigliano tutti il corsair carbide 300r che costa poco ed è ottimo.
E' comunque una scelta che devi fare da solo perchè va in base al gusto personale.
L'importante che sia un mid tower grande abbastanza e ben areato.
Vai qui:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/324243-guida-acquisto-case.html

Ti aiuterà nella scelta.
Per i pezzi ti mando PM.
Ciao :)

8 gb di ram per il gaming vanno bene, il concetto di andare alla grande è un po' soggettivo: la HD 7950 è tutt'ora un'ottima scheda video, se per andare alla grande intendi poter giocare agli ultimi giochi (battlefield 4 ecc) con dettagli alti la risposta è si, se ti interessano i dettagli ultra abbinati ai filtri (MSAA) e FPS stabili in 1080p allora è già meno 'alla grande'.
La configurazione che ti ha fatto Jackiy è ottima comunque.

Si con questa configurazione sei apposto. La scheda video hai la mia versione liscia che va benissimo.
Per quanto riguarda la ram 8 GB per giocare sono più che sufficienti. Non arriverai mai a sfruttarli tutti quindi aumentare ulteriormente non avrebbe senso ;)
Come case per ora consigliano tutti il corsair carbide 300r che costa poco ed è ottimo.
E' comunque una scelta che devi fare da solo perchè va in base al gusto personale.
L'importante che sia un mid tower grande abbastanza e ben areato.
Vai qui:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/324243-guida-acquisto-case.html

Ti aiuterà nella scelta.
Per i pezzi ti mando PM.
Ciao :)

Sei stato gentilissimo. Cosa intendi "per i pezzi ti mando PM"??
Inoltre dove mi conviene ordinare i vari pezzi a buon prezzo?
Ultima domanda ;) Con questa configurazione sto a posto per un bel pò, o è una configurazione
che "dura poco". :D Penso che la scheda video sia comunque un bella scheda. O almeno credo! XD

- - - Updated - - -

8 gb di ram per il gaming vanno bene, il concetto di andare alla grande è un po' soggettivo: la HD 7950 è tutt'ora un'ottima scheda video, se per andare alla grande intendi poter giocare agli ultimi giochi (battlefield 4 ecc) con dettagli alti la risposta è si, se ti interessano i dettagli ultra abbinati ai filtri (MSAA) e FPS stabili in 1080p allora è già meno 'alla grande'.
La configurazione che ti ha fatto Jackiy è ottima comunque.

La mia intenzione è quella di stare apposto per un bel pò. Ovvero non vorrei trovarmi a dover cambiare l'hw nel giro di un anno.
Ma di farmelo durare un bel pò. Anche se non tutto su ultra. Ma riuscire a godermi un gioco, come sono sempre riuscito a
fare con la configurazione hw che ho, e che mi è durata 4 anni. Questo vorrei!
E non essendo "espertissimo" in materia, non so come muovermi. QUindi qualsiasi consiglio è ben accetto.
MA non vorrei spendere una fortuna.

Sei stato gentilissimo. Cosa intendi "per i pezzi ti mando PM"??
Inoltre dove mi conviene ordinare i vari pezzi a buon prezzo?
Ultima domanda ;) Con questa configurazione sto a posto per un bel pò, o è una configurazione
che "dura poco". :D Penso che la scheda video sia comunque un bella scheda. O almeno credo! XD

Alle prime due domande ti ho già risposto in PM cioè ti ho mandato un messaggio privato.
Con quella configurazione sei a posto per un pò. La cosa più importante comunque è la scheda video che tu già possiedi e che continuo a dire che è un'ottima scheda. Riuscirai a giocare a dettagli alti tranquillo. Considera che però è una scheda già superata quindi magari durerà altri 2 anni.
Ma ripeto, ora come ora, è un ottima scheda video.

Alle prime due domande ti ho già risposto in PM cioè ti ho mandato un messaggio privato.
Con quella configurazione sei a posto per un pò. La cosa più importante comunque è la scheda video che tu già possiedi e che continuo a dire che è un'ottima scheda. Riuscirai a giocare a dettagli alti tranquillo. Considera che però è una scheda già superata quindi magari durerà altri 2 anni.
Ma ripeto, ora come ora, è un ottima scheda video.

:D ho appena letto. Comunque non è che a questo punto mi conviene aspettare?
A meno che la configurazione hardware può durare un bel pò e all'occorrenza col tempo si cambia solo la scheda video.

Ma infatti con quella configurazione dovrai cambiare solo la scheda video tra un paio di anni

Scusa per le continue domande XD Ho visto che la scheda madre c'è anche la versione "gaming", di colore rosso anzichè blu, che costa leggermente in più. C'è qualche differenza sostanziale. Devo prendere quella gaming?

Sostanzialmente è uguale, c'è qualche sciocchezza in più come l'hardware killer e l'audio boost. Se non costa tanto di più prendila.

Ultima domandina, ho visto come case il cooler master 430, che mi piace molto, e costa poco. L'unico problema è che dicono che sia progettato per gli alimentatori cooler master. Come faccio a sapere se non ho problemi con l'xfx 550???

Ma dove hai letto ciò? Vai tranquillo e compralo ;)

Ciao Jackiy, ero in procinto di comprare il tutto. Quando un mio amico, che si occupa di informatica. Mi ha consigliato di prendere invece dell'I5 4670, un FX 8350. Da abbinare ad una "Asrock 990 fx etreme 9" o ad una fatal1ty 990fx killer.
Che dici. Ci guadagno in prestazioni? è migliore come abbinamento scheda madre - cpu?

Ultima modifica:
Ciao Jackiy, ero in procinto di comprare il tutto. Quando un mio amico, che si occupa di informatica. Mi ha consigliato di prendere invece dell'I5 4670, un FX 8350. Da abbinare ad una "Asrock 990 fx etreme 9" o ad una fatal1ty 990fx killer.
Che dici. Ci guadagno in prestazioni? è migliore come abbinamento scheda madre - cpu?

Assolutamente no. un FX 8450 batte un I5 4670 solo in applicazioni in multi-threaded, tra l'altro di pochissimo. Mentre in single-threaded un I5 va decisamente meglio. E in gaming è quello che ti serve.

I5 4670:

-Scalda poco
-Consuma poco
-Prestazioni maggiori nel gaming

FX 8350:

-Scalda moltissimo
-Consuma moltissimo
-Prestazioni minori in gaming

L'unico vantaggio che ha è che costa di meno e che si può overcloccare. Ma dovresti spendere una bella cifra per un dissipatore con i contro..
Ovviamente sappi che se compri un I5 4670k potrai overcloccarlo con una scheda madre serie Z87

Pubblicità
Pubblicità
Indietro