Nuovo pc, GTX650 sufficiente?

Pubblicità
Gli i5 moderni (Ivy e Haswell) consumano pochissimo, per cui, anche se l'ali è di qualità molto dubbia, una HD7770 la reggi di sicuro e per me puoi prendere anche una HD7790\R7 260x (quella che ho linkato prima).
Non consumerai più di 150-170 watt in gaming.

Ultima modifica:
e posso tenermi il mio alimentatore da 450 W?
I WATT CI SONO PER TUTTE LE SCHEDE CONSIGLIATE IN PRECEDENZA (CHE POI LA SCELTA MIGLIORE E UNA R7 260X, CHE PAGHI COME UNA GTX 650 LISCIA, MA VA COME LA TI BOOST CON UN MINIMO DI OVERCLOCK), LA COSA CHE NON MI CONVINCE E' L'AMPERAGGIO SCARSISSIMO, SENZA CONTARE CHE MOLTE VOLTE I PRODUTTORI MENO NOTI SCRIVONO DATI A CA....ZO SULLE ETICHETTE, MA LI PER SAPERLO BISOGNEREBBE PROVARE

Gli i5 moderni (Ivy e Sandy) consumano pochissimo, per cui, anche se l'ali è di qualità molto dubbia, una HD7770 la reggi di sicuro e per me puoi prendere anche una HD7790\R9 260x (quella che ho linkato prima).
Non consumerai più di 150-170 watt in gaming.
Un momento, quella che hai linkato prima però era una R7 260x, non una R9 .

Un momento, quella che hai linkato prima però era una R7 260x, non una R9 .

Si è sbagliato a scrivere...R6 260x:va leggermente di più della 7790.Entrambe sono schede valide per quei prezzi.
Come dice "Luca8888",dovresti provare,se l'alimentatore non regge (anche perchè se ho capito bene ha una certa età),mal che vada
ti capiteranno dei crash in game o dei riavvii,niente di preoccupante.A quel punto allora,dovrai pensare seriamente ad una sua sostituzione mirata.

Si è sbagliato a scrivere...R6 260x:va leggermente di più della 7790.Entrambe sono schede valide per quei prezzi.
Come dice "Luca8888",dovresti provare,se l'alimentatore non regge (anche perchè se ho capito bene ha una certa età),mal che vada
ti capiteranno dei crash in game o dei riavvii,niente di preoccupante.A quel punto allora,dovrai pensare seriamente ad una sua sostituzione mirata.
Non ci capisco più niente, si parla R9 o R7 o R6?

La GTX650 2GB (liscia) è un pacco. Non mi pare di avere scritto altro.
La GTX650ti Boost 2GB è una buona scheda e se costa meno della HD7850 la consiglio sempre. Ultimamente però quest'ultima spesso si trova a ottimi prezzi.

Scusate se mi intrometto, ma proprio poco fa stavo guardando questa per il mio pc: ASUS PCI-E N GTX650TI-OC-2GD5 - 90YV03R1-M0NA00 - Schede Grafiche VGA - Hw1.it IL mio hardware lo potete vedere nel profilo. Ho citato a te in quanto leggendo questo post mi ha messo un po' di confusione. Per il mio hardware, e per giochi più o meno di ultima generazione, vale la pena acquistarla?

Scusate la domanda, ho notato ora che la scheda che ho ordinato su amazon è diversa rispetto a quella presente su altri store, precisamente:

Amazon: 51TzRQOInbL._SX385_.webp

Altri siti: ATI_UG_226879_R7-260X-1GDDR5_2_Particolari_BIG.webp

Come mai? Quella comprata da amazon è recente? o è un modello più vecchio?

Alla fine ho scelto la R7 260x sella sapphire che mi avevate linkato nella pagina precedente, e ho aggiunto anche un semplice alimentatore da 500W della coolermaster, almeno sono sicuro di non avere problemi di alimentazione :) ordinata ora da amazon la scheda, era l'ultima rimasta, speriamo bene!

Che alimentatore è? Sai che la CM fa di tutto, dai top di gamma alle cinesate?

- - - Updated - - -

Scusate se mi intrometto, ma proprio poco fa stavo guardando questa per il mio pc: ASUS PCI-E N GTX650TI-OC-2GD5 - 90YV03R1-M0NA00 - Schede Grafiche VGA - Hw1.it IL mio hardware lo potete vedere nel profilo. Ho citato a te in quanto leggendo questo post mi ha messo un po' di confusione. Per il mio hardware, e per giochi più o meno di ultima generazione, vale la pena acquistarla?

No, non ne vale la pena. Una GTX650ti, da 2GB e per giunta a 140€: è un furto. A 150€ trovi l'HD7870\R9 270 e a 170€ l'R9 270x (usano tutte la stessa GPU per cui vanno di più quelle con frequenza più alta).

- - - Updated - - -

Scusate la domanda, ho notato ora che la scheda che ho ordinato su amazon è diversa rispetto a quella presente su altri store, precisamente:

Amazon: Visualizza allegato 93600

Altri siti: Visualizza allegato 93601

Come mai? Quella comprata da amazon è recente? o è un modello più vecchio?

Sinceramente non lo so: evidentemente sono modelli diversi. Quella di Amazon è visibilmente più corta.

No, non ne vale la pena. Una GTX650ti, da 2GB e per giunta a 140€: è un furto. A 150€ trovi l'HD7870\R9 270 e a 170€ l'R9 270x (usano tutte la stessa GPU per cui vanno di più quelle con frequenza più alta).

- - - Updated - - -
Il problema è che necessito di un un uscita vga e per il momento ho trovato solo la 650ti che l'abbia a prestazioni medie. Conosci qualcos'altro che abbia almeno un uscita vga?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro