Nuovo pc, GTX650 sufficiente?

Pubblicità
Per i giochi pesanti sarebbe più utile andare oltre come fascia di scheda video;non sono di certo i 2 Gb di memoria capaci di compensare la pesantezza dei giochi se la scheda "non spinge".

Beh dalle recensioni sinceramente ho letto che la GTX 650 riesce a far girare anche i giochi più recenti, ovviamente non con dettagli ad ULTRA, ma con medio ce la si dovrebbe fare benissimo.. Ripeto non so quasi nulla in questo campo, quindi scusate se vi tartasso di domande, ma per me 100 euro non sono spiccioli, e quindi prima di acquistare qualcosa vorrei essere sicuro di comprare un oggetto dal miglior rapporto qualità/prezzo possibile..

- - - Updated - - -

Ho trovato questa su amazon:
http://www.amazon.it/Sapphire-VAPOR-X-HD7770-EDITION-VERSION/dp/B007R9NSK6/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1388668067&sr=1-1&keywords=hd7770
Meglio della GTX 650 2gb?

Beh dalle recensioni sinceramente ho letto che la GTX 650 riesce a far girare anche i giochi più recenti, ovviamente non con dettagli ad ULTRA, ma con medio ce la si dovrebbe fare benissimo.. Ripeto non so quasi nulla in questo campo, quindi scusate se vi tartasso di domande, ma per me 100 euro non sono spiccioli, e quindi prima di acquistare qualcosa vorrei essere sicuro di comprare un oggetto dal miglior rapporto qualità/prezzo possibile..

- - - Updated - - -

Ho trovato questa su amazon:
Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION 1G GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP OC VERSION scheda video: Amazon.it: Elettronica
Meglio della GTX 650 2gb?

E' sovraprezzata anche quella: a poco più di 100€ trovi la R7 260x che è superiore. Da Amazon: Sapphire 11222-05-20G Scheda video: Amazon.it: Informatica
Comunque sì, l'HD7770 è quasi sempre davanti alla GTX650, ma è dietro la GTX650ti. La R7 260x batte anche la ti.

2GB non servono a nulla su schede di fascia bassa, perchè con dettagli che richiedono più di 1GB i giochi sarebbero comunque ingiocabili per via della scarsa potenza. Quest discorso vale in FHD e a maggior ragione alla risoluzione che usi tu, più bassa, che richiede ancora meno VRAM.

E' sovraprezzata anche quella: a poco più di 100€ trovi la R7 260x che è superiore. Da Amazon: Sapphire 11222-05-20G Scheda video: Amazon.it: Informatica
Comunque sì, l'HD7770 è quasi sempre davanti alla GTX650, ma è dietro la GTX650ti. La R7 260x batte anche la ti.

2GB non servono a nulla su schede di fascia bassa, perchè con dettagli che richiedono più di 1GB i giochi sarebbero comunque ingiocabili per via della scarsa potenza. Quest discorso vale in FHD e a maggior ragione alla risoluzione che usi tu, più bassa, che richiede ancora meno VRAM.
Quella che mi hai linkato tu è la R7 260x quindi? ed è compatibile con ciò che compro? cioè processore ecc

Sì, è una R7 260x e dovrebbe essere compatibile (uso il condizionale perchè non so nulla sull'ali: per il resto è ok).
Hai valutato un i5 Haswell?
l'alimentatore è da 450W, e non so davvero cosa scegliere se la gtx 650 2gb o questa sapphire, altri pareri? Va davvero meglio della gtx?

Quindi GTX 650 per la mia configurazione è meglio rispetto anche alla 7770?
In effetti l'alimentatore non mi sembra un granchè.. penso sia uno da poco..

Posta la foto dell'etichetta con gli amperaggi. La GTX650 a quanto la trovi? Se ti costa meno potresti andare anche di HD7750 che va più o meno uguale e dovrebbe consumare ancora meno. L'HD7770 comunque la reggi con qualsiasi alimentatore praticamente (consuma 70-80 watt al massimo).

Comunque la gtx 650 TI BOOST è un'altro mondo ! Battte anche la 7850...Non mi sembra un paccoooo =)

La GTX650 2GB (liscia) è un pacco. Non mi pare di avere scritto altro.
La GTX650ti Boost 2GB è una buona scheda e se costa meno della HD7850 la consiglio sempre. Ultimamente però quest'ultima spesso si trova a ottimi prezzi.

Posta la foto dell'etichetta con gli amperaggi. La GTX650 a quanto la trovi? Se ti costa meno potresti andare anche di HD7750 che va più o meno uguale e dovrebbe consumare ancora meno. L'HD7770 comunque la reggi con qualsiasi alimentatore praticamente (consuma 70-80 watt al massimo).
La GTX650 la trovo a 107 euro iva compresa, e la compro da uno store fisico vicino a me.. penso che prenderò quella, perchè la sapphire da quel che ho capito mi darebbe problemi con l'alimentatore..
IMG_20140102_220451.webp

Ultima modifica:
107 euro per una 650 è un furto ma si sà i negozi fisici sono così, l alimentatore eroga stando in buona 300 W quindi sei al limite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro