DOMANDA Nuovo PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PakySlayer883

Nuovo Utente
12
2
Molto bello anche questo corsair

Questo case è veramente bello! l'ho cambiato con il Vetro Temprato e ho risolto il problema, lo prenderò.

Vi ringrazio ancora per le risposte ragazzi! Volevo chiedervi un ultima cosa e poi ho terminato.
Per quel che riguarda l'alimentatore se prendessi un riotoro da 600w (al posto di 500w consigliatomi da mr_loco), cosi magari potrebbe andare bene per upgrade futuri? Ultimissima cosa, Mr_loco mi consigliò di cambiare le ram con frequenza 3600 al posto di 3400, cambia molto? Ed infine, scusate ancora, tra il 3600 e 3600x conviene l'x allo stesso prezzo perchè ha una frequenza di clock superiore al 3600?
Scusatemi per queste domande banali
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Per quel che riguarda l'alimentatore se prendessi un riotoro da 600w
per 2€ conviene, se vuoi salire anche di qualità c'è questo a 64€
Ultimissima cosa, Mr_loco mi consigliò di cambiare le ram con frequenza 3600 al posto di 3400, cambia molto?
cambia poco, ma la differenza credo sia di 3€
tra il 3600 e 3600x conviene l'x allo stesso prezzo perchè ha una frequenza di clock superiore al 3600?
a pari prezzo si, il 3600 comunque è salito di prezzo, potrebbe tornare sui 180€ in questi giorni
 
  • Mi piace
Reazioni: PakySlayer883

PakySlayer883

Nuovo Utente
12
2
per 2€ conviene, se vuoi salire anche di qualità c'è questo a 64€

cambia poco, ma la differenza credo sia di 3€

a pari prezzo si, il 3600 comunque è salito di prezzo, potrebbe tornare sui 180€ in questi giorni


Mi sono arrivate tutte le componenti ed ho montato il mio nuovo pc da gaming, è perfetto! Volevo ringraziarvi tutti per l’aiuto ed i consigli, siete grandi raga.

Ps: avevo trovato l’alimentatore EVGA 550 B3 80+ Bronze scontato a 57€ su Amazon, ed infine al posto del Riotoro ho preso questo. Ho fatto bene?
E grazie ancora Tom’s!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Mi sono arrivate tutte le componenti ed ho montato il mio nuovo pc da gaming, è perfetto! Volevo ringraziarvi tutti per l’aiuto ed i consigli, siete grandi raga.

Ps: avevo trovato l’alimentatore EVGA 550 B3 80+ Bronze scontato a 57€ su Amazon, ed infine al posto del Riotoro ho preso questo. Ho fatto bene?
E grazie ancora Tom’s!
Attiva XMP e modifica il file di pagging
L'ali è ottimo

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: PakySlayer883

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Grazie mille. Volevo chiederti un ultima cosa se possibile: le ram che avevo ordinato erano c16, quelle che mi sono arrivate sono c17, cambia qualcosa o è un errore mio?
quale hai preso? le viper comunque hanno valori sballati nella descrizione di amazon, affidati sempre al sito ufficiale per qualsiasi componente
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: PakySlayer883

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Un’ultimissima cosa: stavo eseguendo l’operazione che mi avevi detto di fare, la XMP servirebbe per riuscire a supportare la frequenza di 3600 invece che dei 3400 supportati di base dalla MoBo?
la mobo supporta ram anche superiori, l'xmp porta la ram alla velocità dichiarata portandole in Overclock da 1.2V a 1.35V e aumentando la frequenza, se il memory control lo permette si può anche andare oltre o dover scendere di frequenza perchè va in boot loop il sistema, nell'ultimo caso basta scendere di frequenze fino a trovare quella stabile dalla lista avanzata
 
  • Mi piace
Reazioni: PakySlayer883

PakySlayer883

Nuovo Utente
12
2
la mobo supporta ram anche superiori, l'xmp porta la ram alla velocità dichiarata portandole in Overclock da 1.2V a 1.35V e aumentando la frequenza, se il memory control lo permette si può anche andare oltre o dover scendere di frequenza perchè va in boot loop il sistema, nell'ultimo caso basta scendere di frequenze fino a trovare quella stabile dalla lista avanzata
Ok, ho capito ma allora perché nella scheda della MoBo c’è scritto che supporta una frequenza massima di 3400 e in oc fino a 4100? Non ho ben capito sta cosa. Se la ram che ho è da 3600, la sfrutta solo in xmp sennò l dovrei configurare a 3400 e perderei quei 200mhz?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili