DOMANDA Nuovo pc gaming...

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Marcozz92

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi.. vorrei un consiglio da voi per assemblare il mio nuovo pc gaming.
Quello che ho ora comincia a fare fatica ed è arrivato il momento di mandarlo in pensione.
(In realtà non va in pensione.. diciamo che a casa serviva un pc per lo studio ed ho colto l'occasione per farmi un regalo)

Piccola premessa
Non sono un esperto! Le mie competenze si limitano al montaggio ed alle cose basilari al livello informatico.
Tenete presente, quando e se avete voglia di consigliarmi, che probabilmente non effettuerò mai overclock e non sono alla costante ricerca dei 400 fps. Se gira fluido tutto in ultra sul gioco di turno... io sono felice :asd:

Come avrete intuito utilizzo il pc quasi esclusivamente per giocare la sera.. quindi niente video editing o altro, solo gaming!
Dal mio pc di adesso non credo che salverò nulla.. forse solo il case (CM storm striker) anche se sono portato a scegliere qualcosa di più sobrio.

Budget 1300€ circa -
NON MI OCCORRONO NEL "PREVENTIVO"
Monitor (per ora), mouse, tastiera lettore blu ray e casse.

Richieste
Un pc che possa durare un qualche anno, garantendomi prestazioni discrete.. non chiedo 6 anni di dettagli ultra ma più ci andiamo vicini meglio è :sbav: ..

Un dissipatore che gestisca le temperature meglio del mio attuale h80i!
Su gta V ho visto anche 90° (i7 2600k)... mi sembra tantino! Avevo pensato anche ad un impianto al liquido custom.. ma forse è sprecato per me che nemmeno farei oc!

Non mi fido granchè di Amd per esperienze passate.. preferirei intel

In futuro potrei utilizzare due monitor.. poichè su uno terrei aperto di fisso football manager :patpat: (non prendo il pc nuovo per FM.. gioco praticamente a tutto!)

Alimentatore modulare

Un ssd da 250/500 gb per sistema operativo e giochi

Domande sulla build