Nuovo Pc Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

devix96

Nuovo Utente
45
2
CPU
Intel Core i5 4690k
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Soc
HDD
Seagate 1 TB
RAM
Kingston 8 gb
GPU
Gigabyte Nvidia Geforce GTX 980 Windforce 3x OC
Audio
Realtek High Definition
Monitor
Acer V226HQL
PSU
Cooler Master 600w
Case
Thermaltake Spedo Full Tower
OS
Windows 8.1 Pro
Salve a tutti, come dal titolo sono prossimo all' acquisto di un pc da gaming serio che sarà di Lunedi quindi prima di procedere avro ancora un paio di giorni per fare cambiamenti...Ma prima di postarvi la mia configurazione vi dico un paio di cose:
-Budget = 1300- 1500/1600 massimo come budget è instabile visto che ci metterà mio padre di tasca

-Overclock = Si Basso

-Risoluzione = Full HD nient altro

-Periferiche da acquistare = Monitor e Scheda di rete

-No SSD = a mio parere è solo uno spreco di soldi, non la calcolo proprio perche ci sto da dio su un HDD

-Acquisto = L acquisto avverrà in un negozio fisico consigliatomi da un mio amico, quindi non perdete tempo a consigliarmi i siti online perchè purtroppo non posso e basta (per questioni di forza maggiore XD)

Allora vi dico che questo pc sarà solo full gaming (giochi pesanti e MMORPG) , del resto non me ne frega na ceppa ( apparte navigazione su internet, film streaming ect) quindi niente video editor, rendering ect...
E vi dico una cosa moolto importante...questo pc deve durare almeno 5 o 6 anni e molto probabilmente non credo proprio che farò qualche upgrade...detto questo passerò alla mia configurazione

Catturaspalg.PNG

Una configurazione di tutto rispetto ma molto probabilmente scenderò a compromessi per via del budget/costi del negozio...anche se devo dire che ho anch io i miei dubbi su questa config sopratutto per quanto riguarda processore e scheda video... quindi andrò per componenti e vi dirò cosa ne penso e i miei dubbi

-Processore
come avete visto ho scelto un i7 4970k, ma non per via della frequenza ma sulle sue future e possibili potenzialità del hyper threading in ambito videoludico, questo è quello che pensavo prima, ora penso che con l arrivo delle directx 12 questo tipo di processore invece di essere piu utile diventa il contrario :grat:, quindi secondo voi andrebbe bene comunque un i5 4690k per un pc gaming di lunga durata? Fatemi sapere cosa ne pensate

-Scheda Madre
Beh sulla scheda madre non ho niente da dire, mi fido della gigabyte, se avete qualcosa dire ditela

-Scheda Video
Ed eccoci qui...qui la questione sarà un po piu delicata, da come avete visto ho scelto una gtx 980, non me ne volete ma io credo che sia la miglior scheda video per il Full HD al momento, so gia che ha un pessimo rapporto qualità prezzo, ma in giochi tipo GTA 5 e Witcher 3 in Max settings le sue prestazione si fan sentire rispetto a una gtx 970, è una gpu ottima per una lunga durata...Ovviamente tutto dipende dalla differenza di prezzo, se costa oltre i 550 -570euro credo che optero per la gtx 970, comunque ci terrei tanto ad averla nel mio futuro pc a costo di scendere a qualche compresso hardware... voi cosa ne pensate? dite la vostra

-RAM
8 gb vanno bene pero ho qualche dubbio....fra 4 o 5 anni 8 gb basteranno? o è meglio optare per i 16 e togliersi il problema? Per qualità alta dei giochi intendo

-Alimentatore, HDD, Case, Dissipatore
Non mi esprimo...sono abbastanza buoni

-Monitor
Del Monitor ho soltanto il dubbio della marca..qual è la migliore o ottima marca?Qual è la peggiore o schifosa?
Requisiti Monitor = 23 pollici, FullHD, 2ms o meno, altoparlanti integrati

-Sistema Operativo
Qui è un bel problema....siccome vorrei giocare sia ai nuovi titoli che a quelli un po vecchi che mi sono perso credo che optare per windows 10 non sia una scelta giusta almeno per ora, avra chissa quanti problemi di incompatibilità...Che ne dite ? Scelgo windows 7?

-Tastiera e Mouse
Marca Logitech, durata 10 anni e sono perfettamente funzionanti...conviene cambiarli?

Se mi verrà qualche altro dubbio aggiungerò, manterrò attivo questo topic fino al giorno del acquisto...

Commentate:ciaociao:
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Processore: se lo vuoi usare solo per il gaming un i5 4690K basta e avanza

Scheda video: lo so...hai scritto che non vuoi fare upgrade. Ma anche se prendi una 980, per reggere 5-6 anni, dovrai scendere a molti compromessi con il passare degli anni. Io personalmente ti consiglio di prendere una 970 e magari tra 2 anni fare un upgrade con una nuova VGA

RAM: io ti consiglio di prendere 8GB. Se tra qualche anno non saranno più sufficienti, allora basta aggiungere alti 2 banchi da 4GB. A differenza di componenti, la RAM è semplicissima da montare, quindi come upgrade è semplicissimo. Se invece vuoi stare tranquillo fin da subito, allora prendi 16GB

Monitor: Secondo me il monitor che hai scelto va bene. Altri ottimi brand sono BenQ e AOC

Dissipatore: per overclock bassi va bene la tua scelta. Valuta anche un Raijintek Ereboss oppure Thermalright HR-02 Macho Rev B

SO: Windows 10 lo vedi ad agosto. Io adesso ti consiglierei Windows 8.1
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: devix96

devix96

Nuovo Utente
45
2
CPU
Intel Core i5 4690k
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Soc
HDD
Seagate 1 TB
RAM
Kingston 8 gb
GPU
Gigabyte Nvidia Geforce GTX 980 Windforce 3x OC
Audio
Realtek High Definition
Monitor
Acer V226HQL
PSU
Cooler Master 600w
Case
Thermaltake Spedo Full Tower
OS
Windows 8.1 Pro
Processore: se lo vuoi usare solo per il gaming un i5 4690K basta e avanza

Scheda video: lo so...hai scritto che non vuoi fare upgrade. Ma anche se prendi una 980, per reggere 5-6 anni, dovrai scendere a molti compromessi con il passare degli anni. Io personalmente ti consiglio di prendere una 970 e magari tra 2 anni fare un upgrade con una nuova VGA

RAM: io ti consiglio di prendere 8GB. Se tra qualche anno non saranno più sufficienti, allora basta aggiungere alti 2 banchi da 4GB. A differenza di componenti, la RAM è semplicissima da montare, quindi come upgrade è semplicissimo. Se invece vuoi stare tranquillo fin da subito, allora prendi 16GB

Monitor: Secondo me il monitor che hai scelto va bene. Altri ottimi brand sono BenQ e AOC

Dissipatore: per overclock bassi va bene la tua scelta. Valuta anche un Raijintek Ereboss oppure Thermalright HR-02 Macho Rev B

SO: Windows 10 lo vedi ad agosto. Io adesso ti consiglierei Windows 8.1

Processore : ok ormai sono convinto prenderò l i5

Scheda video :guarda miro...dipende tutto dai prezzi del negozio, se riesco a trovare una gtx 980 a un buon prezzo e non da ladri prenderò questa, se no andrò di gtx 970 sempre gigabyte

RAM : se prendo la gtx 970 sceglierò 16 gb :asd: un ottima consolazione XD

Monitor : sai per caso quali marche dovrei evitare?

Dissipatore : Se non costano piu di 50 euro potrei anche tenerli in considerazione

So : Ho fatto un giro su internet e mi sono informato, windows 8.1 è decisamente migliore di windows 7, quindi accetto ben volentieri il tuo consiglio :D.In futuro passerò al 100% a windows 10..magari l anno prossimo sicuro

Altri consigli sono ben accetti ;)
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Processore : ok ormai sono convinto prenderò l i5

Scheda video :guarda miro...dipende tutto dai prezzi del negozio, se riesco a trovare una gtx 980 a un buon prezzo e non da ladri prenderò questa, se no andrò di gtx 970 sempre gigabyte

RAM : se prendo la gtx 970 sceglierò 16 gb :asd: un ottima consolazione XD

Monitor : sai per caso quali marche dovrei evitare?

Dissipatore : Se non costano piu di 50 euro potrei anche tenerli in considerazione

So : Ho fatto un giro su internet e mi sono informato, windows 8.1 è decisamente migliore di windows 7, quindi accetto ben volentieri il tuo consiglio :D.In futuro passerò al 100% a windows 10..magari l anno prossimo sicuro

Altri consigli sono ben accetti ;)

Monitor: marche da evitare...diciamo che personalmente non mi sono mai piaciuti i Samsung e altre marche come Acer o LG, se devo essere sincero, non li ho mai visti dal vivo e di conseguenza non saprei darti un parere.
Comunque come detto nel messaggio prima, oltre a Asus, mi piacciono sia BenQ (es: Benq RL2455HM LCD Monitor 24 ": Amazon.it: Informatica) sia AOC (es: AOC e2476VWM6 Monitor: Amazon.it: Elettronica)

EDIT.

Scheda video: come detto prima anche se prendi la GTX 980 (come brand direi MSI e Gigabyte), se vuoi costantemente giocare con filtri utra-alti, la scheda non credo che durerà 5-6 anni.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili