• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc gaming

Pubblicità

Resharper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ragazzi come da titolo vorrei fare un nuovo pc da gaming. Ripeto solo gaming e anche OC (più posso meglio è).
Stavo pensando a qualcosa del genere:
Alimentatore: XFX PRO650W 63,82€
Case: Corsair Obsidian 450D 94,59€
Ram: G.Skill 8GB PC3-14900 71,23€
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB 45,38€
Mobo: ASUS MAXIMUS VII HERO 164,79€(è una mia fissa, la voglio)
Cpu: Intel Core I5-4690K 3.50GHZ 196,42€
Vga: MSI R9 290 GAMING 4G 366,20€
Totale: 1000€ circa
Per il raffredamento andrò a costruire un impianto full liquid completo(non è il primo che faccio conto di spendere circa 600/700€ per far qualcosa di decente).
Ero solo in dubbio sulla vga se prendere qualcosa di meno potente per poi buttarmi su maxwell o la contro parte di AMD. Magari prendere una 750 ti o una r9 270x...

Mi sembra una bella configurazione. Tralasciando il discorso "dissipatore a liquido" direi che va bene.
Secondo il mio punto di vista ti conviene andare ora sul pesante come una R9 290, starai apposto per molto tempo. Se poi ti sorge la fissa dei consumi potrei dirti di aspettare i modelli Nvidia Maxwell che promettono grandi prestazioni con un consumo ridotto ma probabilmente costeranno un po'.
Se dovessi scegliere io acquisterei ora prendendo una R9 290 finché ci sta nel budget.

Salve a tutti ragazzi come da titolo vorrei fare un nuovo pc da gaming. Ripeto solo gaming e anche OC (più posso meglio è).
Stavo pensando a qualcosa del genere:
Alimentatore: XFX PRO650W 63,82€
Case: Corsair Obsidian 450D 94,59€
Ram: G.Skill 8GB PC3-14900 71,23€
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB 45,38€
Mobo: ASUS MAXIMUS VII HERO 164,79€(è una mia fissa, la voglio)
Cpu: Intel Core I5-4690K 3.50GHZ 196,42€
Totale: 1000€ circa
Per il raffredamento andrò a costruire un impianto full liquid completo(non è il primo che faccio conto di spendere circa 600/700€ per far qualcosa di decente).
Ero solo in dubbio sulla vga se prendere qualcosa di meno potente per poi buttarmi su maxwell o la contro parte di AMD. Magari prendere una 750 ti o una r9 270x...
Non vale la pena di aspettare le nuove GPU. Tanto non rivoluzioneranno il mondo informatico. Sopratutto che ultimamente i prezzi delle gpu amd si sono abassati tantissimo. Come gpu però prendi la Sapphire Tri-x R9 290. Perchè il dissi del msi aveva un grande problema di surriscaldamento al piano di alimentazione. Il problema è stato risolto ma sono ancora tante le gpu con il dissipatore difettoso (visto che è da pochissimo che è stato risolto).

- - - Updated - - -

Guarda che i prezzi adesso sono sui 280 euro.

Francesco prima di scrivere leggi il post iniziale se vuole liquidare tuttoil raffreddamento custom a zero importanza. Mi raccomando solo di usate una buona pasta termo conduttiva per il liquido. Io ad esempio sul mio cross utilizzo il liquido metal(ora mi sfugge il nome)

- - - Updated - - -

E poi giusto per dire r9 290 MSI a meno di 350 non se ne trovano...

Francesco prima di scrivere leggi il post iniziale se vuole liquidare tuttoil raffreddamento custom a zero importanza. Mi raccomando solo di usate una buona pasta termo conduttiva per il liquido. Io ad esempio sul mio cross utilizzo il liquido metal(ora mi sfugge il nome)
Giusto non ci avevo pensato. Ma allora tanto vale prendre quella di riferimento amd che è la meno cara.

Ha perfettamente ragione tinwor. Monto tutto assieme perchè non avrebbe senso(a parer mio) montare e poi rismontare per mettere il sistema a liquido ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro