Nuovo PC Gaming-Video Editing in arrivo. Consigli generali (1600€ circa)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Aggiornamento:



Ho acquistato



- Scheda Madre MSI Gaming3 con 12€ di sconto;



- RAM Corsair 8GB 3200MHz CL11 pagate 3€ in più;



- Alimentatore Antec EA-650 Platinum.







Mancano quindi ancora



- HDD WD Caviar Green 3TB che sto aspettando scenda nuovamente il prezzo;



- Case NZXT Phantom che speravo scendesse un po';



- VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming che aspetto che torni al prezzo normale di quando l'ho vista 1 mese fa;



- Raffreddamento a liquido da confermare.







Parliamo proprio di quest'ultimo.



Pian piano mi sono informato meglio ed ho capito che gli AIO son meglio da evitare. Ma dopo aver letto l'articolo che gli Skylike si piegano a causa della pressione dei dissipatori, ho deciso di non rischiare e prenderne uno a liquido più serio, aumentando il budget fino a 200-250€.



Ho adocchiato questo XSPC RayStorm EX240. Che ne pensate??
Così magari in un futuro posso espanderlo anche alla scheda video :-)
Ma no prendi uno ad aria, Noctua va benissimo anche perché hanno dichiarato che sui loro dissipatori ciò non accade e poi basta che non stringi come un dannato le viti quando non possono più girare smetti e non forzare
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Si ma vorrei evitare qualsiasi rischio. Magari poi per sta scemenza mi ritrovo cpu e motherboard da buttare...nessuno mi ripaga. A sto punto la faccio completa, tanto già avevo intenzione di passare al liquido :-)

Tu non hai esperienza con quel kit da me indicato?
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Si ma vorrei evitare qualsiasi rischio. Magari poi per sta scemenza mi ritrovo cpu e motherboard da buttare...nessuno mi ripaga. A sto punto la faccio completa, tanto già avevo intenzione di passare al liquido :-)

Tu non hai esperienza con quel kit da me indicato?
No, non lo conosco ma non rischi anche perché se lo rompi con uno ad aria lo rompi con uno a liquido.
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Mmmhhh ma non c'è una piccola differenza di peso?
Il noctua è una bestia da 1,30Kg che sta in orizzontale.
Con quello a liquido praticamente non c'è peso
Il problema é quanto stringi le viti
 

augustoripa

Utente Attivo
921
689
CPU
i7 6700k @4.5ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
Asrock z170 Extreme 6
HDD
WD BLUE 1 TB
RAM
16gb ddr4 3000mhz cl15 (overclock 3333mhz c15-17-17-35)
GPU
GTX 1080 GIGABYTE G1 GAMING
Monitor
Aoc U3477pqu
PSU
Corsair rm650i
Case
NZXT H440
Periferiche
-tastiera meccanica cooler master quick fire tk brown switch
OS
Windows 10 Pro
si potrebbe valutare anche un nzxt h440 in combo con un aio kraken x61(dissipatore a liquido) sempre nzxt
costano il primo sui 150 e il secondo sui 160/170. @Fatal1ty
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
si potrebbe valutare anche un nzxt h440 in combo con un aio kraken x61(dissipatore a liquido) sempre nzxt



costano il primo sui 150 e il secondo sui 160/170. @Fatal1ty



Ci avevo pensato, dato che quel case mi piace veramente tanto, ma perderei il control fan integrato, più gli slot dove inserire i miei 2 masterizzatori dvd.



Quindi l'ho escluso :/ più che altro vorrei mettere il pannello laterale del 430 o quello del 820 sul Phantom classico. Forse sono identiche le misure, non l'ho potuto capire.


Tu ne sai qualcosa?



Il problema é quanto stringi le viti

Non credo che il problema riguardasse solo l'aggancio. Almeno a me sembrava di capire così dall'articolo o dai commenti. Non ricordo più adesso.

In ogni caso i sistemi di dissipazione a torre si sa che hanno attacchi più aggressivi/invasivi, dato che devono tenere appunto tutto quel peso in orizzontale.
 
Ultima modifica:

augustoripa

Utente Attivo
921
689
CPU
i7 6700k @4.5ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
Asrock z170 Extreme 6
HDD
WD BLUE 1 TB
RAM
16gb ddr4 3000mhz cl15 (overclock 3333mhz c15-17-17-35)
GPU
GTX 1080 GIGABYTE G1 GAMING
Monitor
Aoc U3477pqu
PSU
Corsair rm650i
Case
NZXT H440
Periferiche
-tastiera meccanica cooler master quick fire tk brown switch
OS
Windows 10 Pro
Quindi l'ho escluso :/ più che altro vorrei mettere il pannello laterale del 430 o quello del 820 sul Phantom classico. Forse sono identiche le misure, non l'ho potuto capire.


Tu ne sai qualcosa?
Prova a vedere sui siti dei produttori,di solito ci sono scritte tutte le informazioni sui prodotti @Fatal1ty
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Prova a vedere sui siti dei produttori,di solito ci sono scritte tutte le informazioni sui prodotti @Fatal1ty

Il fatto è che devo trovare proprio la misura e il tipo di attacco del solo pannello laterale :/ praticamente impossibile.

Mi servirebbe qualcuno che ha il Phantom e potrebbe dirmi se è una cosa fattibile o meno
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Ragazzi gli ultimi 2 componenti, cioè case e dissipatore a liquido, verranno ordinati domani massimo dopodomani.

Mi servirebbe un vostro consiglio. Devo acquistare il liquido da inserire nel mio XSPC RayStorm D5 Photon AX240, vorrei qualcosa di bello, ma non me ne intendo per niente e non so neanche da dove cominciare.

Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Oltre a dover essere non conducibile elettricamente in caso di perdita di liquido, che altro si deve controllare?
Potete consigliarmene qualcosa?
Considerate che i tubi saranno trasparenti e mi piacerebbe avere qualcosa di colorato o che si illumina, magari tramite lampade UV. Non so cosa possa rendere di più perchè per me è tutto nuovo e non ho esperienza in merito.

Aspetto tanti vostri consigli :oldfap:
 
Ultima modifica:

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
è difficile rompere un tubo del genere, controlla bene di chiudere bene i raccordi. cerca di avere un flusso continuo senza dare "strattoni" ai giri dei tubi

non ho mai provato questi "coloranti" suppongo che potrebbero avere colorazioni con particolari luci, ma dipende molto da colorante a colorante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili