Nuovo pc gaming temperature alte?

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
No ,perchè comunque ci si lavora anche coi laptop,ma bisogna fare attenzione a non spingerla troppo.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Se solo per brevi periodi no, non hai danneggiato nulla
Ma con uso prolungato in poco tempo vedrai partire vga e cpu in nulla:suicidio:
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
si,ma picchi di 70°/75 al massimo...

Se con un picco di quasi 100° mi dici che è normale allora non so che dirti:patpat::lol::lol::lol::lol:
 

Songuid

Nuovo Utente
86
8
pensavo andasse in protezione da solo...però devo dire che re2 è impostato al massimo... invece i valori di heaven come sono?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
questo non so dirti,ma comunque non è consigliato giocare al massimo,specie con giochi nuovi,su laptop...Perchè comunque non hanno una dissipazione come la tengono i fissi.

La protezione va dai 100° in poi se non erro.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
pensavo andasse in protezione da solo...però devo dire che re2 è impostato al massimo... invece i valori di heaven come sono?

Si va in protezione da solo a 100 gradi.

Ti ho detto prima che non sono le temperature peggiori che abbiamo visto su un notebook, se hai preso una base raffreddante vedi come va con quella poi si pensa al undervolt nel caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Songuid

Nuovo Utente
86
8
grazie ad entrambi
crimescene la mia paura è che in estate questo supera i 100...
cmq tra domani e giov arrivano i dissipatori e vediamo se scendono
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Non metterli troppo elevati, a medio i giochi sono comunque belli da vedere e con una risoluzione non troppo alta...

Comunque in alcuni giochi cerca di limitare anche gli fps,perchè a volte non essendo limitati la cpu e anche la gpu si spingono al massimo delle loro capacità
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora non devi fasciarti al testa prima di rompertela, dobbiamo agire per gradi, come ti ho detto non sei l'unico ad avere questi problemi, se il sistema di dissipazione che hai preso è sufficiente per adesso vediamo, se poi serve fai undervolt.

bisogna agire per gradi
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Sinceramente essendo un notebook non ci vedo nulla di strano, anzi come ha detto crime non sono nemmeno le peggiori che abbia mai visto.
Io ti consiglio di usare il software HWINFO64 a differenza di HWmonitor hai più dettagli ed inoltre ti dice anche la temperatura media.
Quando per esempio come temperatura max c'è 90 gradi non vuol dire che stia sempre a quella temperatura ed anche possibile che l'abbia raggiunta solo per qualche secondo.
Io non mi preoccuperei poi se vuoi andare sul sicuro in estate puoi provare a fare un pò di undervolt.
 

Songuid

Nuovo Utente
86
8
Sinceramente essendo un notebook non ci vedo nulla di strano, anzi come ha detto crime non sono nemmeno le peggiori che abbia mai visto.
Io ti consiglio di usare il software HWINFO64 a differenza di HWmonitor hai più dettagli ed inoltre ti dice anche la temperatura media.
Quando per esempio come temperatura max c'è 90 gradi non vuol dire che stia sempre a quella temperatura ed anche possibile che l'abbia raggiunta solo per qualche secondo.
Io non mi preoccuperei poi se vuoi andare sul sicuro in estate puoi provare a fare un pò di undervolt.
grazie ...ma se non sono le peggiori e il max che si può arrivare è 100....le peggiori a quanto arrivavano?

ps sto provando quel programma sul mio surface e ad esempio mi sono accorto che il surface come max ha toccato 84 gradi senza giocare.... però i 2 programmi segnalano le t diverse

fatto engine 4 heaven in 2k temp max cpu 84 min 49 med 64 gpu max 70

fatto re2 med 73 max 94
gpu med 54 max 72

forza horizon med 67 max 90
gpu med 62 max 70
Post unito automaticamente:

se volete ho anche le foto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili