Nuovo pc gaming temperature alte?

Computer Portatili

Songuid

salve ho preso un notebook consigliatomi sul sito raiontech . Il pc è ottimo e funzionante ma ho paure che le temp siano troppo alte( e non stiamo in estate)
con engine heaven non hanno superato i 90 ma con resident evil 2 ho questi valori( 15 min) sono troppo alte?



con engine 4 heaven invece ho


la 2070 max era sui 71
 

Allegati

Ultima modifica:
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Le immagini per favore vanno sotto spoiler, se non sai come si fa LEGGI QUA
 
Mi Piace: BWD87
#2

TonyPg22

si,sono ECCESSIVE,non alte...
ci sono sicuramente dei problemi di dissipazione
 
#3

Songuid

con engine heaven 4 invece ha raggiunto temp piu basse...
 
#4

TonyPg22

Ma che pc è?
 
#5

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Beh non sono proprio esagerate per un notebook non è la prima volta che notebook hanno questo tipo di problemi purtroppo.
Dovresti pensare all'undervolt e magari ad una base raffreddante come QUESTA

Sono altine , ma essendo un notebook nemmeno le peggiori che abbiamo visto
 
Mi Piace: TonyPg22
#6

Songuid

un raiontech con 2070 i7 9750h oled 4k
 
#7

TonyPg22

fai attenzione anche ai settaggi dei giochi
 
#8

Songuid

crimescene ha detto:
Beh non sono proprio esagerate per un notebook non è la prima volta che notebook hanno questo tipo di problemi purtroppo.
Dovresti pensare all'undervolt e magari ad una base raffreddante come QUESTA
presa già, mi arriva giovedi'
 
#9

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Beh vedi come va con quella sennò poi prova l'undervolt.....
 
#10

Songuid

TonyPg22 ha detto:
fai attenzione anche ai settaggi dei giochi
eh si ho messo al max ,il gioc mi va bene non scatta
Post unito automaticamente:

crimescene ha detto:
Beh vedi come va con quella sennò poi prova l'undervolt.....
e come si fa?
 
#11

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
L'undervolt del processore si fa da bios, devi abbassare i voltaggi gradualmente in modo da avere temp migliori e le stesse prestazioni, ma se si esagera poi si perde stabilità.

Non è il mio campo di applicazione, quindi non ti potrei aiutare nel dettaglio, si fa da bios e si abbassano i voltaggi gradualmente in pratica.
Però le temp che hai per un notebook oggi abbiamo visto di peggio, la base non fa miracoli ma qualcosa fa, se hai temp migliori con la base basta quella, sennò chiedi qua e qualcuno di più esperto di me nel campo ti aiuterà sicuramente passo passo
 
Mi Piace: TonyPg22
#12

TonyPg22

Sui laptop non è MAI consigliato giocare ai dettagli elevati,massimo medi perchè altrimenti (specie con quei componenti che scaldano un bel pò) arrivi a quelle temp...
Comunque io gioco col pc portatile e le temperature sono sempre nella norma,ma sto attento a limitare gli fps (ad alcuni 30 come batman) e con dettagli moderati....
Nei pc fissipuoi fare quello che vuoi perchè le modalità di dissipazione sono molteplici
 
#14

Songuid

ah capito..ma quindi ho preso una 2070 che in pratica è inutile?
 
#15