DOMANDA nuovo PC gaming silenzioso - 2k [max 1500E monitor escluso]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ho messo insieme il pc, ma non so se questa sezione del forum sia la più adatta per parlare di come impostarlo, comunque lo ho acceso, già istallato S.O. e qualche altra cosa base, e sto scrivendo da lì. Non posso mandare msg privati essendo iscritto da poco. @BWD87, puoi dirmi tu quale sia la sezione giusta per proseguire?
Ehi ciao. Ti aiuto qui tranquillo. Segui questi punti:

-aggiorna il bios all 'ultima versione
-attiva xmp nel bios (le ram vanno messe nello slot 2 e 4)
-aggiorna tutto il pc tramite windows update (aggiornamento software)
-scarica ed installa i driver del chipset della mobo
-scarica ed installa gli ultimi driver della scheda video
-segui questa e questa guida

Fatto. Hai il pc perfettamente installato e configurato
 
  • Mi piace
Reazioni: mircoacc

mircoacc

Nuovo Utente
6
4
Silenzioso lo è abbastanza, anche se non ho molti termini di paragone. Di sicuro lo è più del fisso che avevo alcuni anni fa, e anche più del portatile che usavo ultimamente. Però non è che non si senta per nulla.
Le temperature vanno bene però non ho ancora messo una scheda video nuova (sempre in attesa di disponibilità e prezzi vicini a quelli proposti da NVidia per le serie 3000) per cui non so come andrà con l'assetto definitivo.
E per adesso non ho messo ventole in estrazione verso l'alto, spero di non doverle mettere perché dovrei togliere la copertura (e relativo strato fonoassorbente) del top.
Poi che dire, ero abituato ad assemblare pc di 15 anni fa, rispetto ad allora questo è decisamente superiore :)
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Silenzioso lo è abbastanza, anche se non ho molti termini di paragone. Di sicuro lo è più del fisso che avevo alcuni anni fa, e anche più del portatile che usavo ultimamente. Però non è che non si senta per nulla.
Le temperature vanno bene però non ho ancora messo una scheda video nuova (sempre in attesa di disponibilità e prezzi vicini a quelli proposti da NVidia per le serie 3000) per cui non so come andrà con l'assetto definitivo.
E per adesso non ho messo ventole in estrazione verso l'alto, spero di non doverle mettere perché dovrei togliere la copertura (e relativo strato fonoassorbente) del top.
Poi che dire, ero abituato ad assemblare pc di 15 anni fa, rispetto ad allora questo è decisamente superiore :)
Grazie mille Mirco,
Si a me interessava appunto il discorso temperature,perchè leggendo alcune review c'è chi sostiene che sia disastroso e chi no e onestamente mi interessava capire questo, piuttosto aprendolo sopra e perdendo un po' di silenziosità, anche perchè come dici credo non ci sia paragone tra case di 10 anni fa che anche io posseggo e che è rumorosissimo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili