Nuovo Pc Gaming Max 2500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nerone83

Nuovo Utente
31
0
Buonasera a tutti, mi sono deciso finalmente a cambiare PC e mi servono consigli su cosa prendere.
Vi scrivo da un desktop del 2008 che comunque fa girare tuttora gran parte dei titoli al dettaglio medio/alto grazie ad una R9 390X che però viene impiccata dal Q9550@3.7 su una ormai stanca Rampage Formula...

In questi giorni stavo dando un'occhiata su drako al gaming rig Paarthurnax ma poi ho visto le novità e mi è ritornata la voglia di comprarmi i singoli pezzi e di assemblare il tutto da solo... possibilmente risparmiando.

Avevo in mente una configurazione con scheda madre Z270, i7-7700k, 32Gb Ram, GTX 1080, SSD circa 500Gb + Storage 2Tb, ma sono completamente disinformato.

Come monitor, siccome vengo da un Iiyama Prolite B2403WS ho scelto un XUB3490WQSU-B1 che mi arriva in settimana prossima, prenderò poi una soundbar ma questa era la parte facile...

Con l'overclocking sono alle prime armi ma vorrei un sistema su cui possa farlo in futuro.

Voi cosa prendereste con un budget di max 2500€?
Grazie in anticipo!
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Dato il budget immenso, non ti va di aspettare Marzo? Ci saranno le nuove CPU ryzen che molto probabilmente stravolgeranno il mercato... Così, con un budget del genere, possiamo fare quel che vogliamo e avremmo una scelta più ampliata...

Poi se ti serve urgente dimmelo che ti do una mano :D
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Fossi in te prenderei lo stretto necessario (tutta quella ram per giocare non serve, forse nemmeno la metà) e terrei un tot per upgrade futuri.
 

Nerone83

Nuovo Utente
31
0
Dite che vale la pena aspettare per quantomeno valutare le nuove cpu amd?? Non ho fretta di cambiarlo ma vorrei avere un'idea su una possibile configurazione attualmente assemblabile...
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Dite che vale la pena aspettare per quantomeno valutare le nuove cpu amd?? Non ho fretta di cambiarlo ma vorrei avere un'idea su una possibile configurazione attualmente assemblabile...
se hai tempo per aspettare aspetta per due motivi :
1- probabilmente si stabilizzeranno i prezzi dei processori intel
2-amd potrebbe stupirci con i nuovi processori

la conf che hai fatto te è piu che buona però conviene che ci metti un buon dissipatore a liquido , prendi un bel alimentatore per esempio la serie V della colore master e poi prendi un bel case spazioso
 

mirko/

Utente Attivo
504
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
MSI z270 Gaming pro carbon
HDD
1tb wd blue
RAM
16gb Trident Z 3200mhz cl14
GPU
980ti STRIX OC
Monitor
Dell s2716dg 2K 144Hz
PSU
Antec edge 650w
Case
Aerocool p7 c1
Periferiche
strix claw, itek taurus
OS
windows 7
Ragazzi secondo me la storiella del "i prezzi si abbasseranno" non regge più, lo leggevo da tutte le parti prima uscissero le 1070 e le 1080 che la 980ti sarebbe calata bla bla, invece costa sempre uguale.
Cosi come per i processori, tenevo d'occhio il 6700k da 1 anno, e il prezzo e sempre stato quello anzi forse pure aumentato.
Sono pronto a scommettere che qualsiasi sia la mossa di amd, i prezzi di intel non cambieranno di una virgola.

Comunque tornand OT,
Con 2500 ti fai il pc di cristo, io con 2500 mi farei come prima cosa la titan x pascal, e gli altri 1000 restanti ci fai il resto del computer
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Ragazzi secondo me la storiella del "i prezzi si abbasseranno" non regge più, lo leggevo da tutte le parti prima uscissero le 1070 e le 1080 che la 980ti sarebbe calata bla bla, invece costa sempre uguale.
Cosi come per i processori, tenevo d'occhio il 6700k da 1 anno, e il prezzo e sempre stato quello anzi forse pure aumentato.
Sono pronto a scommettere che qualsiasi sia la mossa di amd, i prezzi di intel non cambieranno di una virgola.

Comunque tornand OT,
Con 2500 ti fai il pc di cristo, io con 2500 mi farei come prima cosa la titan x pascal, e gli altri 1000 restanti ci fai il resto del computer
il punto è che si vocifera che questa volta amd tirerà fuori delle cpu in grado di dar del filo da torcere ad intel e SE succede (se maiuscolo) magari la gente comincerà ad acquistare amd e non intel ed i rivenditori saranno costretti ad abbassare di qualche decina di euro i prezzi ...
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Non parlo di un abbassamento di costi (e credo che ci sarà dato che AMD farà dopo tanti anni concorrenza all'intel), ma di poter scegliere delle componenti migliori grazie a un "confronto"... Dato che intel ha avuto sempre il monopolio, logico che ti spara i prezzi e tu non puoi dirgli niente :P... Tanto solo quelle cpu possiamo comprare fino a quando non usciranno le AMD xD
 

mirko/

Utente Attivo
504
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
MSI z270 Gaming pro carbon
HDD
1tb wd blue
RAM
16gb Trident Z 3200mhz cl14
GPU
980ti STRIX OC
Monitor
Dell s2716dg 2K 144Hz
PSU
Antec edge 650w
Case
Aerocool p7 c1
Periferiche
strix claw, itek taurus
OS
windows 7
il punto è che si vocifera che questa volta amd tirerà fuori delle cpu in grado di dar del filo da torcere ad intel e SE succede (se maiuscolo) magari la gente comincerà ad acquistare amd e non intel ed i rivenditori saranno costretti ad abbassare di qualche decina di euro i prezzi ...
Non parlo di un abbassamento di costi (e credo che ci sarà dato che AMD farà dopo tanti anni concorrenza all'intel), ma di poter scegliere delle componenti migliori grazie a un "confronto"... Dato che intel ha avuto sempre il monopolio, logico che ti spara i prezzi e tu non puoi dirgli niente :P... Tanto solo quelle cpu possiamo comprare fino a quando non usciranno le AMD xD

Sisi ma non metto in dubbio che ci sia la possibilita che amd faccia concorrenza a intel a livello di prestazioni, ma dico che mi sembra al quanto inverosimile che a marzo ci sia qualche stravolgimento di prezzo, SE le cpu amd saranno all'altezza, penso che qualche abbassamento di prezzo si avra nel susseguirsi degli ANNI.
Purtroppo i prezzi per ora e anche tra qualche mese, rimarrano quelli.
Basta vedere alcuni annunci ridicoli, su amazon eh, di gtx 980 che costano più delle 1070, cioe a oggi la gtx 980 costa sempre 5-600 euro , roba da matti.
Ma il punto e che i prezzi sono sempre quelli.
 
  • Mi piace
Reazioni: darman

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Il top Intel (i7 6900k) overcloccato vs il top di gamma amd non overcloccato, quest'ultimo ha tenuto testa anche senza OC, e a tratti ha anche superato l'Intel.
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Il top Intel (i7 6900k) overcloccato vs il top di gamma amd non overcloccato, quest'ultimo ha tenuto testa anche senza OC, e a tratti ha anche superato l'Intel.
Io aspetto di vedere bench reali al momento dell'uscita.. Parliamo inoltre di pc da gaming qui.. Il fatto che vada tanto quanto o di piu' di un 6900k nei bench multicore non mi interessa piu' di tanto.. Le prestazioni IPC non si sanno ancora e i giochi delle prestazioni multicore non se ne fanno tanto al momento :/

Ovviamente per utilizzi diversi ben vengano :P


Per il discorso dei prezzi: con l'uscita delle nuove generazioni i prezzi delle precedenti non calano mai.. semplicemente non vengono piu' prodotti e rimangono i fondi di magazzino che mantengono lo stesso prezzo. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda l'usato. L'unico cambiamento di prezzo che si vede e' quello dell'ultima generazione stessa che cala man mano che passano i mesi dall'uscita, fino a stabilizzarsi in prossimita' della gen successiva.


Per il topic: io aspetterei di vedere le prestazioni in game di ryzen :)
 

Nerone83

Nuovo Utente
31
0
Buonasera a tutti... Vi è già possibile consigliarmi una configurazione? E' meglio aspettare ancora qualche giorno? Per la CPU mi consigliate AMD? Ryzen R7 1800X?? Per la scheda video credo di essere abbastanza sicuro di non sbagliare scegliendo la gtx 1080Ti.... Vorrei avere qualche vostro aggiornamento/consiglio poichè inizio a fremere, grazie!
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Buonasera a tutti... Vi è già possibile consigliarmi una configurazione? E' meglio aspettare ancora qualche giorno? Per la CPU mi consigliate AMD? Ryzen R7 1800X?? Per la scheda video credo di essere abbastanza sicuro di non sbagliare scegliendo la gtx 1080Ti.... Vorrei avere qualche vostro aggiornamento/consiglio poichè inizio a fremere, grazie!

Ciao Nerone. Se fossi in te cercherei di stare su ciò che preferisci, su ciò che ti ispira di più e su ciò che è più sicuro. Ora obiettivamente, visto che non mi sembra ti cambi molto spendere 10€ in più o in meno, credo che la soluzione migliore sia andare su intel subito. Il primo motivo è che pensare in uno stravolgimento del mercato per l'uscita di un nuovo prodotto è sbagliato, per quanto rivoluzionario possa essere. Anzitutto consideriamo il volume di affari di due imprese multinazionali come Intel e Amd e tutte le diverse questioni e litigate furibonde fra fanboys dell'una e dell'altra: per loro il mercato che riguarda gli utenti che comperano i pezzi per farsi il pc è oggettivamente una piccolissima parte dei loro affari e quindi non c'è interesse ad aumentare o abbassare i prezzi per conquistare parti di mercato che sono briciole. Può darsi che le nuove cpu amd costeranno qualcosa meno, ma se anche ci fosse una differenza di 50€ cosa cambierebbe ai fini di una configurazione top di gamma? Poi leggo spesso che amd da anni non riesce a essere pari a intel e che quest'ultima ha un monopolio (parola gettonatissima qui sul forum). Ma è un monopolio di qualcosa di quasi irrilevante, se di monopolio si può parlare. Cioè non si può pensare che amd e intel si scannino, come fa l'utente medio del forum di informatica, per i processori da gaming, è oggettivamente ridicolo. I soldi li fanno su altro, non datevi pensiero.
In secondo luogo una parola anche sulle prestazioni: anche qui per quanto possano essere buone queste nuove cpu non vedo come potranno distaccarsi molto da quelle già sul mercato (soprattutto perché stiamo parlando di top di gamma).
Che dire, qualsiasi scelta tu faccia sarà dal punto di vista delle prestazioni un'ottima scelta e dal punto di vista del costo siamo lì, quindi fai tu.
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Io aspetto di vedere bench reali al momento dell'uscita.. Parliamo inoltre di pc da gaming qui.. Il fatto che vada tanto quanto o di piu' di un 6900k nei bench multicore non mi interessa piu' di tanto.. Le prestazioni IPC non si sanno ancora e i giochi delle prestazioni multicore non se ne fanno tanto al momento :/

Ovviamente per utilizzi diversi ben vengano :P


Per il discorso dei prezzi: con l'uscita delle nuove generazioni i prezzi delle precedenti non calano mai.. semplicemente non vengono piu' prodotti e rimangono i fondi di magazzino che mantengono lo stesso prezzo. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda l'usato. L'unico cambiamento di prezzo che si vede e' quello dell'ultima generazione stessa che cala man mano che passano i mesi dall'uscita, fino a stabilizzarsi in prossimita' della gen successiva.


Per il topic: io aspetterei di vedere le prestazioni in game di ryzen :)

Quoto in toto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!