• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc gaming, help me.

Pubblicità

Massimo Privitera

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

Vorrei comprare un nuovo pc GAMING, ho fatto questo preventivo ma ho dubbi e perplessità.
Questo il preventivo:

2014-01-26 18.40.03.webp

Allora, un paio di cose:

1. il pc vorrei che durasse il più possibile (come chiunque credo)
2. ho scelto questo alimentatore per poter poi mettere una seconda gtx770 in sli in futuro (conviene? non ne hoi idea)
3. Probabilmente per la scheda madre ho esagerato?
4. in realtà ho sforato il budget e vorrei risparmiare qualcosa (se conviene e se possibile)
5. Nel futuro upgrade aumentarei anche la ram (l'upgrade diciamo tra un annetto o anche due, che dite?)
6. Avevo dimenticato, gli hard disk ne ho messi 3 per: ssd 60gb sistema operativo, 250gb giochi online, hdd per il normale uso. ho esagerato? non c'è ne bisogno? non cambia nulla?

Che ne dite? cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Ciao cerchiamo di fare ordine
1. Esatto tutti vogliono che duri il più possibile ;)
2. Con lo sli avrai sicuramente un grande beneficio ma bisognà farlo quando con la 770 arriverai a giocare il full hd a settaggi medi oppure prima se userai più monitor
3. Si la scheda madre è esagerata come il processore
4. certo che puoi risparmiare, di quanto hai sforato? Budget massimo?
5. se 16gb di ram servono solo per il gaming bastano per 10 anni :D
6. un ssd da 120gb o più solo per programmi e sistema operativo hard disk normale per giochi e archiviazione di dati

Ciao Manuel grazie per la risposta immediata.

Diciamo che come budget volevo rimanere sui 1600 considerando anche il windows, ma più mettevo pezzi, piu guardavo in giro su questo forum più cambiavo e ho sforato un po.. ahhaha.
Poi volendolo preparare già per un futuro sli ho dovuto considerare un alimentatore che ce la facesse e una scheda madre, che inizialmente era un'altra ma poi guardando e leggendo.. anche perchè il negozio dove devo farlo assemblare non ha msi che ho visto spesso consigliate su questo forum.
Consigliami pure!

ok con 1600 ci viene un gran bel computer, solo una domanda per caso hai qualche pezzo da riciclare? hai monitor,mouse e tastiera?

Monitor, mouse e tastiera sono di un'altra spesa, per adesso terrò quelli che ho (robbaccia packardbell), poi mese prossimo cambierò anche quelli, ma non vanno ad intaccare i 1600!
1600 solo per il PC, intel eh.

Monitor, mouse e tastiera sono di un'altra spesa, per adesso terrò quelli che ho (robbaccia packardbell), poi mese prossimo cambierò anche quelli, ma non vanno ad intaccare i 1600!
1600 solo per il PC, intel eh.

Ok domani mattina ti scrivo la configurazione visto che preferisci intel userò una delle loro cpu anche se con amd risparmieresti e non avresti problemi comunque va bene intel :)

Ok domani mattina ti scrivo la configurazione visto che preferisci intel userò una delle loro cpu anche se con amd risparmieresti e non avresti problemi comunque va bene intel :)

Con amd ho sempre avuto brutti momenti.. ehhehe. accetto cmq una controparte amd senza problemi.
Aspetterò la configurazione con ansia, tanto sono gia sveglio a lavorare Grazie mille!

Nel frattempo tanto per divertirmi ho fatto un altra configurazione, tenendo conto delle scheda madre che era esagerata e leggendo una 10 di configurazioni qui.

Senza titolo-1.webp

Ultima modifica:
Ciao ecco le configurazioni

Visualizza allegato 96820

Visualizza allegato 96821

in entrambi i casi bisogna aggiungere i tuoi 16gb di ram (non ho trovato 16gb con il prezzo minore da quelle scelte da te ;) )
comunque sono due ottimi pc con intel resterai nel budget ed avrai un ottima gpu per giocare il full hd con tutti dettaggi al massimo tranquillamente....con amd vale la stessa cosa ma sforeresti un po il budget solo perchè la scheda video è ancora più potente...in entrambi i casi ho inserito un alimentatore da 1000w per un eventuale sli..cosa ne pensi?

Ultima modifica:
SCHEDA MADRE: ASUS MAXIMUS VI FORMULA 262,34 €
CPU: INTEL i5 4670K 204,83 €
RAM:GSKILL 16GB 117,90 €
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX 780 425,60 €
DISSIPATORE: COOLER MASTER EISBERG 240L 150,47 €
HARD DISK: SEAGATE BARRACUDA 1TB/WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB 55 €
SSD: TRANSCEND SSD320 128GB 79,20 €
ALIMENTATORE: CORSAIR RM 1000 179,21 €
CASE: CORSAIR VENGEANCE C70 108,80 €
TOTALE:1583,35 €

SCHEDA MADRE:ASUS CROSSHAIR V FORMULA-Z 202,94 €
CPU: AMD FX 8350 177,21 €
RAM:GSKILL 16GB 117,90 €
SCHEDA VIDEO:NVIDIA GTX 780 TI 650,42 €
DISSIPATORE:COOLER MASTER EISBERG 240L 150,47 €
HARD DISK:SEAGATE BARRACUDA 1TB/WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB 55 €
SSD:TRANSCEND SSD320 128GB 79,20 €
ALIMENTATORE:CORSAIR RM 1000 179,21 €
CASE: CORSAIR VENGEANCE C70 108,80 €
TOTALE: 1721,15 €

con amd ho sforato perchè ho inserito una scheda video decisamente più potente :ok:

Ultima modifica:
Mi piacciono tantisismo, tra l'altro al scheda madre è pure molto bella.
Ma ho seri problemi a reperire molti pezzi ed anche al tuo prezzo che immagino sia amazon.

Io sto guardando nel negozio di Roma che "dovrebbe" essere il più economico e fornito ma solo il processore costa 242 € contro i tuoi 204, la scheda madre non c'è e la gtx780 c'è in versione Gygabite oc r2.0 (470 euro) gainward phantom, glh e ti gainward..

Francamente a comprare pezzo su pezzo online mi vien parecchia paura (per non parlare che non ho mai assemblato da zero zero)

Che faccio?

ti dico che a natale ho assemblato il mio primo pc ed è davvero molto facile didati :ok: ho comprato tutto su amazzone ed è stato tutto perfetto!!!!

Non ce la faccio proprio a comprare una gtx 780 su internet, svengo gia a fare la ricerca! ahahha.
Non possiamo lavorare su prezzi da negozio? prima delle tue configurazioni ne ho provata a fare un'altra io, l'hai vista?

Sinceramente non ho idea dei prezzi dei negozi...la tua configurazione era buona però non penso che farai sli con quella scheda madre e alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro