DOMANDA Nuovo PC gaming FHD budget 1000 euro - no monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dexter88

Utente Attivo
243
6
non ho detto che hai tralasciato cavi, ho detto che potrebbe essere colpa della mobo 8nel senso che magari è difettosa);
oppure è l'alimentatore ad essere difettoso
solo che per provare alimentatore e scheda video serve un altro PC e qui non lo abbiamo, dovresti chiedere a qualche amico

di fatto l'unica cosa che puoi scollegare è l'SSD, le RAM mismbrano montate correttamente negli slot 2-4
Provare a scollegare l SSD può servire a qualcosa?
Post unito automaticamente:

Credo di aver risolto l'arcano. Mi sono dimenticato di collegare lo spinotto p8 mb all'alimentatore. Avevo collegato solo il più grosso😅😅
Ora la ventola del dissipatore va perfettamente. Provo a collegare al monitor e vediamo come va.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Dexter88

Utente Attivo
243
6
Grazie mille per l'aiuto.
Entrando nel BIOS ho notato che la frequenza delle RAM è settata su 4800 MHz quando se non sbaglio quelle che ho acquistato sono 6000. Come faccio a farle andare a piena frequenza?
Grazie ancora per la pazienza
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Dexter88

Utente Attivo
243
6
Continuo ad utilizzare questa discussione per ricevere consigli sull'acquisto della GPU. Attualmente sto' ancora utilizzando la 970 e nel frattempo mi sto guardando un po' intorno ma non riesco a decidere cosa è più conveniente a livello prestazioni/prezzo tra' la 3060ti, la 4060ti e la 3070 che si Amazon è in sconto a 450 euro (Sia la versione Gigabyte che quella Asus).
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non riesco a decidere cosa è più conveniente a livello prestazioni/prezzo tra' la 3060ti, la 4060ti e la 3070 che si Amazon è in sconto a 450 euro
al momento secondo me il miglior compromesso sarebbe la PNY RTX 4070 (629,99 venduta e spedita da amz) anche in virtù dei 12 GB di VRAM che in QHD alla lunga si faranno sentire
altrimenti la ASUS RTX 3070 V2 OC Edition
 

Dexter88

Utente Attivo
243
6
al momento secondo me il miglior compromesso sarebbe la PNY RTX 4070 (629,99 venduta e spedita da amz) anche in virtù dei 12 GB di VRAM che in QHD alla lunga si faranno sentire
altrimenti la ASUS RTX 3070 V2 OC Edition
600 e rotti euro sono una cifra un po' esagerata per le mie esigenze (FHD) ed onestamente non mi và di spenderli.
Tra' questa 3070 OC e la 4060ti c'è una bella differenza a livello prestazionale?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
le mie esigenze (FHD)
ah ok, m'era sfuggito questo "dettaglio"
Tra' questa 3070 OC e la 4060ti c'è una bella differenza a livello prestazionale?
va leggermente meglio la "vecchia" 3070 anche se bisogna dire che la 4060-Ti consuma meno
a partire da questa pagina c'è una comparazione,, le schede sono vicine, la 3070 in genere è un po' più avanti https://www.techpowerup.com/review/asus-geforce-rtx-4060-ti-tuf-oc/6.html
io al momento non vedo molto di buon occhio la 4060-Ti, mi ha molto infastidito questa notizia https://www.tomshw.it/hardware/rtx-4060-ti-e-pessima-per-lemulazione-di-nintendo-switch/ anche se capisco che a molti potrebbe non importare. Tuttavia se questi limiti di banda si fanno sentire addirittura su un emulatore di una console che ha orami 5a nn, non mi lascia presagire nulla di buono per i giochi futuri.
 

Dexter88

Utente Attivo
243
6
ah ok, m'era sfuggito questo "dettaglio"

va leggermente meglio la "vecchia" 3070 anche se bisogna dire che la 4060-Ti consuma meno
a partire da questa pagina c'è una comparazione,, le schede sono vicine, la 3070 in genere è un po' più avanti https://www.techpowerup.com/review/asus-geforce-rtx-4060-ti-tuf-oc/6.html
io al momento non vedo molto di buon occhio la 4060-Ti, mi ha molto infastidito questa notizia https://www.tomshw.it/hardware/rtx-4060-ti-e-pessima-per-lemulazione-di-nintendo-switch/ anche se capisco che a molti potrebbe non importare. Tuttavia se questi limiti di banda si fanno sentire addirittura su un emulatore di una console che ha orami 5a nn, non mi lascia presagire nulla di buono per i giochi futuri.
Per la 3070 comunque l'alimentatore da 650 che ho basta e avanza suppongo..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili