Nuovo Pc Gaming fascia euro 700

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,964
7,811
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quando è uscito il 3600 e il 3600x non esistevano manco lontanamente le b550
Schede come la gaming plus max b450 reggono un 3600x in full load senza un problema...
Non ho mai detto che le B450 non reggono quelle CPU, e comunque ti riferisci al passato. Non è solo questione di "reggere" la CPU, il chipset è migliore ed offre caratteristiche aggiuntive che le B450, vado a braccio:
  1. supporto a PCIexpress 4.0
  2. supporto a SSD M2.NVMe gen4
  3. hw di rete migliore (utile per LAN/NAS ecc) e per le schede con Wifi, supporto al wifi 6 e bluetooth 5/5.1
  4. supporto a RAM di frequenza maggiore
Il chipset X570 aggiunge altro (+dispositivi USB 3.1, + porte SATA, possibilità di montare più di 3 SSD gen4, ma sono per utenti avanzati). Quindi qual è il giusto compromesso?
Oggi le B550 hanno vasta diffusione e un prezzo abbordabile pertanto, la mia personale opinione, è che è preferibile avere a disposizione (e quindi suggerire agli utenti) una B550 piuttosto che una scheda di passata generazione. Cioè cerco di trovare una soluzione "migliore" nei limiti del possibile e dell'economicamente sostenibile. Essendo parte di uno staff tecnico DEVO dare un parere (ampiamente dimostrabile e verificabile) all'utente che chiede spiegazioni, altrimenti fare una build significa metti questo e quello che tanto poi accendi e funziona.

E dobbiamo farlo senza che arrivino commenti denigratori, derisori e dileggianti scritti al solo scopo di creare flame.
Chi è di parere diverso si limiti a fare la sua osservazione senza mettere in ridicolo chicchessia.

e poi ti arrivano componenti usati perché approfittano del reso
e con questo cosa vorresti dire?
che io dovrei accettare di essere insultato perché ci sono utenti disonesti e uno shop online che ti fa il pacco?
Se sai di questi comportamenti di utente/venditore compra altrove, qual è il problema?
Non è a me che devi fare di queste osservazioni, cosa c'entro io con quello che fanno gli altri?
 
Ultima modifica:

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Qui la questione non è quale scheda madre è più rifinita o più bella, semmai la questione è l'op cosa può comprare con quel budget e poter far giocare il suo bimbo.
 

gabri96

Nuovo Utente
58
4
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
Intel H61 (Cougar Point)
HDD
CT250MX + 3XHarddisk TOSHIBA HDW105 7200rpm
RAM
2x4GB DDR3
GPU
GeForce GT 1030
Monitor
AOC G2460 G-SYNC
PSU
FSP 500W
Case
Corsair Carbide 200R
OS
Windows 8.1 Home (x64)
Come sopra, ci deve giocare...
Non spostare file di grosse dimensioni come lavoro.
Un buon 2.5" gli fa risparmiare quel tanto da permettersi altro.
In che senso?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Non ho mai detto che le B450 non reggono quelle CPU, e comunque ti riferisci al passato. Non è solo questione di "reggere" la CPU, il chipset è migliore ed offre caratteristiche aggiuntive che le B450, vado a braccio:
  1. supporto a PCIexpress 4.0
  2. supporto a SSD M2.NVMe gen4
  3. hw di rete migliore (utile per LAN/NAS ecc) e per le schede con Wifi, supporto al wifi 6 e bluetooth 5/5.1
  4. supporto a RAM di frequenza maggiore
Il chipset X570 aggiunge altor(+dispositivi USB 3.1, + porte SATA, possibilità di montare più di 3 SSD gen4, ma sono per utenti avanzati). Quindi qual è il giusto compromesso?
Oggi le B550 hanno vasta diffusione e un prezzo abbordabile pertanto, la mia personale opinione, è che è preferibile avere a disposizione (e quindi suggerire agli utenti) una B550 piuttosto che una scheda di passata generazione. Cioè cerco di trovare una soluzione "migliore" nei limiti del possibile e dell'economicamente sostenibile. Essendo parte di uno staff tecnico DEVO dare un parere (ampiamente dimostrabile e verificabile) all'utente che chiede spiegazioni, altrimenti fare una build significa metti questo e quello che tanto poi accendi e funziona.

E dobbiamo farlo senza che arrivino commenti denigratori, derisori e dileggianti scritti al solo scopo di creare flame.
Chi è di parere diverso si limiti a fare la sua osssrvazione senza mettere in ridicolo chicchessia.


e con questo cosa vorresti dire?
che io dovrei accettare di essere insultato perché ci sono utenti disonesti e uno shop online che ti fa il pacco?
Se sai di questi comportamenti di utente/venditore compra altrove, qual è il problema?
Non è a me che devi fare di queste osservazioni, cosa ec'entro?
Ma se entra una b550 più che volentieri ma per un 3600 se il budget è quello la Tomahawk gli basta e gli avanza però deve limare da altre parti un nwme eviterei di metterlo se il budget è risicato

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Se arrivati a questo punto, dopo 65 + 1 interventi e 2 bannati ancora non esce fuori una build da poter essere acquistata mi chiedo dove sta il difetto.
Di build ricordo di averne viste un paio e pare non vadano bene.
Metteteci questa benedetta b550 ed un m.2 con un ali da 650w così sarà approvata.
Che possa spendere più del budget dichiarato e che sarà stata una spesa inutile cosa importa!
Fate giocare il bimbo (o ragazzo)!
?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Nel.semso che un disco nvme lo consiglio su configurazioni top di gamma oppure WS
Nell'uso quotidiano un ssd che va a 500mb/s per S.O va benissimo.
I giochi tutti su hdd meccanico

Questi dischi molto veloci sono utili proprio per spostare in pochi secondi file molto grossi
Cosa che non serve se giochi.
Tu penserai "si apre più velocemente apex, COD, fornite" e hai ragione.
Risparmierai 1-2 secondi.... Cosa molto più che accettabile secondo me.
Spero di essermi spiegato.

Nello specifico, ti consiglio un ssd 2.5" da 250gb a 30eu ca. per SO e un hdd meccanico per tutto il resto (scegliere la capienza)
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Queste sono le frasi raccolte nel 3d:

Ma cosa vai a trovare, sembra che hai scoperto l'acqua calda.
O non comprendi o fai finta.
Sembra ti abbia morso una tarantola.
Consiglio una doccia fredda.
Ma fai un pò quello che ti pare.
Se ti fa sentire meglio.
Sembra quasi, tu, abbia subito un delitto di lesa maestà!
Stammi bene.
Questo è il messaggio che un ragazzino che legge il thread (il tuo) può cogliere.

Ora siamo noi visionari o cosa?
Ciao da Modulato
Riportare frasi o estratti, come hai fatto in questo caso, e che fanno parte di un contesto può cambiare e ne cambia totalmente il senso.
Da un moderatore mi aspetterei meno impulsività. E forse un grado maggiore di obiettività.
Non ti offenderai.
Post unito automaticamente:

e poi ti arrivano componenti usati perché approfittano del reso

come anni fa che c' erano gli scandali delle schede video, compravi la nuova, mettevi nella scatola la vecchia, facevi il reso e al ignaro prossimo acquirente arrivata una scheda video vecchia di anni e anni al posto della nuova
Vero. E tu la rimandi indietro. Il warehouse funziona per questo.
 
  • Adoro
Reazioni: Andreagamer1999

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per aver scatenato inutili flame, non per divergenza di opinioni sull'hw
Metteteci questa benedetta b550 ed un m.2
non si può, essendo chiaro che il budget non è modificabile è inutile spendere soldi in più.
Per contenere il budget l'unica bisogna fare come indicato da @Tex80
Da un moderatore mi aspetterei meno impulsività. E forse un grado maggiore di obiettività.
Non ti offenderai.
non si offende, ma adesso cortesemente non cominciare anche tu, il flame precedente è durato panche troppo, inoltre la sanzione è provvisoria, a breve li rivedrai online.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,964
7,811
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ciao da Modulato
Riportare frasi o estratti, come hai fatto in questo caso, e che fanno parte di un contesto può cambiare e ne cambia totalmente il senso.
Da un moderatore mi aspetterei meno impulsività. E forse un grado maggiore di obiettività.
Non ti offenderai.
Post unito automaticamente:


Vero. E tu la rimandi indietro. Il warehouse funziona per questo.

Mi sorprende come @Modulato @ARC87 @Brainram @convesso si "spallegino" tra loro, c'é qualche cosa dietro? ?
Io darei una lettura alle regole del forum ?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,964
7,811
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ah ah ah
Non ti è piaciuto il mio post, ho colto nel segno allora.

Mi riferisco a questa regola:

1.6 E' possibile registrare un solo account per persona.

Forse sei tu che non hai colto.
Anche se ti nascondi dietro una vpn ?
 
  • Wow
Reazioni: Loro non ci sono

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Forse credo che ora la cosa migliore sia permettere al utente che ha aperto la discussione di dire la sua, cosa ha scelto e/o ha dubbi.
Non è un messaggio per intromettersi a ciò che è successo, ma per rispettare il desiderio del OP
Se continuare la discussioni qui, dove a mio parere ci siamo tutti un pò persi (nel senso che non ricordo nulla dei suoi desideri) o aprirne un altra.
Scusatemi mi sono perso con tanti pareri contrastanti e discussioni non inerenti alla sua richiesta.

Ripeto, non voglio mancare di rispetto a nessuno
Scrivo semplicemente per dare una mano a chi chiesto consiglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili