• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC - Gaming/Editing Video [max 450€]

Pubblicità

Andysmith

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao Ragazzi, sto scegliendo i componenti per un nuovo pc che mi servirà soprattutto per fare video editing con programmi come gopro studio e simili. Non mi dispiacerebbe comunque giocarci di tanto in tanto.
Attualmente possiedo un monitor 1280x1024 e per il momento non intendo cambiarlo.
I miei dubbi riguardano la ram che è un unico banco da 4gb che non mi consentirebbe di sfruttare il dual channel, in futuro potrei comprare il secondo banco ma per ora sforerei il budget.
Volevo sapere inoltre se alimentatore, SSD, case e scheda madre vanno bene.
Non intendo fare overclock.
Grazie 1000!

- - - Updated - - -

ah, un'ultima cosa: io possiedo un hdd e un lettore dvd con connettori ide nel mio vecchio pc, vorrei sapere se è possibile impiegarli in qualche modo nella mia nuova configurazione?? Grazie

Allegati

• PC.webp
    PC.webp
    46.7 KB · Visualizzazioni: 50
La MoBo è parecchio vetusta... ti consiglierei di andare su qualcosa di più recente con chipset 970.

HDD e DVD puoi riutilizzarli prendendo un adattatore IDE-SATA

Ciao Ragazzi, sto scegliendo i componenti per un nuovo pc che mi servirà soprattutto per fare video editing con programmi come gopro studio e simili. Non mi dispiacerebbe comunque giocarci di tanto in tanto.
Attualmente possiedo un monitor 1280x1024 e per il momento non intendo cambiarlo.
I miei dubbi riguardano la ram che è un unico banco da 4gb che non mi consentirebbe di sfruttare il dual channel, in futuro potrei comprare il secondo banco ma per ora sforerei il budget.
Volevo sapere inoltre se alimentatore, SSD, case e scheda madre vanno bene.
Non intendo fare overclock.
Grazie 1000!

- - - Updated - - -

ah, un'ultima cosa: io possiedo un hdd e un lettore dvd con connettori ide nel mio vecchio pc, vorrei sapere se è possibile impiegarli in qualche modo nella mia nuova configurazione?? Grazie

Toglierei l'SSD da 128gb per un HDD da 500gb, i 25/30 euro che risparmi li investi per un FX 8320 che per l'editing è sicuramente migliore.

Per il resto credo che con un adattatore dovresti risolvere ma non ne sono sicuro al 100x100, che OS hai? Marca e modello dei pezzi che hai?

- - - Updated - - -

Ops sorry, non avevo visto il commento di Lordnight...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro