Nuovo Pc Gaming da Completare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hawtyellow

Nuovo Utente
45
5
Buon pomeriggio a tutti,
vi leggo spesso ma non posto mai in quanto non sono ancora molto esperto e sto in procinto di assemblare il mio primo pc da gaming .
Mi trovo però in una situazione di stallo, ho acquistato già alcuni componenti e mi manca da completare la build.
Di seguito vi elenco i componenti che ho già comprato:

Case: Cooler Master MasterBox TD500 Mesh White
CPU: AMD Ryzen 5 3600
RAM: Crucial 16 GB 3600MHz CL16 RGB
Dissipatore: Asus Rog Strix LC240 AIO
SSD: Sabrent SSD NVME 512 GB

Ho poi questo monitor MSI FULLHD 144Hz :
Msi OPTIX MAG24C4
E questa tastiera+mouse:
Cooler Master MS110

Mi manca da acquistare le parti piu importanti: VGA, Scheda madre e PSU, e non so se manca qualcos'altro...
Avrò sicuramente bisogno di wifi in quanto non utilizzo cavi ethernet.

Utilizzo del pc sarà per Giocare in full hd a 144hz per i principali titoli di azione/avventura di questa gen e magari qualcosa della prossima. Utilizzo anche per fare fogli di lavoro su excel e vedere Serie Tv/ Cinema .
EDIT: budget per completare la build 500/600 euro max
Consigli su come completare la build?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Manca il budget in euro.

Se hai un impianto elettrico almeno decente prendi una coppia di Powerline che ne vale sicuramente la pena. Il ricevitore lo colleghi al pc tramite cavo ethernet mentre il trasmettitore lo colleghi al modem router tramite un altro cavo di rete.
Esistono pure i ricevitori Powerline Wifi però se puoi è meglio collegarlo al pc, tramite cavo di rete.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hawtyellow

Hawtyellow

Nuovo Utente
45
5
Salve.

Manca il budget in euro.