DOMANDA Nuovo Pc Gaming + consiglio monitor ultrawide [1700€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MrK89

Utente Attivo
288
13
CPU
Intel Core i7-4770 Cooled By Macho HR-02
Scheda Madre
MSI H87-G43 GAMING
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 16GB
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX670 OC WindForce 2GB Gddr5
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
NZXT Phantom 630 White
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ciao a tutti :D
In questi giorni sto pensando di farmi un nuovo pc gaming totalmente da zero.
La mia configurazione attuale e':
NZXT h440
xfx 550W
msi h97 gaming 3
i7 4770
dark rock pro 3
16gb ddr3
msi gtx 970
samsung 850 evo
caviar blu 1TB

Pensavo di passare ad una configurazione del genere:
- Corsair 460X RGB
- Corsair rm650x
- Asus Strix Z270F
- i7 7700k
- Corsair Hydro h100i v2 (240mm)
- Corsair Vengeance 16 gb ddr4 3000mhz LED (mi pare che a frequenze minori non esista la versione LED)
- Asus Rog Strix 1070
- Samsung 960 EVO Nvme
- Kit 3 ventole 120mm Corsair HD 120 RGB
e recuperei l ssd e hdd che ho adesso..

il tutto verrebbe sui 1700€ su amazon (devo ancora guardare altri shop per i prezzi)

Mi chiedevo se effettivamente farei un grande/buon salto di qualita' rispetto alla mia configurazione attuale?
Mi conviene tenere la mia gtx 970 e aspettare la 2070 che, pare, esca quest'anno?
Si puo' fare meglio a quella cifra?

Vorrei prendere anche un monitor ultrawide (29" o 34") a 1440p, me ne consigliate uno sui 600€?non amo particolarmente i curvi :D

Scusate le tante domande e grazie e chi mi rispondera'!:D
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Hai un mostro di configurazione... Se proprio hai la scimmia di spendere soldi, cambia solo la VGA e il monitor in base a quello che vuoi...

Che budget hai per l'upgrade? Potresti giocare anche un bel 2k 144hz dato che i prezzi stan diventando totalmente accessibili...

Fammi sapere :)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

MrK89

Utente Attivo
288
13
CPU
Intel Core i7-4770 Cooled By Macho HR-02
Scheda Madre
MSI H87-G43 GAMING
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 16GB
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX670 OC WindForce 2GB Gddr5
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
NZXT Phantom 630 White
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Intanto grazie per la risposta!:D
Si capisce tanto che e' scimmia piu' che reale necessita'?xD
Tutto e' partito dalla necessita' di cambiare case (troppo lungo da spiegare il motivo xD)e di passare ad un singolo monitor ultrawide per questione di spazio (ora ho due 27" 16:9) e visto che ho trovato amici/conoscenti interessati a praticamente tutto l'hardware che venderei mi era salita appunto la scimmia di fare una config nuova a tema nero/blu e migliorare le prestazioni.
Per la VGA il mio dubbio e' sempre lo stesso, da quello che ho capito nella seconda meta' del 2017 dovrebbero uscire quelle nuove..
certo, se passassi ora al 2k 144hz dovrei cambiarla e meno di non scendere di dettagli...
Hai consigli per un ultrawide da 34" senza andare sui rog swift che costano una fucilata?
Grazie
 

hioctane

Bannato a Vita
825
135
Ciao

Hai un mostro di configurazione... Se proprio hai la scimmia di spendere soldi, cambia solo la VGA e il monitor in base a quello che vuoi...

che tipo di monitorv2k 144hz consigli di accessibile?

Che budget hai per l'upgrade? Potresti giocare anche un bel 2k 144hz dato che i prezzi stan diventando totalmente accessibili...

Fammi sapere :)
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Intanto grazie per la risposta!:D
Si capisce tanto che e' scimmia piu' che reale necessita'?xD
Tutto e' partito dalla necessita' di cambiare case (troppo lungo da spiegare il motivo xD)e di passare ad un singolo monitor ultrawide per questione di spazio (ora ho due 27" 16:9) e visto che ho trovato amici/conoscenti interessati a praticamente tutto l'hardware che venderei mi era salita appunto la scimmia di fare una config nuova a tema nero/blu e migliorare le prestazioni.
Per la VGA il mio dubbio e' sempre lo stesso, da quello che ho capito nella seconda meta' del 2017 dovrebbero uscire quelle nuove..
certo, se passassi ora al 2k 144hz dovrei cambiarla e meno di non scendere di dettagli...
Hai consigli per un ultrawide da 34" senza andare sui rog swift che costano una fucilata?
Grazie

Al momento, è uscita la gtx 1080Ti, io ti consiglio quantomeno di aspettare AMD Vega (sempre se vuoi e puoi), che sembra fare il suo da qualche bench (sicuramente non ufficiale)... In modo tale da poter fare un confronto tra le 2 GPU...

Hai consigli per un ultrawide da 34"
Ti faresti male anche se non sono i ROG SWIFT xD
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Oddio un ultrawide g-sync si prende quasi tutto il budget. Vendi prima la tua configurazione attuale.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrK89

MrK89

Utente Attivo
288
13
CPU
Intel Core i7-4770 Cooled By Macho HR-02
Scheda Madre
MSI H87-G43 GAMING
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 16GB
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX670 OC WindForce 2GB Gddr5
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
NZXT Phantom 630 White
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
budget nel titolo
Non so come lo posso mettere adesso :(
Il budget come ho scritto e' sui 1700€ senza monitor, anche se so bene che la maggior parte dei componenti che ho scelto costa di piu' per via dell' RGB..

Al momento, è uscita la gtx 1080Ti, io ti consiglio quantomeno di aspettare AMD Vega (sempre se vuoi e puoi), che sembra fare il suo da qualche bench (sicuramente non ufficiale)... In modo tale da poter fare un confronto tra le 2 GPU...


Ti faresti male anche se non sono i ROG SWIFT xD

Conta che il pc lo uso anche molto per software CAD, modellazione per stampa 3d e al momento devo rinunciare al doppio monitor quindi il miglior compromesso e' passare ad un ultrawide...percui direi, tornando alla mia domanda iniziale, mi servirebbe un consiglio per un monitor ultrawide sui 600€ (lasciamo stare i 144hz)
Io avevo pensato al LG 34UM88 3440 x 1440.
A riguardo della configurazione che ho scelto vorrei solo sapere se l'incremento prestazionale e' reale o se sto semplicemente buttando via soldi per avere poco o nulla in piu'...;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili