DOMANDA Nuovo pc gaming Budget 1200 (no amazon)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

chuck13

Nuovo Utente
33
8
Salve a tutti,
quest'anno ho accumulato 1000 euro di bonus docenti e avrei il desiderio di assemblare un pc da gaming sui 1200 circa di budget (qualcosina in più se serve potrei metterla).
Considerando che comunque dovrei acquistare anche le periferiche a parte, sapreste indicarmi qualche configurazione ottimale e, soprattutto, dove acquistare visto che purtroppo amazon ha delle grosse limitazioni col buono docenti?

Edit: ho dimenticato di specificare la risoluzione, FHD e accetto consigli per monitor adatto
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao!

Full HD a 144hz?
In euro quanto puoi spendere per il monitor?
Ti servono le casse?
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC

chuck13

Nuovo Utente
33
8
Amazon non permette di acquistare singoli componenti ma solo una selezione di PC del tutto non convenienti, mentre altri siti come ePRICE mi permettono l'acquisto di componenti per assemblaggio di PC completo se non sbaglio.
A quanto vedo i negozi online sono tutti limitati a determinati articoli: https://cartadeldocente.istruzione.it/DocenteWeb/#/dove
Non penso sia possibile aggirare i limiti imposti dal Ministero. E a quel punto la scelta migliore resta comunque Amazon.

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Amazon non permette di acquistare singoli componenti ma solo una selezione di PC del tutto non convenienti, mentre altri siti come ePRICE mi permettono l'acquisto di componenti per assemblaggio di PC completo se non sbaglio.


Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non mi pare, anche eprice limita l'acquisto a selezioni simili ad Amazon: https://www.eprice.it/carta-del-docente
Però facendo una ricerca su google ho visto che qualche negozio dovrebbe esserci.
Ad ogni modo se ne parla in dettaglio qui: https://forum.tomshw.it/threads/shop-buono-carta-del-docente.639759/
 
Ultima modifica:

chuck13

Nuovo Utente
33
8
Non mi pare, anche eprice limita l'acquisto a selezioni simili ad Amazon: https://www.eprice.it/carta-del-docente
Però facendo una ricerca su google ho visto che qualche negozio dovrebbe esserci.
Ad ogni modo se ne parla in dettaglio qui: https://forum.tomshw.it/threads/shop-buono-carta-del-docente.639759/
Dopo qualche giorno mi sono informato meglio e ho visto che ePRICE permette tranquillamente l'acquisto di componenti purché venduti e spediti da loro stessi, perciò confrontando un po' alcune build e i prezzi sullo shop relativamente al mio budget:
Ryzen 5 3600, 210€
Sapphire Rx 5700 XT nitro+ 500€

Il resto purtroppo scarseggia sullo shop, perlomeno io i restanti componenti adeguati o non li trovo (mobo B450 gaming plus max) o sono a prezzi esorbitanti in rapporto ad Amazon( le ram vanno praticamente al doppio).
Perciò mi chiedevo se magari qualcuno potesse aiutarmi indicando qualche alternativa valida per sfruttare i restanti 300 del bonus, per poi completare a buon prezzo la build da Amazon.
Ricordo il budget di 1200 circa (monitor escluso) e che eventualmente potrei usare una parte dei 300 rimanenti del buono per l'acquisto di un adeguato monitor.

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ma no!
Case uno dei meno riusciti e chiuso al top.
Mobo matx.
Rx 5700xt monoventola lasciala perdere.
Dissipatore c'è di più adatto.
Anche la ram non di prima mano ormai.
Scusami eh!
:)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Ma no!
Case uno dei meno riusciti e chiuso al top.
Mobo matx.
Rx 5700xt monoventola lasciala perdere.
Dissipatore c'è di piu adatto a meno.
Anche la ram non di prima mano ormai.
Scusami eh!
:)
Case cambio con questo: https://www.eprice.it/case-pc-SHARKOON/d-11437734 (sinceramente pensavo che anche l'altro avesse la griglia)
La mobo che problema c'è se è mATX?
Per la 5700 è solo un suggerimento.
Dissipatori migliori di quello, a meno, non ne vedo.
La RAM va bene con quella mobo, il resto ha prezzi esagerati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ARC87 e Brainram

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Nessun problema (se non estetico) ma va anche fatto notare se ci metti un case atx.
Inoltre con quella cifra si prova a fare meglio.
Come dice brainman questi negozi sono pure limitati anche se eprice lo ricordavo più fornito.
Suggerimento gpu ok ma mi sentivo di doverlo correggere!
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

ProgTheater

Nuovo Utente
57
31
Ti consiglio esseshop per la carta docenti, ho acquistato personalmente componenti (con anche assemblaggio da parte loro) ,tutto perfetto, spedizione un po' lunga perché molti prodotti li devono ordinare se non sono in pronta consegna, cmq sono molto forniti in generale ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: chuck13 e Brainram

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili