• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC gaming, 1920x1080, no limite budget

Pubblicità

Amakuni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Ciao a tutti,

mi sono divorato il Forum per aggiornarmi sulle nuove tecnologie relative al mondo del pc, ed ora "conosco il kung-fu" :-)
L'ora di aggiornare il mio pc ad uso gaming è arrivata, quindi ho venduto il vecchio, recuperando solo 2 componenti, e sono pronto a prendermene uno nuovo di zecca, il problema nasce dal fatto che ho si ben chiaro cosa cerco, ma non voglio fare il mio solito sbaglio di comprare componenti squilibrate tra loro.

Quello che cerco è un pc ad uso gaming giocato su un vpr fullhd, gioco a praticamente metà catalogo Steam e mi piace farlo settando sempre al massimo tutti i dettagli possibili.
Inoltre sono un fan dei giochi Bethesda, e mi piace giocarli con molte mod installate.
Non faccio nessun tipo di editing, gioco solamente e al massimo navigo in internet o vedo qualche filmato in streaming.

Le componenti in mio possesso sono un ali Tagan modulare da 600W 80+ con più di un anno di servizio ed un hd WD Black da 1Tb preso un mese fa.

Ho anche una Radeon HD5770 Vapor-x in attesa di essere sostituita da una GTX770, devo solo vendere l'xbox360 il mese prossimo :-)

Non faccio OC.

Non ho un budget, al momento ho 500 Euro "trattabili" per fare in modo di accenderlo, installare il SO una volta definitivamente con i componenti scritti sopra, per cui pensavo a qualcosa tipo :

i5 4670 rigorosamente tray
Dissi quanto basta per farlo stare fresco anche in full load
Mobo h87 che mi consiglierete voi
Ram 8gb (2x4gb ?) dite voi
SSD Samsung 840 Pro da 120Gb
EVGA GTX770 che prenderò per Natale tra vendita Xbox360 e tredicesima, vabbè parte della tedicesima :-D

Discorso a parte per il case, mi piacciono luminosi e facili da lavorarci, in definitiva il carbide 500r non è male, ma come stile preferisco più un Aerocool Xpredator Evil, magari con ulteriori neon, essendo un case che rimane in soggiorno a vista lo voglio figo :-D l'importante è che ci stia la GTX770 e sia areato e ordinato.

Se pensate che sia il caso di cambiare l'ali ditemelo, non ho problemi a comprare i pezzi mese per mese. l'importante è ottenere il risultato senza buttare soldi.

Grazie per il vostro preziosissimo aiuto ;-)

- - - Updated - - -

Strano che nessuno si sia cimentato nel provare a darmi una sua opinione :-)

Comunque, sono arrivato a questa configurazione :

CPU Intel i5 4670
Dissi Cooler Master Hyper 212 evo
Mobo AsRock Fatal1ty H87 Performance
RAM Corsair 8GB DDR3-1600
SSD Samsung 840 Evo 120 gb
EVGA GTX770
XFX 550W Modulare
Case Aerocool Xpredator X3 Devil Red Edition

A voi un giudizio :-)

Ultima modifica:
CPU Intel i5 4670
Dissi Cooler Master Hyper 212 evo
Mobo AsRock Fatal1ty H87 Performance
RAM Corsair 8GB DDR3-1600
SSD Samsung 840 Evo 120 gb
EVGA GTX770
XFX 550W Modulare
Case Aerocool Xpredator X3 Devil Red Edition

A voi un giudizio :-)

Ciao e benvenuto :)

La configurazione che hai fatto va benissimo :ok: Come VGA valuta anche le varie R9 280X, che costano anche un po' meno, soprattutto se userai giochi ottimizzati per Mantle (Battlefield4 per citarne uno).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro