• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC Gaming ` 1500€

Pubblicità

e v e r

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare un nuovo computer verso fine Gennaio.
Lo utilizzerò principalmente per il gaming, farò overclock non eccessivo dopo 1 annetto.
Vorrei giocare a game di next gen, ovvero Battlefiedl 4, Call of Duty Ghost ecc. con dettagli alti senza alcun problema. Ho già: Tastiera, Cuffie e Mouse; il resto devo prenderlo nuovo.
Ecco ciò che mi era venuto in mente, tutti i consigli sono ben accetti:

CASE: Zalman Z11 Plus ~ 54.25€ [E' abbastanza capiente? E' ben arieato?]

ALIMENTATORE: XFX XXX 650W ~ 75.02€ [I watt sono sufficienti?]

SCHEDA MADRE: AsRock Z87 Extreme 4 ~ 110.04€ [Va bene o meglio la extreme6 o un' altra mobo?]

PROCESSORE: Intel i5-4670K ~ 195.74€

RAM: G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz ~ 69.00€

SCHEDA VIDEO: Sapphire Toxic R9 280X 3GB GDDR5 ~ 277.82€ [Oppure meglio aspettare che esca la R9 290X Custom o la GeForce GTX 780Ti ?]

DISSIPATORE CPU: Noctua NH-D14 ~ 71.62€ [E' troppo? Meglio un Hyper 412S?]

HARD DISK: Seagate Barracuda 2TB SATA HDD ~ 69.73€

SSD: Samsung 840 Evo 120GB ~ 86.36€

MONITOR: Asus VG248QE 24” 144Hz 1920x1080 ~ 293.10€

SCHEDA AUDIO: Asus Xonar DGX ~ 31.07€ [Ho scelto questa perchè ho delle cuffie SteelSeries Siberia v2, va bene?]

MASTERIZZATORE DVD: LG GH24NSB0 ~ 15.89€

Perdonate le numerose domande ma una volta che prendo un nuovo computer voglio fare le cose come si devono.
Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli che mi darete

- - - Updated - - -

up.

Ultima modifica:
Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare un nuovo computer verso fine Gennaio.
Lo utilizzerò principalmente per il gaming, farò overclock non eccessivo dopo 1 annetto.
Vorrei giocare a game di next gen, ovvero Battlefiedl 4, Call of Duty Ghost ecc. con dettagli alti senza alcun problema. Ho già: Tastiera, Cuffie e Mouse; il resto devo prenderlo nuovo.

SCHEDA MADRE: AsRock Z87 Extreme 4 ~ 110.04€ [Va bene o meglio la extreme6 o un' altra mobo?]

SCHEDA VIDEO: Sapphire Toxic R9 280X 3GB GDDR5 ~ 277.82€ [Oppure meglio aspettare che esca la R9 290X Custom o la GeForce GTX 780Ti ?]

SCHEDA AUDIO: Asus Xonar DGX ~ 31.07€ [Ho scelto questa perchè ho delle cuffie SteelSeries Siberia v2, va bene?]

Perdonate le numerose domande ma una volta che prendo un nuovo computer voglio fare le cose come si devono.

- - - Updated - - -

up.
Beh se avessi quel budget prenderei una 290x custom o una gtx 780ti come dicevi tu, non so se sarà uscita la 780ti. Se prenderai quest'ultima aumenterei la ram perché penso avrà 4gb di ram. ssd ok, procio ok, ali non so quanto consumeranno le nuove schede video, dissipatore dipende da quanto oc farai, extreme 4 va bene , Hard disk ti servono i 2tb?

- - - Updated - - -

up.

Configurazione perfetta!
Però se prendi un 144hz una 780/290x è il minimo!
Potresti anche valutare una 780 custom come la dc2 a poco più di 420€....

@ItaGamer la 780Ti uscirà, avrà 3gb di vram e sara una titan noncastrata che staccherà la 290x di un 15%... Un full gk110 con tutti gli smx abilitati quindi 2880 CUDA cores.

EDIT: Devi cambiare case... Io 100€ li spenderei.

Ultima modifica:
È tutto perfetto, non cambierei nulla tranne il case, la scheda video non ci và nessuna di quelle che prendi in considerazione, per la scheda video, se puoi spendere il doppio prendi direttamente una 290x custom...

- - - Updated - - -

Configurazione perfetta!
Peccato che la scheda video non ci sta nel case...

È tutto perfetto, non cambierei nulla tranne il case, la scheda video non ci và nessuna di quelle che prendi in considerazione, per la scheda video, se puoi spendere il doppio prendi direttamente una 290x custom...

- - - Updated - - -

Peccato che la scheda video non ci sta nel case...

Me ne sono accorto :ok:
Ribadisco sopra il discorso sulle schede...

Ringrazio tutti per i consigli e specialmente per avermi fatto notare l' errore col case.

Siccome non conosco tanti case, potreste consigliarmene uno voi che non sia troppo semplice e che abbia dei led e luci, magari con un piccolo sportellino trasparente per poter guardare all' interno del pc?

2 tera di hardisk non so se li sfrutterò tutti ma siccome la differenza di prezzo con quello da 1 tera è davvero poca (20€ circa) ho pensato che un pò di spazio in più non faccia male.

Per la VGA aspetterò la 290x Custom e la GTX 780Ti, poi sceglierò tra queste due.

Se avete notato imperfezioni nella configurazione o volete darmi altri consigli, sono ben accetti :)

- - - Updated - - -

EDIT: Ovviamente il case lo vorrei anche ben ventilato.

Siccome non conosco tanti case, potreste consigliarmene uno voi che non sia troppo semplice e che abbia dei led e luci, magari con un piccolo sportellino trasparente per poter guardare all' interno del pc?

2 tera di hardisk non so se li sfrutterò tutti ma siccome la differenza di prezzo con quello da 1 tera è davvero poca (20€ circa) ho pensato che un pò di spazio in più non faccia male.

Per la VGA aspetterò la 290x Custom e la GTX 780Ti, poi sceglierò tra queste due.

Se avete notato imperfezioni nella configurazione o volete darmi altri consigli, sono ben accetti :)

- - - Updated - - -

EDIT: Ovviamente il case lo vorrei anche ben ventilato.
Visto che ti piace lo Zalman Z11, molto simile esteticamente, ma
migliore come qualità potresti valutare uno della serie Phantom di Nzxt.
Da tener presente che la qualità si paga per cui come costi siamo nettamente superiori
ma visto il tuo budget, ottimizzando alcuni dettagli, non dovresti avere problemi!

Vorrei farti presente che con una risoluzione FullHD, anche se il monitor è un 3D 144Hz,
una buona GTX780 (senza Ti x capirci) basta tranquillamente anche a settaggi alti!!!

Ciauz

Visto che ti piace lo Zalman Z11, molto simile esteticamente, ma
migliore come qualità potresti valutare uno della serie Phantom di Nzxt.
Da tener presente che la qualità si paga per cui come costi siamo nettamente superiori
ma visto il tuo budget, ottimizzando alcuni dettagli, non dovresti avere problemi!

Vorrei farti presente che con una risoluzione FullHD, anche se il monitor è un 3D 144Hz,
una buona GTX780 (senza Ti x capirci) basta tranquillamente anche a settaggi alti!!!

Ciauz

Grazie mille per il consiglio.
Del resto della configurazione cosa ne pensi? Così per avere un altro parere ^^

Non c'è molto da dire la configurazione in generale è più che buona,
unico appunto che posso fare è di guardare un pò meno
a prodotti di punta/estremi (vedi 290X o GTX780Ti) e magari
migliorare/rifinire tutto l'insieme della macchina, alla fine, come dicevo anche sopra
inserendo una gtx780 liscia (che ti darebbe comunque prestazioni di alto livello)
quello che recupereresti considerando invece una 290X o 780Ti,
lo potresti utilizzare per un ALIM. serie gold (che ti fa risparmiare corrente)
una MoBo più prestazionale sotto l'aspetto OC
ovviamente questi sono consigli... di certo non obligatori
anche perchè già cosi... ripeto che sarebbe una configurazione di buon rispetto!!!

Un piccolo dettaglio, che onestamente reputo quasi inutile è il fatto d'inserire una S.Audio dedicata.
Guarda che per delle cuffie, anche se di alto livello, quella integrata è più che sufficiente.
Addirittura, volendo, se considerassi una scheda madre come la Asrock Fatal1ty Z87 Professional
la scheda integrata sarebbe una Creative Sound Core3D quad-core 7.1 per cui audio alla grande!!!

Ciauz

Ragazzi non riesco a trovare un case che mi piaccia, chiedo ancora aiuto a voi.
Vorrei un case che contenga le schede video che stanno per uscire (290x Custom, 780 ecc.) , dovrebbe essere bello anche esteticamente stile "tamarro" con led e luci. Che abbia uno sportellino trasparente per vedere l' interno (grande, piccolo non mi cambia niente). La cosa più importante è che sia ben areato, e per finire, so che questo è chiedere troppo ma se avesse una manopola per regolare la potenza delle ventole sarebbe eccezione ma è abbastanza superfluo. Per il case vorrei tenermi sulle 120€ ma se è necessario posso salire senza molti problemi.

Cambiando argomento, come suggeritomi da Axwell, se volessi scendere di fascia sulla scheda video e scendere leggermente più in basso puntando magari su una GTX 780 (un parere sulla versione della Gigabyte se non vi spiace oppure consigliate un' altra casa produttrice), una Radeon HD 7970 oppure una 280x Toxic. Vorrei un consiglio su queste tre schede video per capire quale scegliere delle tre. Punterei più sulla più performante, ricordo che il budget è 1500€ e l' alimentatore è un 650w semi-modulare, dico ciò perchè mi sono informato e ho visto che le schede video recenti necessitano di abbastanza watt, ditemi voi se bastano.

Grazie mille in anticipo a tutti.

- - - Updated - - -

Dimenticavo di ricordare che il monitor è un 24" 144Hz, il modello sta sopra.

Ultima modifica:
Prova vedere un Cooler Master Storm Trooper

Vga, tra le 3 che citi sopra una GTX780 sta sopra le altre 2 alla stragrande.
La Gigabite GTX780 Windforce 3x (quella con tre ventole per capirci) è un'ottima scheda

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro