• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc fisso budget variabile da 2k a 3k per simulazione , gaming

Pubblicità

urielraptor

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
Nuovo pc fisso budget variabile da 1,5k a 2k per simulazione e gaming

Prima di tutto volevo dirvi che lo acquisterò in estate poi avevo tirato giu questa configurazione da 2k :

CPU: i7 3770k ma visto che lo prendo in estate andrò o di 4770k o 4820k o 3930k so che è assurdo per il gaming ma per la simulazione aerea è piu che necessario

MOBO: o la mpower o la msi z77 gd 65, se prendo socket 2011 la asrock fatal1ty champion e per il 1150 non saprei proprio

RAM: Corsair vengeance 8gb/16 2133mhz , vorrei le dominator platinum ma sullo shop da cui prendo il tutto non ci sono ma visto che scrivono
che se non hanno qualcosa in magazzino lo procurano è facile che prenderò quelle

SSD: samsung 840 pro 128 gb

HDD: WD caviar black 2tb secondo voi è meglio questo o un seagate?

VGA: 2x Point of View GTX680 4GB 3xFan GDDR5

CASE: cm storm trooper e su questo no transigo :asd: è troppo bello

ALI: Non saprei me ne consigliereste uno voi che però sia il giusto non voglio sovrabbondanti

DISSI: Corsair h110

Inoltre mi serve monitor, tastiera ,mouse e tappetino

Ultima modifica:
Simulazione professionale? No io intendo quella aerea con simulatori tipo Dcs:world non so se lo conosci cerca sul tubo e comunque è per svago .Il simulatore è cpu dipendente per quello che minimo prendo il 3770k perchè deve gestire tutti i comandi, l'ia, le traiettorie dei missili , delle bombe e il tutto su almeno 20-30 aerei

si inizialmente intorno ai 4.5 ghz poi magari vado avanti però voglio un dissi a liquido così nn prendo le lp e ho comunque un'ottima dissipazione

Quei dissipatori a liquido all in one sotto stress diventano rumorosi e con il tempo il liquido all'interno si degrada e si perdono prestazioni. Io te lo sconsiglio, meglio un buon dissi ad aria che spendi pure meno e a 4.5 ci arrivi lo stesso. Parchè no le ram lp?

anche quelle per la dissipazione

- - - Updated - - -

Qualcuno mi può postare delle config?
guarda la mia configurazione che è più che sufficiente (magari mettici l' i7 e sei a posto...) e gioco spesso a simulatori (pcars, arma) aerei mai provati ma ci sta... poi su uno schermo o 3 schermi? perchè se nel primo caso le 680 da 4GB sono inutili

Quei dissipatori a liquido all in one sotto stress diventano rumorosi e con il tempo il liquido all'interno si degrada e si perdono prestazioni. Io te lo sconsiglio, meglio un buon dissi ad aria che spendi pure meno e a 4.5 ci arrivi lo stesso. Parchè no le ram lp?
ma come fanno a diventare rumorosi se ci sono le ventole normali? :D ormai sono tutti garantiti per 5 anni quindi degrado e prestazioni rimangono uguali (magari si alzano le temp di 1-2 gradi che non fanno la differenza ma è normale come potrebbe succedere come con qualsiasi altro dissipatore)

Quella che fa rumore è soprattutto la pompa.

Io l'ho assemblato da 2 mesetti e non ho mai avuto problemi di rumorosità e prestazioni... imho non è un brutto acquisto è facilissimo da montare (5 min e hai fatto).

Io lo tengo a 4,4ghz (50-55gradi massimi in gaming) e non ho intenzione di portarlo più alto, siccome ho il modello di cpu che scalda di più al momento, ma volendo si arriva a 4,6 senza alcun danno.

Le ventole gli ho montato le sp120quiet della corsair e anche al massimo rpm non le noti in gaming.

pensavo a una config così:
uCLzc2ol.png

al quale devo aggiungere monitor (all'inizio prenderò un normale fhd poi passerò ad un 120hz) e dissipatore, mouse, tastiera cuffie le ho già

Pubblicità
Pubblicità
Indietro