Nuovo Pc Fascia SemiAlta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arsenalicorn

Bannato a Vita
1,003
45
3.7 :oogle::oogle: non scalda in modo allucinante ?
Il mio processore è sfortunato e scalda parecchio perchè per non farlo crushare devo portarlo a voltaggio alto 1.37v. Nonostante questo in 12 ore di test in oc a 3.7ghz con prime95 la temperatura massima rilevata con realtemp e coretemp si aggirava sui 63°. L' importante è non superare i 70°. Io personalmente ho un dissipatore da 45€ della Zerotherm, il Zen Fz120 Nanoxia. Ma tanti con l' Arctic Cooling 7 Pro che costa 18€ hanno portato la loro cpu anche a 3.8ghz o 4ghz mi pare con un vid più basso del mio.
Cpu identiche con step identici possono essere diverse poi in overcl e li va in base alla fortuna. In alternativa per chi vuole andare sul sicuro o spende 25% di prezzo in più e certi shop on line ti testano varie cpu e te ne danno una con vid basso, oppure spendi 190-200€ e prendi raffreddamento a liquido (che sinceramente nn so consigliarti perchè non me ne intendo).
 

KoReY

Utente Attivo
36
0
Il mio processore è sfortunato e scalda parecchio perchè per non farlo crushare devo portarlo a voltaggio alto 1.37v. Nonostante questo in 12 ore di test in oc a 3.7ghz con prime95 la temperatura massima rilevata con realtemp e coretemp si aggirava sui 63°. L' importante è non superare i 70°. Io personalmente ho un dissipatore da 45€ della Zerotherm, il Zen Fz120 Nanoxia. Ma tanti con l' Arctic Cooling 7 Pro che costa 18€ hanno portato la loro cpu anche a 3.8ghz o 4ghz mi pare con un vid più basso del mio.
Cpu identiche con step identici possono essere diverse poi in overcl e li va in base alla fortuna. In alternativa per chi vuole andare sul sicuro o spende 25% di prezzo in più e certi shop on line ti testano varie cpu e te ne danno una con vid basso, oppure spendi 190-200€ e prendi raffreddamento a liquido (che sinceramente nn so consigliarti perchè non me ne intendo).

Capisco ;) Bè dai 63° non mi sembra male.
Ma che alimentatore monti? Dici che per il mio 630W real con efficienza 80% bastano ?
 

Arsenalicorn

Bannato a Vita
1,003
45
Io monto un Enermax Modu82+ 625W che parte da un prezzo on line minimo di 135€ in su. E' un ali costoso, ma di grande qualità perchè ha un efficenza dell' 88% grazie alla quale diminuisce parecchio gli sprechi di energia elettrica. Non so come sia quel Cooler Master, ma se vuoi andare sul sicuro e non spendere tanti soldi prenditi il Corsair TX650W a 84€ e dormi sonni tranquilli.
 

KoReY

Utente Attivo
36
0
Mmm provo a postare le caratteristiche del mio alimentatore che prenderei, visto che non ne capisco molto, magari se riuscite a dirmi qualcosa di più o se non conviene perchè non regge...

Modello RS-620-ASAA-A1
Tipologia ATX Form Factor 12V V2.3 / SSI standard EPS 12V V2.91
Voltaggio in ingresso 90 ~ 264V (Auto Range)
Corrente in ingresso 12A @ 115Vac / 6.3A @ 230Vac
Range di frequenza in ingresso 47 ~ 63Hz
PFC Active PFC (0.99)
Power Good Signal 100 ~ 500 ms
Hold Up Time > 17 ms
Efficienza >80% Typically
MTBF >100,000 hrs
Protezione OVP / OCP / OTP / OLP / Short / Full Protection
Output Capacity 620 Watts Continuous
Picco 700 Watts
Dimensioni 150(W) x 86(H) x 150(L) (mm)
Temperatura di operativita 0~40℃(Nominal Input Voltage)
Sicurezza CE / cUL / TUV / NEMKO / BSMI / FCC
Certification nVIDIA SLI / 80PLUS

Grazie!
 

MAXCRAZY

Nuovo Utente
1
0
CPU
qx9300
Scheda Madre
intel dx38bt
HDD
un raid di due 10000rpm 320giga
RAM
corsair dominator dd3 1333
GPU
ati 4870 gddr5 512mb
Audio
8.1
Monitor
SAMSUNG 32" HDREADY/SAMSUNG 22" DIGITALE
PSU
TRUST 570 WATT DUAL FUN
Case
HANTOL FULL FUN
OS
WINDOWS
ciao ragazzi da un paio di mesi mi sono assemblato un bel computerino che a dire la verità mi sorprende ogni giorno di più e vorrei sapere da voi cosa ne pensate...
Skeda madre intel dx38bt
Processore qx9300
Ram corsair dominator dd3 1333 4 banchi da 1 giga
Schede video 2 ati 4870 gddr5 in sli
hd due velociraptor da 10000rpm in raid da 320 cadauno
1 masterizzatore blueray
1 masterizzatore light scribe
come case ho preso un hantol in quanto avevo una ventola da 16 anteriore a led blu, due laterali da 12 a led blu, e una da 12 posteriore a led blu.
come alimentatore ho utilizzato un trast 670 watt dual fun.
questo è tutto.
che ne pensate? grazie a tutti ciao
 

Athos84

Utente Attivo
537
1
CPU
Atom 230
Scheda Madre
Little Falls (mini-itx)
HDD
Maxtor Diamond 80GB Sata
RAM
DDR2 667MHz 2GB CL5
GPU
Integrata (Intel GMA950)
Audio
Integrata (Realtek) + Logitech X240
Monitor
Asus VW222S
PSU
ATX 350W
Case
Plexiglass (autocostruito!)
OS
Gentoo
stupende le 2 ati in sli. i driver li hai scritti tu? :P
cmq visto il pc nel suo complesso, potevi evitare di risparmiare proprio sull'alimentatore.. trAst.. :cav:
cmq benvenuto nel forum!

ps:visto ke ci troviamo.. potevi anke evitare di sporcare il thread di korey. la prox volta aprine uno tuo :evil:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!