• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc da gioco AMD

Pubblicità

skonvoltmx

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
38
Buon giorno a tutti!Oggi sono qui a chiedere consiglio per una configurazione gaming.Allora,metto le carte in tavola: mio fratello mi ha chiesto di assemblargli un pc gaming ,dal budget piuttosto limitato ma dalla configurazione interessante;detto ciò ho pensato quindi di riciclare tastiera schermo e vecchio case;mi rimangono dunque da scegliere tutte le altre componenti.
Ora dato che il budget è per ora piuttosto risicato(450) ho pensato di puntare su una più economica piattaforma amd.Inoltre dato che il pc non necessita,almeno nell'immediato,di grandi prestazioni grafiche l'ho convinto a prendere in un secondo momento la gpu(probabilmente una r9 custom).
Ora mi rimetto a voi! Grazie mille per tutto l'aiuto e tanti auguri di buona feste :)

Allora: che case è?
Che gpu hai al momento? Perché si potrebbe optare per qualcosa del genere
Fx 8320
Msi m5a97
G. Skill 2x4gb
Xfx 550w/Berlin 630w
Hard disk riciclabile? Casomai barracuda 7200.14
Però senza gpu il computer sarà inutilizzabile, non apparirà niente sullo schermo, bisogna vedere se la. Gpu che hai al momento è utilizzabile momentaneamente

Allora: che case è?
Che gpu hai al momento? Perché si potrebbe optare per qualcosa del genere
Fx 8320
Msi m5a97
G. Skill 2x4gb
Xfx 550w/Berlin 630w
Hard disk riciclabile? Casomai barracuda 7200.14
Però senza gpu il computer sarà inutilizzabile, non apparirà niente sullo schermo, bisogna vedere se la. Gpu che hai al momento è utilizzabile momentaneamente

ciao e grazie :) cerco di rispondere a tutto:

1. Il case che ho a disposizione era di un mio pc preassemblato,credo sia in formato micro atx? (non lo so) è comunque un preassemblato marca shark del 2007(dimensionalmente per darti un'idea forse ci potrebbe stare la mia asrock z77 extreme 4)

2.L'hard disk è effettivamente riciclabile ma solo per il brevissimo periodo è un 160 gb credo a 5400 ,in ogni caso avevo pensato propio al barracuda

3.Non potrebbe funzionare per un pò con la grafica integrata?

4.La tua configurazione mi piace :)

450novga.webp

ipotizzando il tuo case microatx

in futuro metti una 280x e sei a cavallo

- - - Updated - - -

hd4600 come integrata

Buon giorno a tutti!Oggi sono qui a chiedere consiglio per una configurazione gaming.Allora,metto le carte in tavola: mio fratello mi ha chiesto di assemblargli un pc gaming ,dal budget piuttosto limitato ma dalla configurazione interessante;detto ciò ho pensato quindi di riciclare tastiera schermo e vecchio case;mi rimangono dunque da scegliere tutte le altre componenti.
Ora dato che il budget è per ora piuttosto risicato(450) ho pensato di puntare su una più economica piattaforma amd.Inoltre dato che il pc non necessita,almeno nell'immediato,di grandi prestazioni grafiche l'ho convinto a prendere in un secondo momento la gpu(probabilmente una r9 custom).
Ora mi rimetto a voi! Grazie mille per tutto l'aiuto e tanti auguri di buona feste :)

Senza scheda video adeguata non lo puoi chiamare pc gaming.. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro