• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nuovo pc da gaming

Pubblicità

RenatoL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutto il forum :D sono riuscito a mettere da parte 750 euro e voglio farmi un pc, possiedo già un monitor (1280x1024) mouse e tastiere. vorrei farmi un pc principalmente per gaming e vorrei fare oc ma leggero (tipo innalzare la frequenza della cpu di 400 mhz massimo 500) e ho fatto già un preventivo da e chiave:Cattura12.webp

vorrei aggiungere inoltre una sapphire 7870 dal costo di 197 euro.

ditemi se la config va bene e se a limite devo cambiare qualcosa :D

dovresti prendere la serie con k finale per avere un processore su cui puoi fare ovverclok. Ma ti dico che non sono esatamente il massimo per OC le haswell.
Se proprio vuoi fare OC allora punta sul 3570k ( che tra l'altro scalda meno). Hai bisogno anche di un dissipatore come hyper evo 212( oppure il 423 se fai O un po' più pesante)
Per quanto riguarda la scheda video quella va benissimo .però se hai intenzione di cambiare lo shermo con un 1080p in un futuro prossimo allora punta anche alla 7870 XT )

La config va bene ma anche se prendi una z87 non occhi nulla. Al massimo riesci a impostare il boost come permanente. Secondo me ti conviene cambiarti subito lo schermo per poter acquistare un vga più performante (la 7870xt) e la occhi un po per arrivare alla 7950 base.

La config va bene ma anche se prendi una z87 non occhi nulla. Al massimo riesci a impostare il boost come permanente. Secondo me ti conviene cambiarti subito lo schermo per poter acquistare un vga più performante (la 7870xt) e la occhi un po per arrivare alla 7950 base.

penso di cambiare il monitor fra circa un annetto, poi cambierò anche la scheda video xD se il processore lo voglio far rimanere così come è prendo la stessa scheda madre?

- - - Updated - - -

UP

Ultima modifica:
la versione XT costa meno di 210. Se lo trovi a questo prezzo prendilo assolutamente. Con questo giochi molto bene a tutto e poi come dice anche expertpc basta un pò di oc e arriva al livello della 7950. COmunque il monitor cambialo appena puoi( se poi riesci a sfruttare il fatto che tra 6 mesi è natale)
Per quanto riguarda il processore è inutile cambiarlo così velocemente. Quello che hai scelto tu regge benissimo per un paio di anni e poi si vedrà.( anche perchè per adesso non stanno apportando grandi modifiche)

la versione XT costa meno di 210. Se lo trovi a questo prezzo prendilo assolutamente. Con questo giochi molto bene a tutto e poi come dice anche expertpc basta un pò di oc e arriva al livello della 7950. COmunque il monitor cambialo appena puoi( se poi riesci a sfruttare il fatto che tra 6 mesi è natale)
Per quanto riguarda il processore è inutile cambiarlo così velocemente. Quello che hai scelto tu regge benissimo per un paio di anni e poi si vedrà.( anche perchè per adesso non stanno apportando grandi modifiche)

ma un monitor hd ready è buono per giocare? ed è migliore di uno con risoluzione 1280x1024?

Grazie per le risposte :D

Se non hai intenzione di cambiare monitor, inutile prendere una scheda video di quella fascia, tanto non la.sfrutteresti.
Se lo cambi tra una anno per adesso risparmia prendendo una gtx650 ti boost che a quella risoluzione va pii che bene. (Tanto se prendi una 7950 tra un anno la cambi lo stesso)

Se non hai intenzione di cambiare monitor, inutile prendere una scheda video di quella fascia, tanto non la.sfrutteresti.
Se lo cambi tra una anno per adesso risparmia prendendo una gtx650 ti boost che a quella risoluzione va pii che bene. (Tanto se prendi una 7950 tra un anno la cambi lo stesso)

grazie xD ma con la 650ti posso giocare con dettagli massimi con la mia risoluzione e inoltre posso giocare a giochi tipo gta 5, watch dogs?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

Nessuno ti risponde perchè probabilmente è difficile, se non impossibile, riuscire a prevedere quante risorse richiedano titoli come watch dog e gta 5.
Comunque a quella risoluzione con una 650 Ti Boost giochi bene, ma probabilmente giochi come crisys 3 non li maxi con i filtri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro