Nuovo pc da gaming/uso scolastico 800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 375566

Ospite
Buonasera a tutti, in breve mio cugino si deve fare un pc nuovo e mi ha chiesto se gli posso dare una mano a scegliere le componenti e ad assemblarlo visto che io l'ho già fatto una volta. Vorrei qualche consiglio per il pc:
Utilizzo che ci deve fare:
Gaming/Uso scolastico word, powerpoint, autocad/Qualche stream ma niente di serio 1 o 2 volte al mese per passione/Usare programma della console per mixare basi musicali (non ricordo come si chiama il programma) ma anche qui niente di serio solo per passione.
Quindi diciamo un po' di tutto, ha un monitor 60hz ips quindi è inutile che faccia 240fps però comunque ha detto che più ne fa meglio è perchè in futuro upgraderà il monitor con un 144hz/240hz.
Giochi che userà principalmente:
Farming simulator
Euro truck sim 2
Counter strike
Fortnite
Giochi automobilistici assetto corsa, forza horizon etc.
Gta5
Raimbow six siege
Il preset di questi giochi lo userà tutto a medio alto forse qualcosa basso per adesso finchè ha il 60hz più avanti abbasserà la qualità per puntare ai 120/144hz.
Budget 800/830€ e deve essere un oc che fa un po' di tutto con prestazioni decenti, non sono tanti e qualche componente va sacrificato però qualcosa si riesce a fare (possibilmente se possibile negli 830 euro anche chiave di licenza windows e office) grazie vedo un po' cosa proponete e mi chiarisco le idee anche se ne già una mia però non sono sicurissimo. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili