DOMANDA Nuovo PC da Gaming, m-itx 1000$ Steam Machine

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Loxli

Nuovo Utente
40
0
CPU
Phenom 1090t
Scheda Madre
AsRock 890FX
HDD
SSD 400GB
RAM
8GB 1600DDR3
GPU
Radeon HD 6970
Audio
THX
Monitor
Samsung 24" 2ms
PSU
1300Watt
Case
CoolerMaster
OS
Windows 7 / Linux
Salve a tutti,
vorrei creare una Steam Machine per il mio salotto dove posso giocare a qualsiasi cosa, al massimo dei dettagli in Full HD per almeno i prossimi 3 anni.

Il budget e' circa 1000 dollari canadesi, ma non e' molto importante per ora, quindi possiamo sforare.


Case: SilverStone's Raven RVZ01 90-100$ <- Ho il dubbio che qui non entri il corsair H60.
CPU: APU - Kaveri ?
RAM: 2133 mhz ?
PSU: ?
Scheda grafica: R9 280 ?
Scheda madre m-ITX: ?
Dissipatore: Corsair H60 o simili

HDD: Travelstar 2.5 inches 1TB 7200RPM 100$
(scelto per questioni di spazio e leggerezza)

Ho gia' un ssd vertex3 60gb e 2 Seagate 3.5 in raid 1 per backup fino a 3TB, che forse mettero' in un piccolo NAS esterno se non ci sara' spazio nel case.

Non ho ancora capito se da queste Kaveri si possono ricavare buoni risultati con schede video piu' potenti, infatti, in alcune presentazioni, AMD ha mostrato che questa cpu lavora bene con una R9 290. Ma allo stesso tempo nei forum dicono il contrario.

Cosa potrei ricavarne fuori?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Le kaveri vanno meglio dei predecessori ma se vuoi farlo bene un intel e meglio ed evita mobo di formato piccolo ci vuole una atx o almeno m-atx più di lì non andrei, se non intendi fare o farai overclock un buon dissipatore ad aria va meglio di quel aio, ram con frequenza cosi grande le eviterei.
 

Loxli

Nuovo Utente
40
0
CPU
Phenom 1090t
Scheda Madre
AsRock 890FX
HDD
SSD 400GB
RAM
8GB 1600DDR3
GPU
Radeon HD 6970
Audio
THX
Monitor
Samsung 24" 2ms
PSU
1300Watt
Case
CoolerMaster
OS
Windows 7 / Linux
bhe, io volevo fare una steam machine e non penso che con una ATX riuscirei ad avere un pc molto piccolo. Io viaggio molto ed il portatile viene utilizzato per altre cose, quindi mi serviva un pc compatto e potente da attaccare alla tv.

Le intel non le avevo prese in considerazione per il fatto che volevo sfruttare la nuova tecnologia Mantle e magari fare un crossfire con tra scheda video e cpu.

Come mai le ram non vanno bene cosi alte? Ho visto che sono supportate dal processore senza bisogno di alcun intervento.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
bhe, io volevo fare una steam machine e non penso che con una ATX riuscirei ad avere un pc molto piccolo. Io viaggio molto ed il portatile viene utilizzato per altre cose, quindi mi serviva un pc compatto e potente da attaccare alla tv.

Le intel non le avevo prese in considerazione per il fatto che volevo sfruttare la nuova tecnologia Mantle e magari fare un crossfire con tra scheda video e cpu.

Come mai le ram non vanno bene cosi alte? Ho visto che sono supportate dal processore senza bisogno di alcun intervento.

no le ram vanno overclockate o attivate l'xmp per farle andare in quelle frequenze poi mantle lo sftutta la vga non la cpu ed ora non si ha ancora una compatibilita piena per ogni vga o igpu
 

Loxli

Nuovo Utente
40
0
CPU
Phenom 1090t
Scheda Madre
AsRock 890FX
HDD
SSD 400GB
RAM
8GB 1600DDR3
GPU
Radeon HD 6970
Audio
THX
Monitor
Samsung 24" 2ms
PSU
1300Watt
Case
CoolerMaster
OS
Windows 7 / Linux
ok, quindi il mio piano di conquista del mondo con una steam machine va a farsi benedire...
Che dovrei fare a questo punto?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
ok, quindi il mio piano di conquista del mondo con una steam machine va a farsi benedire...
Che dovrei fare a questo punto?

se vuoi ridurre prendi un m-atx con un case del genere per il trasporto BitFenix.com
 

Loxli

Nuovo Utente
40
0
CPU
Phenom 1090t
Scheda Madre
AsRock 890FX
HDD
SSD 400GB
RAM
8GB 1600DDR3
GPU
Radeon HD 6970
Audio
THX
Monitor
Samsung 24" 2ms
PSU
1300Watt
Case
CoolerMaster
OS
Windows 7 / Linux
Bellissimo case, ma rimane troppo grande per quello che vorrei fare, ed il mio coinquilino ci sta facendo girare un pc decisamente potente e rumoroso :(

Una piccola steam machine con processore intel e scheda grafica AMD come lo vedi?

Non sono molto interessato all overclock, infatti preferisco cambiare pc quando non riesco piu' a raggiungere un certo livello di prestazioni.
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
quanto spazio hai a disposizione? perchè volendo c'è il CM HAF XM che è un cube che supporta le schede ATX
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Bellissimo case, ma rimane troppo grande per quello che vorrei fare, ed il mio coinquilino ci sta facendo girare un pc decisamente potente e rumoroso :(

Una piccola steam machine con processore intel e scheda grafica AMD come lo vedi?

Non sono molto interessato all overclock, infatti preferisco cambiare pc quando non riesco piu' a raggiungere un certo livello di prestazioni.

se il tuo coinquilino ha un pc rumoroso coem fai a sopportarlo io lo avrei buttato dalla finestra lui e il pc :lol: ,a parte gli scherzi se ti fai un buon pc dopo cambi solo scheda video e non tutto il pc perche e uno spreco di soldi,il motivo perche non ti consiglio un pc in formato itx e quello delle temperature che ti trovi e del rumore poi su quelle schede madri tutto e tagliato dalla circuiteria alle opzioni della mobo
 

Loxli

Nuovo Utente
40
0
CPU
Phenom 1090t
Scheda Madre
AsRock 890FX
HDD
SSD 400GB
RAM
8GB 1600DDR3
GPU
Radeon HD 6970
Audio
THX
Monitor
Samsung 24" 2ms
PSU
1300Watt
Case
CoolerMaster
OS
Windows 7 / Linux
quanto spazio hai a disposizione? perchè volendo c'è il CM HAF XM che è un cube che supporta le schede ATX

Lo spazio a disposione e' quello di una valigia da viaggio di dimensione normali, oppure, qualcosa che entri in uno zaino grande da portare con me in cabina.

se il tuo coinquilino ha un pc rumoroso coem fai a sopportarlo io lo avrei buttato dalla finestra lui e il pc :lol: ,a parte gli scherzi se ti fai un buon pc dopo cambi solo scheda video e non tutto il pc perche e uno spreco di soldi,il motivo perche non ti consiglio un pc in formato itx e quello delle temperature che ti trovi e del rumore poi su quelle schede madri tutto e tagliato dalla circuiteria alle opzioni della mobo

AHAHAH il mio coinquilino se lo tiene in camera sua quel termosifone rumoroso, quindi non mi da problemi xD .
Purtroppo mi devo adattare alle dimesioni o rischio di dovermi comprare un pc nuovo ogni anno :( e non me lo posso permettere. Sto vendendo il mio fisso ATX proprio per questo motivo. Phenom 1090T, 8gb ram e HD 6970.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ricorda che dimensioni e un buon pc da gaming non vanno di pari passo se rinunci rischi di avere lo stesso problema che ha il tuo amico e poi una mobo m-atx non è grande quanto sembra
 

Loxli

Nuovo Utente
40
0
CPU
Phenom 1090t
Scheda Madre
AsRock 890FX
HDD
SSD 400GB
RAM
8GB 1600DDR3
GPU
Radeon HD 6970
Audio
THX
Monitor
Samsung 24" 2ms
PSU
1300Watt
Case
CoolerMaster
OS
Windows 7 / Linux
se usassi il raffreddamento a liquido per cpu e gpu con lo stesso radiatore, potrei diminuire calore e rumore? Nel forum di Toms hardware. com ho visto qualcuno che lo ha fatto con questo case... anche se mi lascia perplesso il funzionamento...
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Secondo me un dissipatore non intel case ben areato con delle ventole stai bene poi devi tenere il tutto dove circola un po d'aria e non ce bisogno di spendere soldi per un impianto a liquido
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
se devi trasportarlo spesso non conviene fare un fisso. rischieresti di danneggiare le componenti. meglio un portatile a questo punto
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
La tua idea è realizzabile infatti una mobo mini itx svolge le medesime funzioni di una atx in un pc da gioco a singola scheda, nessuna differenza. Ovviamente temperature e rumore saranno maggiori, ma nulla di non consigliabile, soprattutto montando una scheda video non troppo esosa. L'unica cosa è il case da te scelto è davvero "stretto" per la configurazione che hai in mente, il riciclo d'aria della scheda video è pressochè inesistente. Mi vengono in mente due tipi di case e ti chiedo se il Bitfenix Prodigy mini itx sarebbe troppo grande? Comunque non scenderei sotto le dimensioni di un case tipo Fractal Design Node 304 che nonostante le dimensione consente il montaggio di una psu atx e può ospitare una scheda di fascia media tranquillamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!