DOMANDA Nuovo PC da Gaming, m-itx 1000$ Steam Machine

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Loxli

Nuovo Utente
40
0
CPU
Phenom 1090t
Scheda Madre
AsRock 890FX
HDD
SSD 400GB
RAM
8GB 1600DDR3
GPU
Radeon HD 6970
Audio
THX
Monitor
Samsung 24" 2ms
PSU
1300Watt
Case
CoolerMaster
OS
Windows 7 / Linux
differenze tra i5 4670k e 4670 a livelli stock e boost sono uguali,cambia solo il fatto che il primo e overclockabile ed il secondo no

Sembrera' strano, ma trovo la versione k ad un prezzo piu' economico della versione normale ehehe
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Sembrera' strano, ma trovo la versione k ad un prezzo piu' economico della versione normale ehehe

mi sa che quelli si sono proprio sbagliati :asd:
 

Maverik ONeil

Utente Attivo
336
67
CPU
i7 6800k
Dissipatore
xspc raystorm
Scheda Madre
x99 Sabertooth
HDD
troppi e troppo piccoli
RAM
64gb corsair vengeance 3600mhz quad channel
GPU
RTX 2080 ti liquidata
Audio
\
Monitor
LG 34 32:9, hp reverb g2
PSU
corsair ax1200i
Case
corsair 680x
Periferiche
troppe
OS
win 10 n pro
sto finendo in questi giorni di assemblare un pc praticamente con le caratteristiche che hai indicato e le mie scelte sono state le seguenti:

CPU i5 4670K
mobo maximus VI impact
ram 2x4gb corsair vengeance LP 1600mhz cl9
case+psu EVGA hadron air ('sto case è una cannonata, stupendo davvero specialmente nei dettagli costruttivi e l'alimentatore basta anche per una config spinta e occata, già testato sul mio sistema principale, lo trovi qui di fianco, ma con una sola GPU)
ssd samsung 840 evo 120GB
hdd wd red nasware 1tb
cpu cooler noctua nh-c12p se14
GPU R9 280x dc2 asus

Come anticipato, sto finendo di ricevere i pezzi e non l'ho ancora assemblato quindi sulle performance generali non posso garantire chissà che risultati o dare chissà che certezze, ad ogni modo, credo sia una configurazione adeguata ed equa per il genere di macchina in questione.

sperando di essere stato d'aiuto ti saluto
mav

ps. hai dato uno sguardo al M8 della asrock?

- - - Updated - - -

P.P.S. si scrive SLI non sly. scusate il tecnonazismo
 
  • Mi piace
Reazioni: Zio_Frank

Loxli

Nuovo Utente
40
0
CPU
Phenom 1090t
Scheda Madre
AsRock 890FX
HDD
SSD 400GB
RAM
8GB 1600DDR3
GPU
Radeon HD 6970
Audio
THX
Monitor
Samsung 24" 2ms
PSU
1300Watt
Case
CoolerMaster
OS
Windows 7 / Linux
sto finendo in questi giorni di assemblare un pc praticamente con le caratteristiche che hai indicato e le mie scelte sono state le seguenti:

CPU i5 4670K
mobo maximus VI impact
ram 2x4gb corsair vengeance LP 1600mhz cl9
case+psu EVGA hadron air ('sto case è una cannonata, stupendo davvero specialmente nei dettagli costruttivi e l'alimentatore basta anche per una config spinta e occata, già testato sul mio sistema principale, lo trovi qui di fianco, ma con una sola GPU)
ssd samsung 840 evo 120GB
hdd wd red nasware 1tb
cpu cooler noctua nh-c12p se14
GPU R9 280x dc2 asus

Come anticipato, sto finendo di ricevere i pezzi e non l'ho ancora assemblato quindi sulle performance generali non posso garantire chissà che risultati o dare chissà che certezze, ad ogni modo, credo sia una configurazione adeguata ed equa per il genere di macchina in questione.

sperando di essere stato d'aiuto ti saluto
mav

ps. hai dato uno sguardo al M8 della asrock?

1) la maximus VI impact mi sembra un po' troppo costosa per il tipo di PC che vogliamo fare :( te per quale motivi hai scelto questa mobo?

2) Sei sicuro che 500w siano sufficenti? a me sembrano pochini eheh

3) prezzo totale?

La asus R9 e' decisamente la migliore in rapporto qualita' prezzo!
L' asrock m8 non mi convince piu' di tanto... preferisco il silverstone.
 

Maverik ONeil

Utente Attivo
336
67
CPU
i7 6800k
Dissipatore
xspc raystorm
Scheda Madre
x99 Sabertooth
HDD
troppi e troppo piccoli
RAM
64gb corsair vengeance 3600mhz quad channel
GPU
RTX 2080 ti liquidata
Audio
\
Monitor
LG 34 32:9, hp reverb g2
PSU
corsair ax1200i
Case
corsair 680x
Periferiche
troppe
OS
win 10 n pro
Ciao, allora, con ordine
la MVII integra funzionalità a non finire. ci sono mobo full atx nella stessa fascia di prezzo che hanno meno roba a bordo. mi serviva una scheda z87 per poter occare la cpu K ed è indubbiamente, almeno secondo me, la scelta migliore a patto di avere la lira.

la richiesta dei sistemi in fatto di potenza è qualcosa di fortemente dibattuto e spesso porta a conclusioni errate.
una GPU non consuma più di 350W nemmeno se parliamo di schede come la mars 760 o una gtx690, dove la prima sfiora i 300 e la seconda li passa di poco. se non ti inoltri in territorio di overclock spinto puoi stare tranquillo che 500W sono sufficienti per qualunque sistema mini itx. i 200W rimanenti sono più che sufficienti a far girare una cpu in oc e visti gli spazi angusti, le frequenze sono limitate dal sistema di raffreddamento prima che dalla potenza richiesta.
come ho detto, la mia macchina principale, con i7 3770k a 4,7ghz e una singola GTX690 moderatamente occata, hanno girato su quell'alimentatore senza problemi.

la mia config forse per il prezzo non fa testo in assoluto. parte delle componenti arriva dal mercatino, qualcosa è di recupero, ma visto escludi i dischi dal conteggio dovresti stare nei 1000 che ti sei prefissato.

saluti
mav
 

Zio_Frank

Utente Attivo
321
143
CPU
Intel Core i7-4770K
Scheda Madre
MSI Z87i Gaming AC
HDD
KINGSTON SSDNow V+200 120GB - PLEXTOR M5S 256GB
RAM
CORSAIR Dominator Platinum - DDR3 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
GIGABYTE GTX 980 G1
Monitor
benQ XL2420T 120Hz
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide Air 240 White
OS
Windows 8.1 64bit
La Maximus VI Impact è forse la migliore mobo sul mercato per sistemi itx, ma è anche la mobo più costosa :sisi:

Come detto da Maverik integra una serie di opzioni e funzioni da fare invidia a mobo ATX.. però.. quell'Impact Power non si può vedere! :lol:

- - - Updated - - -

EVGA hadron air ('sto case è una cannonata, stupendo davvero specialmente nei dettagli costruttivi e l'alimentatore basta anche per una config spinta e occata, già testato sul mio sistema principale, lo trovi qui di fianco, ma con una sola GPU)

Complimenti per il case! Bello esagerato!



P.P.S. si scrive SLI non sly. scusate il tecnonazismo

:oops:

:birra:
 

Maverik ONeil

Utente Attivo
336
67
CPU
i7 6800k
Dissipatore
xspc raystorm
Scheda Madre
x99 Sabertooth
HDD
troppi e troppo piccoli
RAM
64gb corsair vengeance 3600mhz quad channel
GPU
RTX 2080 ti liquidata
Audio
\
Monitor
LG 34 32:9, hp reverb g2
PSU
corsair ax1200i
Case
corsair 680x
Periferiche
troppe
OS
win 10 n pro
La scelta per la mobo è stata tra l'evga stinger e la maximus e ha vinto asus a mani basse. i prezzi delle due mobo non sono lontani, ma evga non offre quanto dovrebbe per i soldi che chiede. trovo che la maximus sia più 'onesta' poi, stiamo parlando delle uniche due mobo enthusiast sul mercato, certamente si può scendere in fascia gaming senza problemi. la daughterboard che gestisce la potenza alla CPU secondo me è una trovata accettabile. schiacciare più di tante componenti sulla board non si può e la stragrande maggioranza dei case è compatibile con la piastra, quindi nessun problema. se lasciamo da parte le prestazioni, alla fine si tratta solo poi di gusto estetico. stiamo parlando di qualcosa che mette in condizione una schedina, perchè col mini-itx si parla di schedine, di comportarsi come schedone di un'altra classe.
certo c'è una tassa da pagare anche perchè il settore dei pc compatti è qualcosa che ci sposta in automatico in un settore 'premium' del mercato, basti vedere gli alimentatori in formato SFX. un 80+ gold da 450W costa quanto un alimentatore atx col doppio del wattaggio della stessa classe e qui il discorso si spiega da solo.
un lettore cd/dvd (non blu ray o tocca aprire un mutuo) slim slot loading costa 75 euro nel migliore dei casi...
insomma, stiamo parlando di fuffa alla fine. la miniaturizzazione costa, anche solo a livello di ingegneria. la maximus ha a bordo 5 daughterboard, che significano 5 pcb da stampare e attrezzare, nonchè da progettare e integrare...
è solo una questione di scelte tirata la riga
 

Zio_Frank

Utente Attivo
321
143
CPU
Intel Core i7-4770K
Scheda Madre
MSI Z87i Gaming AC
HDD
KINGSTON SSDNow V+200 120GB - PLEXTOR M5S 256GB
RAM
CORSAIR Dominator Platinum - DDR3 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
GIGABYTE GTX 980 G1
Monitor
benQ XL2420T 120Hz
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide Air 240 White
OS
Windows 8.1 64bit
La scelta per la mobo è stata tra l'evga stinger e la maximus e ha vinto asus a mani basse. i prezzi delle due mobo non sono lontani, ma evga non offre quanto dovrebbe per i soldi che chiede. trovo che la maximus sia più 'onesta' poi, stiamo parlando delle uniche due mobo enthusiast sul mercato, certamente si può scendere in fascia gaming senza problemi. la daughterboard che gestisce la potenza alla CPU secondo me è una trovata accettabile. schiacciare più di tante componenti sulla board non si può e la stragrande maggioranza dei case è compatibile con la piastra, quindi nessun problema. se lasciamo da parte le prestazioni, alla fine si tratta solo poi di gusto estetico. stiamo parlando di qualcosa che mette in condizione una schedina, perchè col mini-itx si parla di schedine, di comportarsi come schedone di un'altra classe.
certo c'è una tassa da pagare anche perchè il settore dei pc compatti è qualcosa che ci sposta in automatico in un settore 'premium' del mercato, basti vedere gli alimentatori in formato SFX. un 80+ gold da 450W costa quanto un alimentatore atx col doppio del wattaggio della stessa classe e qui il discorso si spiega da solo.
un lettore cd/dvd (non blu ray o tocca aprire un mutuo) slim slot loading costa 75 euro nel migliore dei casi...
insomma, stiamo parlando di fuffa alla fine. la miniaturizzazione costa, anche solo a livello di ingegneria. la maximus ha a bordo 5 daughterboard, che significano 5 pcb da stampare e attrezzare, nonchè da progettare e integrare...
è solo una questione di scelte tirata la riga

no dai.. la stinger no! :asd:

non c'è proprio paragone con la Asus! :sisi:

per me la scelta dovrebbe essere tra queste 3 mobo:

Asus Maximus VI Impact
MSI Z87i Gaming AC
AsRock Z87E-ITX

tutto il resto è noia :birra:
 

Loxli

Nuovo Utente
40
0
CPU
Phenom 1090t
Scheda Madre
AsRock 890FX
HDD
SSD 400GB
RAM
8GB 1600DDR3
GPU
Radeon HD 6970
Audio
THX
Monitor
Samsung 24" 2ms
PSU
1300Watt
Case
CoolerMaster
OS
Windows 7 / Linux
Ottimo! mi hai quasi convinto a spendere quei 100 dollari in piu' per la maximus! I soldi non sono un problema, volevo solo evitare di buttarli nel cesso xD
 

Maverik ONeil

Utente Attivo
336
67
CPU
i7 6800k
Dissipatore
xspc raystorm
Scheda Madre
x99 Sabertooth
HDD
troppi e troppo piccoli
RAM
64gb corsair vengeance 3600mhz quad channel
GPU
RTX 2080 ti liquidata
Audio
\
Monitor
LG 34 32:9, hp reverb g2
PSU
corsair ax1200i
Case
corsair 680x
Periferiche
troppe
OS
win 10 n pro
guarda, se hai pazienza 2 giorni ti dico per certo se ne vale la pena.
Una mobo alto di gamma non è quasi mai una scelta sbagliata se non dal punto di vista economico, ma se i soldi non sono un problema, probabilmente vale la pena pensare a cacciare due soldi in più nella build e alzare il livello di soddisfazione :)
mav
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
c'è anche da dire che le schede ROG sono anche abbastanza macchinose da impostare. se sei un neofita le sconsiglio.
 

Zio_Frank

Utente Attivo
321
143
CPU
Intel Core i7-4770K
Scheda Madre
MSI Z87i Gaming AC
HDD
KINGSTON SSDNow V+200 120GB - PLEXTOR M5S 256GB
RAM
CORSAIR Dominator Platinum - DDR3 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
GIGABYTE GTX 980 G1
Monitor
benQ XL2420T 120Hz
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide Air 240 White
OS
Windows 8.1 64bit
Giusto per informazione

Comparazione risultati 3D Mark modalità "Fire Strike"

Tutti i componenti sono uguali eccetto le mobo

MSI Z87I Gaming AC e ASUS Maximus VI FORMULA



per essere una itx direi niente male :sisi:
 

Loxli

Nuovo Utente
40
0
CPU
Phenom 1090t
Scheda Madre
AsRock 890FX
HDD
SSD 400GB
RAM
8GB 1600DDR3
GPU
Radeon HD 6970
Audio
THX
Monitor
Samsung 24" 2ms
PSU
1300Watt
Case
CoolerMaster
OS
Windows 7 / Linux
Grazie miille per il benchmark! Sembra che l' Asus vada meglio nella simulazione della fisica xD



guarda, se hai pazienza 2 giorni ti dico per certo se ne vale la pena.
Una mobo alto di gamma non è quasi mai una scelta sbagliata se non dal punto di vista economico, ma se i soldi non sono un problema, probabilmente vale la pena pensare a cacciare due soldi in più nella build e alzare il livello di soddisfazione :)
mav


Aspettero', tanto devo vendere il mio vecchio fisso prima di farmi quello nuovo :)
Ricordati di fare qualche benchmark! se puoi...
 

Maverik ONeil

Utente Attivo
336
67
CPU
i7 6800k
Dissipatore
xspc raystorm
Scheda Madre
x99 Sabertooth
HDD
troppi e troppo piccoli
RAM
64gb corsair vengeance 3600mhz quad channel
GPU
RTX 2080 ti liquidata
Audio
\
Monitor
LG 34 32:9, hp reverb g2
PSU
corsair ax1200i
Case
corsair 680x
Periferiche
troppe
OS
win 10 n pro
certo che si :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!