• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo Pc Da gaming (ci riprovo)

• Autore discussione Autore discussione iACON
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

iACON

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
vorrei alcuni consigli su un pc da gaming che vorrei assemblare:
Questi sono i pezzi che avrei scelto:

Proc: i5 3570 (179€)
Ram: Corsair 8gb 1600 CMZ8GX3M2A1600C9 (65€)
case: Fractal Design R4 Black (99€)
ssd: Samsung MZ-7PD128BW, SSD 840 PRO Stand Alone 128 GB (125€)
mb: MSI H77MA-G43 Scheda Madre (75€)

Tot 543€

ho molti dubbi sulla gpu, vorrei spendere possibilmente meno di 200€, ma forse posso risparmiare su qualche componente sopra.. che mi consigliate? Esco soddisfatto da una hd4850.. Ho dubbi anche sulla mb..

Grazie mille anticipatamente

Salve a tutti,
vorrei alcuni consigli su un pc da gaming che vorrei assemblare:
Questi sono i pezzi che avrei scelto:

Proc: i5 3570 (179€)
Ram: Corsair 8gb 1600 CMZ8GX3M2A1600C9 (65€)
case: Fractal Design R4 Black (99€)
ssd: Samsung MZ-7PD128BW, SSD 840 PRO Stand Alone 128 GB (125€)
mb: MSI H77MA-G43 Scheda Madre (75€)

Tot 543€

ho molti dubbi sulla gpu, vorrei spendere possibilmente meno di 200€, ma forse posso risparmiare su qualche componente sopra.. che mi consigliate? Esco soddisfatto da una hd4850.. Ho dubbi anche sulla mb..

Grazie mille anticipatamente
hai gia hd e lettore/masterizzatore dvd? sai che non è il caso di usare solo un ssd per tutto? comunque come gpu ti consiglio una 7870 sulla chiave ce la 7870 msi hawk ottima...

Quoto!
Poi se vuoi risparmire qualcosa prendi una scheda madre asrock h77 pro4 mvp, viene 67€, è altrettanto ottima della msi ed è atx (ha più slot di espansione). Ovviamente tutto questo se hai un case mini-tower.
Che alimentatore pensi di prendere?

Riprendendo il discorso di questi due qui sopra, prendi la Asrock, molla temporaneamente l'SSD se sfori il budget, metti RAM GSkill Ares 1.600 MHz XMP e mettici una HD7870 XT (su e - prezzo a € 210,00 con Bioshock e Tomb Rider in omaggio :ok: )

allora grazie mille rispondo a tutti contemporaneamente:
Ho già l' hd (caviar black 1tb) e i vari lettori mast etc.. all' SSD non voglio rinunciare, mi piace troppo l'idea del s.o. molto veloce, stasera rifaccio la config e poi la riposto per conferma.. grazie mille!
PS: Le gskill sono molto più buone? Sull'amazzonia non le trovo..

- - - Updated - - -

Riprendendo il discorso di questi due qui sopra, prendi la Asrock, molla temporaneamente l'SSD se sfori il budget, metti RAM GSkill Ares 1.600 MHz XMP e mettici una HD7870 XT (su e - prezzo a € 210,00 con Bioshock e Tomb Rider in omaggio :ok: )
dimenticavo l'ali: Corsair tx750!

Ali estremamente esagerato, senza OC pesante non ti serviranno mai più di 550W.
-XFX 550W 58€

-Quoto la mobo, se non fai OC una Asrock H77 Pro4 68€ va benissimo.

-GPU sui 200€, Sapphire 7870XT

-RAM Dual Channel 2x4GB 1600Mhz, Corsair, Kingston, Gskill.....sono tutte Low Profile in caso tu voglia metterci un piccolo dissipatore aftermarket un giorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro